Il messaggio della Madonna di Anguera in sintesi

La studiosa Annarita Magri, nel suo saggio su Anguera (il primo in lingua italiana) "Anguera aveva ragione" (Fede & Cultura, Verona 2018) sostiene una tesi interessante: più e prima ancora che per …Altro
La studiosa Annarita Magri, nel suo saggio su Anguera (il primo in lingua italiana) "Anguera aveva ragione" (Fede & Cultura, Verona 2018) sostiene una tesi interessante: più e prima ancora che per le profezie già avveratesi e per altri segni eccezionali (miracoli, guarigioni, ecc.) l’autenticità di Anguera è attestata e palesata dal tenore del messaggio dottrinale e spirituale ovvero quella parte del messaggio che riguarda l’ortodossia e l’ortoprassi: cosa credere e come vivere da cristiani cattolici nel mondo di oggi.
È una tesi interessante che in ogni modo ci aiuta ad affermare con convinzione la bellezza e il valore di questo messaggio mariano nella sua sapienza pedagogica oltre che per i contenuti in sé: nel modo di esporli, nelle formule che si ripetono e si memorizzano con facilità, nella frequenza delle ripetizioni di certi punti a vantaggio di altri, ecc.
Tutto diventa una costruzione armoniosa, coerente, che fa scoprire la bellezza di un discorso materno-esortativo adattissimo …
Altro
ServusIoseph condivide questo
15
ROSARIO.
Tutto ciò che riguarda il RosarioAltro
ROSARIO.

Tutto ciò che riguarda il Rosario
Diodoro
@Antonietta Capone Grazie, signora. Certamente pregare per i Sacerdoti è un'opera molto buona. Bisogna però tenere presente che essi non hanno il diritto di essere eretici.
Intendo dire che una cosa è essere limitati, fragili, non profondi; un'altra cosa è cercare pervicacemente di essere neo-preti di una Neo-chiesa.
Sono due situazioni, due "mondi", del tutto diversi fra loro.
Grazie di nuovo.
Antonietta Capone
@Diodoro Buona serata anche a lei, malgrado tutto...ricordiamoci reciprocamente nella preghiera e ricordiamoci anche di tutti i Sacerdoti, specialmente di quelli che strologano sciocchezze dal pulpito.
Diodoro
@Antonietta Capone Sono entrati nello schema fisso, gentile signora, che ripetono migliaia, milioni di volte... sempre uguale.
Ciò che ci capita oggi è che queste cianfrusaglie senza né capo né coda vengono ribadite con il megafono perché "magistero pontificio". Cosa verissima, nel senso che questo è ciò che pensa e ripete la persona vestita di Bianco.
Mi è capitato persino, pochi giorni fa, di …Altro
@Antonietta Capone Sono entrati nello schema fisso, gentile signora, che ripetono migliaia, milioni di volte... sempre uguale.
Ciò che ci capita oggi è che queste cianfrusaglie senza né capo né coda vengono ribadite con il megafono perché "magistero pontificio". Cosa verissima, nel senso che questo è ciò che pensa e ripete la persona vestita di Bianco.
Mi è capitato persino, pochi giorni fa, di sentire affermare dal pulpito (cioè dal microfono...): "l'Inferno esiste: sono quelli che vanno in chiesa per formalismo".
Buona serata, malgrado questo.
Antonietta Capone
@Diodoro Temo che lei abbia ragione sotto molti aspetti. Anche oggi, tempo di Chiese quasi vuote, resta qualche Ecclesiastico che punta il dito contro coloro che sono Cristiani per sembrare buoni: a volte mi domando se si rendono conto che, oggi, dichiararsi Cristiani nel mondo, o comunque fuori dalla Parrocchia, non paga affatto, anzi costa.
Diodoro
@Antonietta Capone Posso testimoniare personalmente, gentile signora, che IL tema-principe della predicazione postconciliare attuata da quei preti che ritenevano (e ritengono) che con il Concilio fosse nata una "Nuova Chiesa" era: "Voi che siete qui in chiesa, lo siete molto spesso per essere giudicati pii dagli uomini".
Un qualcosa di ridicolo, proprio negli anni in in cui la maggioranza delle …Altro
@Antonietta Capone Posso testimoniare personalmente, gentile signora, che IL tema-principe della predicazione postconciliare attuata da quei preti che ritenevano (e ritengono) che con il Concilio fosse nata una "Nuova Chiesa" era: "Voi che siete qui in chiesa, lo siete molto spesso per essere giudicati pii dagli uomini".
Un qualcosa di ridicolo, proprio negli anni in in cui la maggioranza delle persone diventava "non-praticante"; ma soprattutto un qualcosa che costituiva il perverso rovesciamento della fondata polemica tradizionale contro il Farisaismo/Giudaismo ("Avete avuto tra voi Gesù e Lo avete messo a morte come il peggiore dei malfattori") in una delirante polemica contro il "Farisaismo interno".
