it.news
101,3K

Francesco incoraggia percorso sinodale tedesco: "Consigliate dei cambiamenti"

Francesco ha ricevuto il 24 giugno il presidente dei vescovi tedeschi, Georg Bätzing, incoraggiandolo a "continuare nel percorso sinodale", ha detto Bätzing in un comunicato alla stampa.

"Francesco conosce bene la situazione della Chiesa in Germania." Bätzing ha detto a Francesco che le "voci" secondo cui la chiesa tedesca vorrebbe percorsi diversi sono "inventate dal nulla".

Francesco ha risposto che la chiesa tedesca dovrebbe discutere apertamente e "trovare dei consigli per un cambiamento nel modo in cui la Chiesa agisce."

Foto: © Vatican Media, #newsBrxpmosieg

padrepasquale
Se Bätzing ha detto a Papa Francesco che le "voci" secondo cui la chiesa tedesca vorrebbe percorsi diversi sono "inventate dal nulla", perché non credergli? Lo Spirito Santo protegga la sua Chiesa. Possa presto la Chiesa ritrovare la sua unità.
gianlub2
La "chiesa massonica" di Bergoglio l'unità ce l'ha con satana. padrepasquale fà parte di questa "chiesa massonica"
N.S.dellaGuardia
Perché non credergli???
Ci prende in giro?
Non gli si crede perché è una menzogna, o una falsità enorme.
Vada a leggersi le tematiche e le conclusioni già in essere invece di fare le solite osservazioni indefinite che non portano a nulla se non far venire il nervoso a tutti.
gianlub2
Ma padrepasquale "ci è" o "ci fà"?.....a voi l'ardua sentenza 😂 😂
il vandea
Ci fa. E si diverte a provocare i buoni Cattolici.
padrepasquale
Siete proprio bravi!!! o bulli??
Veritasanteomnia
Personalmente sono convinta della buona fede di Padre Pasquale tuttavia mi pare che egli sia caratterizzato da rara testardaggine per cui si ravvederà solo in extremis
Joshua.
@N.S.dellaGuardia
Sinodi apri-pista per aprire ai protestanti. Un percorso "democratico", nel quale i pastori tedeschi ululano come lupi e fanno razzia delle pecore (anime), portandole fuori dal ovile o ortodossia del insegnamento di Cristo con le loro iniziative ecumeniche (eretiche). Ci aveva provato in precedenza il loro predecessore Lutero, ora tra le fiamme del' inferno secondo la visione della …Altro
@N.S.dellaGuardia
Sinodi apri-pista per aprire ai protestanti. Un percorso "democratico", nel quale i pastori tedeschi ululano come lupi e fanno razzia delle pecore (anime), portandole fuori dal ovile o ortodossia del insegnamento di Cristo con le loro iniziative ecumeniche (eretiche). Ci aveva provato in precedenza il loro predecessore Lutero, ora tra le fiamme del' inferno secondo la visione della beata Micheli. Il leader maximo della Chiesa card. B. celebrò nel 2013 Lutero e la sua riforma, quando invece sappiamo che colui che approva anche una sola delle proposizioni di Lutero viene scomunicato dal Concilio di Trento. Figurarsi invece colui che incoraggia le medesime eresie filo-protestanti, cosa sia rispetto al Concilio di Trento: un pluriscomunicato. Del resto anche la profezia di S.Francesco parlando dei due papi scriveva: "Taluno non eletto, canonicamente, nel momento di quella tribolazione assunto al Papato, coll’astuzia del suo errore macchinerà di porger la morte a molti". Vorrei sottolineare il passaggio "coll’astuzia del suo errore macchinerà di porger la morte a molti", nel quale sottolineo che l'errore a cui si fa riferimento è quello dottrinale dell'insegnamento che contraddice o inverte quello dei papi precedenti, già presente in Amoris Laetitia e ora permettendo che la Chiesa tedesca prenda la strada del protestantesimo, omettendo di dichiarare eretiche le loro proposizioni.
L'astuzia del card. B. è consentire e sollecitare tale confusione nell'insegnamento della Chiesa, così da "porger la morte" spirituale delle anime che lo seguono, le quali ignoranti come sono o volutamente ignoranti seguono la sua dottrina, anziché quella del Vangelo, il quale viene più volte male interpretato dal card. B., al fine di coprire i peccati delle anime con una falsa misericordia, che stravolge intere parti del Vangelo. Ricordarsi che Gesù Cristo disse: "Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti (Antico Testamento con inclusi i Dieci Comandamenti - legge); io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento" (Vangelo di Matteo 5,17). Ecco la profezia di S.Francesco:
“Una profezia di San Francesco parla apertamente di un Papa non eletto…
N.S.dellaGuardia
Bravi continuare così, corrompete il maggior numero di anime possibile.
Che si perdano!
Ecco il silenzio sulle benedizioni omosessuali, ecco il silenzio sulle eresie del sinodo reich, ecco le dimissioni di marc respinte, ecco la chiesa tedesca in demolizione.
Massimo M.I.
Una volta erano i santi a portare all'unità alla vera chiesa i protestanti. Ora essi vogliono conformare la Chiesa alla loro setta. Sono forse così tanto illuminatoper capire una verità così chiara, oppure questi poveri preti sono così ciechi. Mt. 16 11 Come mai non capite ancora che non alludevo al pane quando vi ho detto: Guardatevi dal lievito dei farisei e dei sadducei?». 12 Allora essi …Altro
Una volta erano i santi a portare all'unità alla vera chiesa i protestanti. Ora essi vogliono conformare la Chiesa alla loro setta. Sono forse così tanto illuminatoper capire una verità così chiara, oppure questi poveri preti sono così ciechi. Mt. 16 11 Come mai non capite ancora che non alludevo al pane quando vi ho detto: Guardatevi dal lievito dei farisei e dei sadducei?». 12 Allora essi compresero che egli non aveva detto che si guardassero dal lievito del pane, MA DALLA DOTTRINA dei farisei e dei sadducei.