01:04
Senza parole: quando fare la comunione non ha più nulla di sacro ! I gesti nella liturgia parlano, non servono quindi commenti di nessun genere per condannare o, peggio, giustificare lo scempio …More
Senza parole: quando fare la comunione non ha più nulla di sacro !

I gesti nella liturgia parlano, non servono quindi commenti di nessun genere per condannare o, peggio, giustificare lo scempio eucaristico che è avvenuto durante la mega-messa di Manila (quella che ha battuto tutti i record numerici...). Dalla comunione sulla mano alla comunione per "passamano". Spero che anche al Papa qualcuno abbia il coraggio di mostrare le immagini di questo video, e finalmente si prendano provvedimenti per tutelare, in futuro, la dignità del sacramento dell'Eucaristia, profanato dall'ignoranza e dalla malintesa volontà di "piena partecipazione ad ogni costo", anche quando la logistica, umanamente, non lo permette. Certamente il Santo Padre non avrebbe immaginato niente di simile, ma solo lui può coraggiosamente mettere un freno a tutto questo. Guardate e inorridite:

"Testimoni hanno raccontato di aver trovato ostie anche nel fango" fonte

Altro video dal TG delle Filippine dove l'arcidiocesi di Manila incredibilmente giustifica la profanazione eucaristica viste le "circostanze eccezionali" (tra l'altro ampiamente previste e di cui tutti si sono inorgogliti...).

