it.news
81,1K

"Carità" papale: quindicimila gelati

Il cardinale Konrad Krajewski, imbarazzante Elemosiniere Papale, ha fatto arrivare 15'000 gelati ai detenuti del carcere di Regina Coeli e di Rebibbia a Roma, tra cui probabilmente anche molti pedofili. …Altro
Il cardinale Konrad Krajewski, imbarazzante Elemosiniere Papale, ha fatto arrivare 15'000 gelati ai detenuti del carcere di Regina Coeli e di Rebibbia a Roma, tra cui probabilmente anche molti pedofili.
"Noi non andiamo in vacanza," ha detto Krajewski a IlMessaggero.it (7 settembre), elencando le azioni caritatevoli che ha svolto durante l'estate e adattando liberamente Matteo 6,3: "Ma quando tu fai un'azione caritatevole, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra."
Krajewski porta anche al mare e in pizzeria dei "senzatetto" – che può difficilmente considerarsi un "aiuto sostenibile" – e supporta omosessuali prostituti.
Specola (InfoVaticana.com) commenta: "Al momento c'è un gruppo stabile di persone ufficialmente povere che vivono intorno al Vaticano e di cui 'ci si prende cura' in modo che rimangano a disposizione per queste mosse pubblicitarie."
Foto: © J Lippold, Flickr CC BY-ND, #newsRiuxuzipqq
lamprotes
15.000 gelati. CON I SOLDI DI CHI???
il vandea
Ma vai di corsa a pagare la bolletta della luce, prima che l'addebitino a noi. o forse il tuo capo ha abolito il 7' comandamento e non ce lo ha nemmeno detto ?
alfons maria stickler
Lei padrepasquale non ha capito l' articolo
padrepasquale
L'ipercritica ad ogni gesto (anche di bene) è avvilente. It news sembra un fustigatore di tutto. Questo atteggiamento lo trovo farisaico e ipocrita.
alfons maria stickler
Talmente avvilente, che Lei non fa a meno di leggere e scrivere quasi ogni giorno.
L' articolo ci ricorda "Matteo 6,3: "Ma quando tu fai un'azione caritatevole, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra."
Krajewski fa il contrario.
alfons maria stickler
Tonini, se la spiegazione vostra fosse giusta, significherebbe che il vangelo si contradice. Ma basta esaminare un pochino per capire, che vostra interpretazione è errata. Con "gli altri" non vengono citate in causa terze persone, ma le persone che ricevono la carità. Sono loro che devono glorificare Dio. Non è Krajewski che deve testimoniare con parole le sue carità, ma sono i poveri che dovrebbero …Altro
Tonini, se la spiegazione vostra fosse giusta, significherebbe che il vangelo si contradice. Ma basta esaminare un pochino per capire, che vostra interpretazione è errata. Con "gli altri" non vengono citate in causa terze persone, ma le persone che ricevono la carità. Sono loro che devono glorificare Dio. Non è Krajewski che deve testimoniare con parole le sue carità, ma sono i poveri che dovrebbero glorificare Dio per la carità ricevuta. Invece Krajewski non solo non si attiene a Matteo 6,3, ma non glorifica nemmeno Dio, ma se stesso per la sua "carità".
padrepasquale
Il bene fa bene. Dare un sorriso a un povero con una pizza rende questo nostro mondo migliore. Di ogni bene fatto lodo il Signore.
N.S.dellaGuardia
Spero non una pizza in faccia...