Il succo di quest'ultima polemica era, ed è: "CHIUNQUE attua i Comandamenti, in particolare il Terzo, il Quarto, il Sesto, è un ipocrita: in realtà disprezza Dio, i genitori, la persona dell'altro sesso". Questo è esattamente ciò che l'attuale Pseudo-papa spaccia ogni giorno come magistero pontificio.
In sintesi: si nega l'evidenza storica, e si cerca immediatamente il Nemico Interno: da cacciare con ludibrio.
E noi -ripeto- ce ne infischiamo: li lasciamo sbraitare.
Antonietta Capone
@Bellarmino II,@Tempi di Maria il vostro scambio di pensieri qui riportato mi ricorda i bei conversari che sono esistiti in tutti i tempi tra fratelli in Cristo e che però ora mi pare stiano cadendo in disuso. Le modalità espressive usate sono gradevoli e allora mi permetto di inserirmi in questo vostro colloquio. Condivido, insieme a Bellarmino II, quanto dice Tempi di Maria. Alla citazione …Altro
@Bellarmino II,@Tempi di Maria il vostro scambio di pensieri qui riportato mi ricorda i bei conversari che sono esistiti in tutti i tempi tra fratelli in Cristo e che però ora mi pare stiano cadendo in disuso. Le modalità espressive usate sono gradevoli e allora mi permetto di inserirmi in questo vostro colloquio. Condivido, insieme a Bellarmino II, quanto dice Tempi di Maria. Alla citazione Evangelica di Bellarmino II aggiungerei quella frase della Sequenza allo Spirito Santo che dice: "senza la Tua Forza nulla è nell'uomo, nulla senza colpa". D'altra parte capisco molto bene anche Bellarmino II quando riferisce del bombardamento operato da molti presbiteri sui Cristiani più fervorosi...a volte arrivano anche le stoccate durante le omelie domenicali...e fanno male. Tuttavia c'è del vero anche in quel concetto così ben sintetizzato nella domanda "non crederete per caso di essere migliori di quelli che in chiesa non ci vengono?". L'impatto è sgradevole ma c'è il mistero della Grazia di Dio che il Signore distribuisce in modo diverso come nella parabola dei Talenti. In quest'ottica può darsi che io andando a Messa tutti i giorni, sforzandomi di testimoniare il Vangelo a parole e forse con un pò di esempio pratico, non rispondo pienamente alle Grazie che il Signore mi ha donato. Magari quando si arriverà alla fine di tutto scopriremo che i lontani, nel loro piccolo hanno risposto meglio dei vicini...Coraggio comunque e per quanto ci è dato sforziamoci di essere sempre più sale della terra e luce del mondo nonostante tutto e tutti. Che Dio ci benedica tutti
Bellarmino II
Tempi di Maria mi fa una giusta osservazione … che accolgo. Infatti ha ragione "Senza di me", dice Gesù " non potete fare nulla." La cosa più importante per un cristiano è conservare l umiltà, che poi non è altro che la profonda percezione della nostra nullità e peccaminosità davanti a Dio. Una volta capito bene il significato vero dell'umiltà non c'è pericolo di deragliare, perché l'umiltà …Altro
Tempi di Maria mi fa una giusta osservazione … che accolgo. Infatti ha ragione "Senza di me", dice Gesù " non potete fare nulla." La cosa più importante per un cristiano è conservare l umiltà, che poi non è altro che la profonda percezione della nostra nullità e peccaminosità davanti a Dio. Una volta capito bene il significato vero dell'umiltà non c'è pericolo di deragliare, perché l'umiltà è verità. Consiste nel capire bene, senza illusioni, la nostra condizione vera davanti a Dio.
Penso che la Madonna, almeno a quelli le si affidano completamente, faccia sperimentare così profondamente questa piccolezza, che non c'è pericolo di essere temerari ad usare il noi e il loro.
Nelle numerose apparizioni, sembra proprio usare un linguaggio del genere. Sembra proprio che la sua principale preoccupazione sia quella di crearsi un resto fedele, un esercito lo sia chiami pure così. Perché poi alla fine Dio salva il mondo con un pugno di anime.
La conseguenza di questo linguaggio può sembrare da settari, da fanatici, ma è un linguaggio evangelico. L'essenza del cristianesimo. "Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo."
Io non so com'era la Chiesa prima del concilio, perché sono relativamente giovane. Ma so bene come è stato per me negli ultimi vent'anni negli ambienti che ho frequentato. Un bombardamento continuo che più o meno può essere riassunto in questo modo: bene siete venuti qui avete soddisfatto il precetto, avete la coscienza a posto, ma non crederete per caso di essere migliori di quelli che in chiesa non ci vengono?
Insomma si dice al sale di non essere molto diverso dalla sabbia, e alla luce di essere peggiore della tenebra.
Il sale e la luce non credono più di essere tali.
Tempi di Maria
@Bellarmino II "Loro"... "noi"..., si: una bella dialettica, ma non dimentichi di specificare: "noi per grazia". Il momento in cui questa grazia ci venisse sottratta cadremmo nel nulla della nostra abiezione, commetteremmo i più orribili abomini e diventeremmo anche peggio di "loro"... L'umiltà sempre al primo posto, sempre.