Testo preso da: www.cantualeantonianum.com/…/senza-parole-qu…
www.cantualeantonianum.com
Giosuè
Il Concilio di Trento rinnegato dalle guide cattoliche progressiste, afferma chiaramente che Gesù è presente in ogni singolo frammento. In ogni passa-mano del genere ritenete che non vi siano frammenti? Quanti sacrilegi quante profanazioni!
pavilo shares this
5998
quando la ss comunione perde la sua sacralità.
Don Andrea Mancinella
" Ostie Sacre, signò: chi vvole l'ostie Sacre? Quà c'è tutta robba bona, semo er mejo der mercato rionale San Cosimato de Trastevere!
Ecco qua, ce ne stanno ancora, signò, so' pe' ttutti quelli che lle vonno! "
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci dai profanatori della SS.ma Eucaristia!
Eremita della Diocesi di Albano
Brigate Rozze
distribuisce spillette per la festa de noartri?
Don Andrea Mancinella
@ Brigate Rozze: Non lo dica troppo forte, sennò la prossima volta daranno così le Sacre Particole infilzate con spillette commemorative...
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci da questi bestemmiatori!
Eremita della Diocesi di Albano
lamprotes
Se si tratta l'eucarestia così, perché meravigliarsi se poi i preti fanno gli sporcaccioni?
Giosuè
Il Concilio di Trento rinnegato dalle guide cattoliche progressiste, afferma chiaramente che Gesù è presente in ogni singolo frammento. In ogni passa-mano del genere ritenete che non vi siano frammenti? Quanti atti sacrileghi, quante profanazioni!
NotiziarioVerified by IT∘Italy and one more user link to this post
Oscar Magnani
Quando l'ho visto per la prima volta non ho potuto smettere di piangere per delle ore...
Giangian
Sacrilegi di cui i pastori daranno conto.
Giocampo
Orrore.
michael7
😲 😡 🙏 🙏 🙏
Cardinale Bergoglio
Mangiano la carne degli uomini.
ricgiu
Manca la devozione, il senso del sacro, l'atteggiamento della creatura nei confronti di Dio.
Gloria Dio Padre
@Francesco Federico interessante domanda, anche perché pur tutti i Padri della CHIESA Papi Magisteri non avrebbero mai pensato che saremmo arrivati a tali punti. Ovvio non si puo ma Santo Papa Roberto da Berllarmino ha scritto che se un papa e' eretico e' scomunicato. Qui ci vorrebbe la santa inquisizione, non per bruciare le streghe (erano massoni) ma per fare chiarezza. Ma come fare la santa …More
@Francesco Federico interessante domanda, anche perché pur tutti i Padri della CHIESA Papi Magisteri non avrebbero mai pensato che saremmo arrivati a tali punti. Ovvio non si puo ma Santo Papa Roberto da Berllarmino ha scritto che se un papa e' eretico e' scomunicato. Qui ci vorrebbe la santa inquisizione, non per bruciare le streghe (erano massoni) ma per fare chiarezza. Ma come fare la santa inquisizione se i primi corrotti si coprono a vicenda? Impossibile. Siamo in Croce e non possiamo fare nulla pregare ma ORA INTERVIENE DIO e quando interviene e' pesante. Con il grande avvertimeto ed i tre giorni di tenebra si avra' una amara visione dei nostri peccati. Chiusi in casa sapra' certamente. Se questo e' il precursore dell'anti-cristo non oso pensare cosa verra'. E CRISTO L'HA DETTO I VIVI INVIDIERANNO I MORTI. IO LI INVIDIO IN SENSO BUONO GIA' ORA ALMENO NON DEVONO SOFFRIRE E VEDERE CERTE COSE DISGUSTOSE. Riguardo pi alle denuncie del Vescovo, ora omissis e' furioso con i 4 cardinali e chi li sostiene, continua a dire menzogne su menzogne prima cercando su you tube ha detto che l'inferno non e' un luogo terribile ma un posto lontano da Dio. Si ma per te stare lontano da Dio non e' l'inferno? E le visioni di FATIMA E LA GEENNA IL FUOCO? CONTINUA AD INTORTARE LA GENTE NON NE POSSO PIU'. IO L'HO SCOMUNICATO LUI E TUTTA LA SUA CIURMA NEL MIO CUORE ED HO ADERITO E PREGO PIUTTOSTO DI MORIRE MA STARE CON CRISTO E LA MADONNA.
Francesco Federico
@Gloria Dio Padre Come si fanno a denunciare al vescovo del luogo gli abusi liturgici del "papa" ?
Gloria Dio Padre
se eravamo in tempi normali Sig. @Francesco Federico bisognava scrivere al Vescovo e denunciare gli abusi liturgici Eucaristici. Ma volemose bene come si dire a Roma tutto va bene TUTTO TRANNE SEGUIRE IL SIGNORE CON DEVOZIONE RISPETTO ED AMORE
lanzarini romeo shares this
12
Non ci sono parole!!!
GJA Taylor
The church has been infiltrated, the formation of priests ( and subsequently the bishops) is malformed and retarded. The corruption in appointing bishops must change immediately.
Sacred Heart of Jesus, have mercy on us. Amen
Francesco I
@Discepoli Annunciazione
Voi vi sentite "terribilmente feriti"
Mi hai terribilmente ferito
per i giudizi che da ogni parte della Chiesa si levano contro Bergoglio.
Guardate questo video e leggete il commento dei Francescani della Basilica di Sant'Antonio da Padova ed aprite gli occhi!
www.cantualeantonianum.com/…/senza-parole-qu…
Preghiera a San Pio V:
O glorioso San Pio V, Voi che difendeste la …
More
@Discepoli Annunciazione
Voi vi sentite "terribilmente feriti"

Mi hai terribilmente ferito

per i giudizi che da ogni parte della Chiesa si levano contro Bergoglio.

Guardate questo video e leggete il commento dei Francescani della Basilica di Sant'Antonio da Padova ed aprite gli occhi!
www.cantualeantonianum.com/…/senza-parole-qu…

Preghiera a San Pio V:

O glorioso San Pio V, Voi che difendeste la Santa Romana Chiesa con la Croce, con la spada e con il santo Rosario, intercedete presso Nostro Signore affinché susciti Pastori degli di questo nome, che tornino a celebrare la Santa Messa come voi ci avete insegnato e che non profanino più la Santa Eucaristia !

