it.news
31,3K

Don Davide Pagliarani: "La misericordia di Francesco panacea per un mondo che non può più essere convertito"

Francesco è influenzato da un iperrealismo "pastorale" che richiede che la Chiesa ceda alle pretese del "uomo moderno", ha detto don Davide Pagliarani, superiore generale della Fraternità san PioX, in un'ottima intervista (Fsspx.news, 12 marzo).

Per Francesco, le leggi eterne sono soggette a "evoluzione" e la misericordia è la "panacea" per un mondo che "non può più essere convertito," spiega Pagliarani, dicendo che Francesco adotta "la morale del mondo" e rassicura le "anime in pericolo" nella loro situazione di peccato.

In continuità con il Vaticano II, che ha adattato la Chiesa al monto (“aggiornamento”), Francesco adatta la Chiesa ai peccati ("politicamente corretti") del mondo.

Nella sua Fratelli tutti, Francesco lo chiama "un modo alternativo di pensare" che immagina "una nuova umanità" – ma per Pagliarani questa è solo "utopia" che è "totalmente scollegata dalla realtà".

"Questo succede a chi taglia le proprie radici," commenta.

Pagliarani indica l'interessante paradosso che la Chiesa di Francesco e lo stato si battano per fini comuni, come nei momenti di massimo fulgore della Chiesa, solo che adesso è lo stato a imporre le proprie idee alla Chiesa.

"L'umanesimo secolare è divenuto la luce della Chiesa e il sale che la insaporisce," conclude Pagliarini.

#newsSoascraeec

lamprotes
La reazione di don Pagliarani è la reazione del clero pre-Vaticano II, se avessero solo proposto le assurdità che Bergoglio impone. E' chiara la differenza, la spaccatura, la scissione tra i primi e l'altro.
warrengrubert
Il sale di questa chiesa conciliare è diventato insipido.
Tutto questo discorso di don Davide si traduce in una parola: modernismo!
ricgiu
Preghiamo il Signore con il cuore pieno di gratitudine!.........
"O Gesù, Sommo ed eterno sacerdote, che vi siete degnato di elevare il vostro servitore fedele Monsignore Marcel LEFEBVRE alla dignità episcopale e gli hai concesso la grazia di essere un intrepido difensore della Santa Messa del sacerdozio cattolico, della santa Chiesa e della Sede Apostolica, un apostolo coraggioso del tuo regno …Altro
Preghiamo il Signore con il cuore pieno di gratitudine!.........

"O Gesù, Sommo ed eterno sacerdote, che vi siete degnato di elevare il vostro servitore fedele Monsignore Marcel LEFEBVRE alla dignità episcopale e gli hai concesso la grazia di essere un intrepido difensore della Santa Messa del sacerdozio cattolico, della santa Chiesa e della Sede Apostolica, un apostolo coraggioso del tuo regno sulla terra, un servo zelante della vostra santissima Madre , e un brillante esempio di carità, di umiltà e di tutte le virtù, degnatevi ora per i suoi meriti, di concederci la grazia che vi chiediamo, quindi, sicuri della sua intercessione efficace presso di Voi, possiamo finalmente vederlo un giorno elevato alla gloria degli altari.