it.news
121,3K

Lettera aperta a Mons. Camisasca da un fedele della diocesi: “Risposte smarrite”, “Tradimento”

Riceviamo e pubblichiamo. Marco Manfredini, reggiano doc (dunque fedele della diocesi sulla cui cattedra siede Massimo Camisasca), è autore de La Destra* necessaria – Manifesto reazionario per il XXI …Altro
Riceviamo e pubblichiamo. Marco Manfredini, reggiano doc (dunque fedele della diocesi sulla cui cattedra siede Massimo Camisasca), è autore de La Destra* necessaria – Manifesto reazionario per il XXI secolo.
di Marco Manfredini

Gentile Signor Vescovo,
le parole di Papa Francesco saranno pure state “estrapolate dal contesto nel docufilm”, ma come riconosce anche Lei sono piuttosto chiare. Anzi, caso più unico che raro da sette anni a questa parte, sono stranamente esplicite e inequivocabili dove parla di “ley civil”, legge civile per dare una “copertura legale” alle unioni omosessuali.
Non si tratta di un’illazione, possiamo dire “stranamente esplicite” a ragion veduta, avendo avuto ormai modo di valutare abbondantemente il modus operandi del Pontefice attraverso gli scritti, le interviste, le dichiarazioni, le risposte, ma soprattutto le non-risposte, le accuse, le mosse squisitamente politiche, e alcune eloquenti rivelazioni sfuggite a chi gli è vicino ed evidentemente ne condivide …Altro
Fatima.
Attendo con ansia la risposta del vescovo. Se ci sarà....
Giangian
Dubito che ci sarà una risposta. Purtroppo i vescovi che parlano da pastori veri, con linguaggio chiaro e inequivocabile sono pochissimi.
Radio Spada condivide questo
16
😊