Amen

Sancte Pie V et Sancte Pie X, orate pro nobis et pro conversione papae Francisci

Maria, Auxilium Christianorum, ora pro nobis !
Tesaleniczan
Kolejna profanum Franciszek dozwala.
Francesco Federico
@padrepasquale Lei, forse non se ne sarà accorto, ma l'articolo ed il video sono stati tratti dal sito "Cantuale Antonianum" dei suoi confratelli Antoniani di Padova
www.cantualeantonianum.com/…/senza-parole-qu…More
@padrepasquale Lei, forse non se ne sarà accorto, ma l'articolo ed il video sono stati tratti dal sito "Cantuale Antonianum" dei suoi confratelli Antoniani di Padova

www.cantualeantonianum.com/…/senza-parole-qu…
padrepasquale
Il film è solo commovente per la fede che le persone esprimono. In quel contesto di ressa l'Eucaristia è stata distribuita ai fedeli nelle uniche forme compatibili.
Francesco Federico
Secondo lei, dunque , anche gettare nel fango le Ostie consacrate è una "forma compatibile" Complimenti!
Visto che in seminario non le hanno insegnato nulla le ricordo cosa dice in proposito il Catechismo della dottrina Cristiana:
3. SACRAMENTO - PRESENZA REALE DI GESÙ
3.1 - EUCARISTIA

114. Che cos'è l'Eucaristia?
L'Eucaristia è il sacramento che, sotto le apparenze del pane e del vino, contiene …More
Secondo lei, dunque , anche gettare nel fango le Ostie consacrate è una "forma compatibile" Complimenti!
Visto che in seminario non le hanno insegnato nulla le ricordo cosa dice in proposito il Catechismo della dottrina Cristiana:

3. SACRAMENTO - PRESENZA REALE DI GESÙ

3.1 - EUCARISTIA


114. Che cos'è l'Eucaristia?
L'Eucaristia è il sacramento che, sotto le apparenze del pane e del vino, contiene realmente Corpo, Sangue, Anima e Divinità di nostro Signore Gesù Cristo, per nutrimento delle anime.
115. Chi è il Ministro dell'Eucaristia?
Il Ministro dell'Eucaristia è il Sacerdote.
116. Nell'Eucaristia c'è lo stesso Gesù Cristo che è in cielo e che nacque in terra da Maria Vergine?
Nell'Eucaristia c'è lo stesso Gesù Cristo che è in cielo e nacque in terra da Maria Vergine.
117. Quando diventano Corpo e Sangue di Gesù il pane e il vino?
Il pane e il vino diventano Corpo e sangue di Gesù al momento della consacrazione, nella Messa.
118. Dopo la consacrazione non c'è più niente del pane e del vino?
Dopo la consacrazione non c'è più né pane né vino, ma restano solamente le specie o apparenze, senza la sostanza.
119. Quando si rompe l'ostia in più parti, si rompe il Corpo di Gesù Cristo?
Quando si rompe l'ostia in più parti, non si rompe il Corpo di Gesù Cristo, ma solamente le specie del pane, e il Corpo del Signore rimane intero in ciascuna parte.
120. Gesù Cristo si trova in tutte le ostie consacrate del mondo?
Si, Gesù Cristo si trova in tutte le ostie consacrate del mondo.
3.2 COMUNIONE
121. Quante cose sono necessarie per fare una buona comunione?
Per fare una buona comunione sono necessarie tre cose: 1° essere in grazia di Dio; 2° sapere e pensare chi si va a ricevere; 3° osservare il digiuno eucaristico.
122. Che significa essere in grazia di Dio?
Essere in grazia di Dio significa avere la coscienza pura e monda da ogni peccato mortale.
123. In che cosa consiste il digiuno eucaristico?
Il digiuno eucaristico consiste nell'astenersi da ogni cibo e da ogni bevanda, per un ora prima della comunione.

Non segua gli insegnamenti dell'ex cardinale Bergoglio: secondo lui non avviene la transustanziazione, ma egli afferma che:

-) Gesù "diventa pane"

ed è lo stesso ex cardinale Bergoglio che ha asserito

-) "Gesù si è fatto diavolo"

Come possiamo ancora dar retta a costui ?
padrepasquale
Nel film non ho visto alcuna Ostia nel fango. Con gli mocchi prevenuti si vede anche quello che si immagina possibile.
Don Reto Nay
Qui la questione non è se la gente si comunica con «fede e reverenza» o meno. Dio solo può giudicare. La domanda è: Che lingua parla un gesto (liturgico!) che trasmette il Santissimo come se fosse un panino? Una cosa santissima e carissima non è trattata così fra gli uomini di tutte le culture. Così si tratta una moneta o una sigaretta. È gravissimo.