it.news
191,4K

Francesco conferma: Novus Ordo NON è il Rito Romano

Benedetto XVI ha scritto il Summorum Pontificum nel 2007 “per chi non si sentiva a proprio agio con l'attuale liturgia, per chi aveva una certa nostalgia" – ha detto Francesco a Cope.es, la radio dei …Altro
Benedetto XVI ha scritto il Summorum Pontificum nel 2007 “per chi non si sentiva a proprio agio con l'attuale liturgia, per chi aveva una certa nostalgia" – ha detto Francesco a Cope.es, la radio dei vescovi spagnoli, con voce roca e debole.
Da sentimentalista, Francesco interpreta la liturgia in modo sentimentale ("non sentirsi a proprio agio," "nostalgia") mentre Benedetto ha rifiutato questa interpretazione sentimentalistica più di una volta.
Francesco riduce l'intenzione del Summorum Pontificum alla "squisita umanità" di Benedetto XVI e a questioni "pastorali" (=pratiche) senza comprenderne il contenuto.
Combattendo contro la propria ombra, Francesco giustifica la propria rigidità liturgica con la valutazione del 2020 sulla Messa Romana, i cui risultati sono tenuti segreti, dicendosi preoccupato che i Cattolici trasformassero l'aiuto pastorale di Benedetto in "ideologia". Francesco è il campione di una pletora di ideologie anticristiane che ha introdotto nella Chiesa.
Francesco …Altro
lamprotes
Il solito "padre" Pasquale, col suo riportino tinto sulla pelata, che non ci capisce una cippa lippa!!! Quod Deus perdere vult dementat prius!!!
padrepasquale
Le parole di Papa Francesco sono del tutto chiare, rispettose di Papa Benedetto XVI, opportune. Le deliberazioni di Papa Francesco hanno precluso la presunzione di chi criticava il Novus Ordo con motivazioni inaccettabili e rinnegava il Concilio Ecumenico. Essere Chiesa viva è in primo luogo essere in comunione con il Papa e il Magistero, riconoscendone la missione. Fuori di questa comunione ogni …Altro
Le parole di Papa Francesco sono del tutto chiare, rispettose di Papa Benedetto XVI, opportune. Le deliberazioni di Papa Francesco hanno precluso la presunzione di chi criticava il Novus Ordo con motivazioni inaccettabili e rinnegava il Concilio Ecumenico. Essere Chiesa viva è in primo luogo essere in comunione con il Papa e il Magistero, riconoscendone la missione. Fuori di questa comunione ogni liturgia è monca.
N.S.dellaGuardia
Basterebbe premettere un "non" ad ogni affermazione e tutto tornerebbe...
Nicola D.B. condivide questo
37
PIU' PARLA E PIU' CONFERMA LE SUE DIABOLICHE INTENZIONI
Andrea Rossi
Il "soggetto" è completamente compenetrato da entità luciferiche ed arimaniche......"legione"
Nicola D.B.
Arichè? Antroposofiche Arimano -- Steineriane? Suvvia basta con le sciocchezze fomentate da satan.
N.S.dellaGuardia
Non dovremmo nemmeno piu scandalizzarci di fronte a cotanta ipocrisia e sfacciataggine, che risulta quasi incomprensibile a meno di non ipotizzare l'origine causata da ina qialche infermità mentale (per pensare o essere convinto che tutti quelli che ascoltano o leggono siano completamente rincitrulliti...).
È da compiangere poiché, essendo ingannato, ignora bellamente gli effetti che tutto questo …Altro
Non dovremmo nemmeno piu scandalizzarci di fronte a cotanta ipocrisia e sfacciataggine, che risulta quasi incomprensibile a meno di non ipotizzare l'origine causata da ina qialche infermità mentale (per pensare o essere convinto che tutti quelli che ascoltano o leggono siano completamente rincitrulliti...).
È da compiangere poiché, essendo ingannato, ignora bellamente gli effetti che tutto questo male hanno sulla sua anima.
il vandea
Ha fatto piu' male lui, alla Chiesa, Che tutti i persecutori di 2000 anni di storia messi insieme.
lamprotes
Essere impresentabile, ha già fatto infiniti danni, sparisca!!!
Talita kuma
RESPECT