Francesco va contro Viganó

L'Arcivescovo Carlo Maria Viganò è stato convocato dal Dicastero per la Distruzione della Fede di Tucho, ha annunciato Viganó in una dichiarazione del 20 giugno. In una e-mail, è stato informato dell …Altro
L'Arcivescovo Carlo Maria Viganò è stato convocato dal Dicastero per la Distruzione della Fede di Tucho, ha annunciato Viganó in una dichiarazione del 20 giugno.
In una e-mail, è stato informato dell'"apertura di un processo penale extragiudiziale", con l'accusa di aver commesso "il crimine di scisma". È accusato di aver negato la legittimità di Francesco, di aver rotto la comunione con Lui e di aver rifiutato il Concilio Pastorale Vaticano II.
"Sono convocato al Palazzo del Sant'Uffizio il 20 giugno, di persona o rappresentato da un avvocato. Presumo che sia pronta anche la condanna, visto il processo extragiudiziale", ha scritto.
L'Arcivescovo Viganò vede le accuse contro di lui come un motivo per sentirsi onorato. Definisce il Consiglio Pastorale Vaticano il cancro di cui la 'Chiesa sinodale' di Francesco è una metastasi.
Esorta i vescovi, il clero e il popolo di Dio a non rimanere spettatori passivi della distruzione sistematica della Chiesa da parte della sua leadership.
Durante il …Altro
Laus Tibi Christe
Peccato che Viganò non sia intervenuto quando i precedenti "papi" cambiavano il Vangelo, la Dottrina e celebravano una falsa messa non Cattolica. Per non parlare delle encicliche contro Cristo. All'epoca per lui andava bene tutto questo? Lupi vestiti da agnelli, vade retro!!!
Giovanna Delbueno
La tradizione ( la lingua batte dove il dente duole!) vuole che l'eretico/scismatico ( pare che S. Agostino associ le due figure) dovesse subire un giudizio davanti ad una corte scelta e competente di prelati. Accusa e difesa e collegio giudicante. Lo accusate di scisma? provatelo, accusatelo di fatti. Lo accusate di ribellione alla disciplina? Cioè di disobbedire a Cristo? al mondo? Si chiarisca …Altro
La tradizione ( la lingua batte dove il dente duole!) vuole che l'eretico/scismatico ( pare che S. Agostino associ le due figure) dovesse subire un giudizio davanti ad una corte scelta e competente di prelati. Accusa e difesa e collegio giudicante. Lo accusate di scisma? provatelo, accusatelo di fatti. Lo accusate di ribellione alla disciplina? Cioè di disobbedire a Cristo? al mondo? Si chiarisca. Si è ribellato alla gerarchia, o alla Dottrina? QUALE DOTTRINA?
lamprotes
Oramai la legalità e le procedure di diritto non si fanno più in Vaticano. E lei se le aspetterebbe?
Mario Angheran
Un ottimo vescovo conservatore , risucchiato dalle fandonie della rinuncia invalida e finito nel binario morto sedevacantista
lamprotes
Non sono convinto che sia esattamente così.
Mario Angheran
Nel 2018 veniva alla marcia per la vita con Burke e il compianto Mons. Negri , poi ha cominciato a parlare di 'deep state' , 'deep vatican' e sono comparsi strani personaggi..
lamprotes
A parte gli strani personaggi (strani veramente!) la questione di un "deep state" e di un "deep vatican" mi sembra eclatante. Che sia opportuno o meno parlarne è un altro paio di maniche e infatti né Burke né Negri ne hanno parlato: chi tocca i fili muore!!!
Mario Angheran
A parte che ne hanno parlato anche loro , ma Viganò ha fatto discendere da contesti politici, sanitari ecc. più o meno evidenti delle conclusioni canoniche prive di fondamento, giustificando spesso le seconde con le prime. Quando gli è stata richiesta la motivazione canonica ha parlato di un 'vizio di consenso' che invaliderebbe il governo di Francesco. In teoria avrebbe preso le distanze da …Altro
A parte che ne hanno parlato anche loro , ma Viganò ha fatto discendere da contesti politici, sanitari ecc. più o meno evidenti delle conclusioni canoniche prive di fondamento, giustificando spesso le seconde con le prime. Quando gli è stata richiesta la motivazione canonica ha parlato di un 'vizio di consenso' che invaliderebbe il governo di Francesco. In teoria avrebbe preso le distanze da rinuncia invalida e sedevacantismo, ma in pratica ora le sta avallando..
