L'appello di un cardinale: «Bisogna fermare l'abuso della Comunione in mano!»

Ecco il video con le penose immagini della profanazione delle ostie durante la Messa di Papa Francesco nelle Filippine Nulla è più importante nella vita di un cattolico della santa Eucaristia. Il …Altro
Ecco il video con le penose immagini della profanazione delle ostie durante la Messa di Papa Francesco nelle Filippine
Nulla è più importante nella vita di un cattolico della santa Eucaristia. Il Decreto del Concilio Vaticano II sulla vita e il ministero sacerdotale, ispirandosi ad un testo di S. Tommaso, dichiara: «nella santissima Eucaristia è racchiuso tutto il bene spirituale della Chiesa, cioè lo stesso Cristo, nostra pasqua, lui il pane vivo che, mediante la sua carne vivificata dallo Spirito Santo e vivificante dà vita agli uomini i quali sono in tal modo invitati e indotti a offrire assieme a lui se stessi, il proprio lavoro e tutte le cose create». Lo stesso testo continua così: «per questo l'Eucaristia si presenta come fonte e culmine di tutta l'evangelizzazione, cosicché i catecumeni sono introdotti a poco a poco a parteciparvi, e i fedeli, già segnati dal sacro battesimo e dalla confermazione, ricevendo l'eucaristia trovano il loro pieno inserimento nel corpo di Cristo».
La …Altro
valentina_arci
finchè la Chiesa permette ESPLICITAMENTE e non Nega la Comunione in mano, i sacerdoti che non si rendono conto non possono esser accusati di nulla. È la chiesa e i concili che dettano legge. .... quindi la colpa nn è dei preti . .
solosole
Preghiamo per la distruzione di questa pseudo-chiesa.........amen
Don Reto Nay
Contra facta non valent argument: È impossibile distribuire la comunione nella mano senza commettere dei sacrilegi.
Sam Gamgee
Sappiamo benissimo che il problema non e' certo Burke , ma Bergoglio . E l'abuso della comunione nella mano e' dovuto al fatto che la maggioranza dei preti non crede piu' nella transustanziazione e quindi non si sente piu' ' alter Christus ' , in cio' appoggiati dai loro superiori , papi compresi , da 45 anni almeno a questa parte .
Angelo favotto
Se l'Eminentissimo Cardinale Burke come si è giustamente preoccupato per usi o abusi sul modo di ricevere il Corpo di Cristo (la Comunione) fosse anche in perfetta comunione con il Sommo Pontefice ringrazierei Dio e lo Stesso Eminentissimo Cardinale.