Bellarmino II
Ma la speranza dilaga: 28/01/2017 : Cari Figli, coraggio. Tempi difficili arriveranno per gli uomini e le donne di fede. Gli uomini orgogliosi tenteranno di cambiare le Verità di Dio, ma queste sono già impresse nel cuore dei prescelti di Dio e non saranno mai cancellate … "
Coraggio dunque amici. Loro sono la peste ma noi siamo la medicina, loro sono una valanga satanica ma noi siamo la diga di …Altro
Ma la speranza dilaga: 28/01/2017 : Cari Figli, coraggio. Tempi difficili arriveranno per gli uomini e le donne di fede. Gli uomini orgogliosi tenteranno di cambiare le Verità di Dio, ma queste sono già impresse nel cuore dei prescelti di Dio e non saranno mai cancellate … "
Coraggio dunque amici. Loro sono la peste ma noi siamo la medicina, loro sono una valanga satanica ma noi siamo la diga di Maria. Loro sono la menzogna ma noi permaniamo nella verità. Loro hanno il potere ma noi abbiamo la fede. Loro sono alleati con i poteri, le potestà, i principati di questo mondo di tenebra, ma noi abbiamo una Condottiera più eccelsa e onnipotente per Grazia.
Bellarmino II
12/01/2008: "Cari figli, a causa di colui che ha bisogno di un miracolo, verranno grandi sofferenze per la Chiesa. … ecc"
Chi è costui? Questo qui che ha bisogno di un miracolo. Un miracolo eucaristico in verità c'è stato a Buenos Aires non troppi anni fa. Dio è veramente misericordioso. le tenta davvero tutte. A cosa è servito quel miracolo, a nulla. Io son convinto che accadde esclusivamente …Altro
12/01/2008: "Cari figli, a causa di colui che ha bisogno di un miracolo, verranno grandi sofferenze per la Chiesa. … ecc"
Chi è costui? Questo qui che ha bisogno di un miracolo. Un miracolo eucaristico in verità c'è stato a Buenos Aires non troppi anni fa. Dio è veramente misericordioso. le tenta davvero tutte. A cosa è servito quel miracolo, a nulla. Io son convinto che accadde esclusivamente per lui, che probabilmente era eretico già da allora.
Un altro commento da Bellarmino II
Bellarmino II
Il 26 gennaio 2017 la Madonna dice: "Un falso si alzerà e un altro arriverà" Chissà che vuol dire … che l'arcivescovo emerito di Buenos Aires si alzi e se ne vada, magari dando le dimissioni, potrebbe essere persino un ottimo vaticinio, bisogna vedere quale successore imporranno dall'inferno. Che abbia ragione don Minutella quando dice che i cattolici non capiscono.
Molti infatti continuano a …Altro
Il 26 gennaio 2017 la Madonna dice: "Un falso si alzerà e un altro arriverà" Chissà che vuol dire … che l'arcivescovo emerito di Buenos Aires si alzi e se ne vada, magari dando le dimissioni, potrebbe essere persino un ottimo vaticinio, bisogna vedere quale successore imporranno dall'inferno. Che abbia ragione don Minutella quando dice che i cattolici non capiscono.
Molti infatti continuano a nascondere la testa sotto sabbia, molti sciocchi immaginano che dopo questo, i cardinali, santi uomini, eleggeranno magari una specie di Pio XIII che metterà che cose a posto. Illusi …. questo è solo il precursore del demone che verrà.
In un altro messaggio del 2017 la Vergine dice: Un uomo imporrà la modifica della professione di fede …. siamo solo all'inizio.
alda luisa corsini
@solosole Mi ha incuriosito questo posto di nome Sana'a e ho guardato su Wikipedia che cito:"Sana'a (arabo صنعاء, Ṣanʿāʾ), già capitale dello it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_Arab…, dal 1990 è la capitale dello Yemen riunificato. Situata al centro di un vasto altopiano, è cinta da mura e con tipici palazzi yemeniti a più piani; centro commerciale, culturale ed economico del Paese. È divisa …Altro
@solosole Mi ha incuriosito questo posto di nome Sana'a e ho guardato su Wikipedia che cito:"Sana'a (arabo صنعاء, Ṣanʿāʾ), già capitale dello it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_Arab…, dal 1990 è la capitale dello Yemen riunificato. Situata al centro di un vasto altopiano, è cinta da mura e con tipici palazzi yemeniti a più piani; centro commerciale, culturale ed economico del Paese. È divisa da mura interne in tre quartieri (arabo, turco ed ebreo)".
Proverrebbe, quindi, se si vuol prendere la faccenda alla lettera, da una città multietnica e sede di religioni diverse tra loro, tra cui l'ebraismo. Interessante.
solosole
UN UOMO perverso sorgerà. Per causa sua i fedeli sperimenteranno grande sofferenza. Sana’a è la capitale del suo Paese.
Sicuramente si riferisce all'anticristoAltro
UN UOMO perverso sorgerà. Per causa sua i fedeli sperimenteranno grande sofferenza. Sana’a è la capitale del suo Paese.

Sicuramente si riferisce all'anticristo