lamprotes
Moltissimi pensano che Bergoglio non sia un papa proprio per i contenuti che trasmette. Un altro conto è dichiararlo, cosa che nessuno, neppure Viganò mi sembra, può fare, essendo di pertinenza di un successore o del collegio cardinalizio nel suo insieme. Diciamo che da questo punto di vista Viganò ha dato voce al pensiero dei moltissimi a cui accenno ma non penso abbia fatto oltre, sapendolo bene …Altro
Moltissimi pensano che Bergoglio non sia un papa proprio per i contenuti che trasmette. Un altro conto è dichiararlo, cosa che nessuno, neppure Viganò mi sembra, può fare, essendo di pertinenza di un successore o del collegio cardinalizio nel suo insieme. Diciamo che da questo punto di vista Viganò ha dato voce al pensiero dei moltissimi a cui accenno ma non penso abbia fatto oltre, sapendolo bene pure lui che non ha altri poteri in merito. D'altronde se chiede a Bergoglio di "dimettersi" non dovrebbe del tutto escludere, penso, che abbia una valida carica. Per quanto riguarda l'influenza del deep State nella Chiesa, questo ha iniziato a verificarsi lentamente già con la morte di Pio XII. Non è un mistero: i grandi del mondo influenzano le scelte degli Stati loro sottomessi e delle istituzioni ecclesiastiche! E' sempre esistito e oggi molto più di ieri. Non si potrebbe spiegare diversamente la deriva suicida del Cattolicesimo! Lo stesso Pentagono ha un dipartimento che riguarda gli affari religiosi e i siti religiosi vengono monitorati dalle più alte istituzioni governative americane (ne ho avuto la prova diretta anni fa). Qui Viganò ha ragione al 1000 x 100!
Mario Angheran
«C'è però un punto che lo differenzia significativamente dal fondatore della Fraternità San Pio X: monsignor Viganò - affermano i “lefebvriani” in una nota - fa nel suo testo una chiara dichiarazione di sedevacantismo. In altre parole, secondo lui, papa Francesco non è papa. Come lo spiega? A causa di un “difetto di consenso” del cardinale Jorge Bergoglio, al momento dell'accesso al potere …Altro
«C'è però un punto che lo differenzia significativamente dal fondatore della Fraternità San Pio X: monsignor Viganò - affermano i “lefebvriani” in una nota - fa nel suo testo una chiara dichiarazione di sedevacantismo. In altre parole, secondo lui, papa Francesco non è papa. Come lo spiega? A causa di un “difetto di consenso” del cardinale Jorge Bergoglio, al momento dell'accesso al potere supremo: considerando il papato come qualcosa di diverso da ciò che realmente è, l'eletto del 2013 ha accettato l'incarico pontificale senza consentirvi a pieno, e da questo errore è derivata la nullità della sua accettazione. Il suo pontificato sarebbe quindi quello di un figurante». «Né Monsignor Lefebvre, né la Fraternità da lui fondata, - sottolinea la nota - hanno accettato di avventurarsi su questo terreno».
lamprotes
Non lo spiego, ne traggo delle conseguenze, però. Anch'io sono convintissimo che Bergoglio non sia un papa valido. Ne ha fatte talmente tante prima e durante il papato da assurgere come esempio ideale da additare quale papa decaduto o usurpatore del papato. In ciò c'è unità di pensiero tra me e Viganò. La differenza (se c'è ma qui ne dubito) è che io non considero la mia opinione una realtà di …Altro
Non lo spiego, ne traggo delle conseguenze, però. Anch'io sono convintissimo che Bergoglio non sia un papa valido. Ne ha fatte talmente tante prima e durante il papato da assurgere come esempio ideale da additare quale papa decaduto o usurpatore del papato. In ciò c'è unità di pensiero tra me e Viganò. La differenza (se c'è ma qui ne dubito) è che io non considero la mia opinione una realtà di fatto fintanto che "chi di dovere" non la declami. Questo avverrà quando il Vaticano finirà di vivere la sua Cattività modernista, ossia quando centri di potere geopolitico la finiranno di intromettersi nel Cattolicesimo influenzandolo attraverso massonerie varie.
N.S.dellaGuardia
È una trappola.
Speriamo che monsignor Viganò non si presenti.
Nicola D.B. condivide questo
183
DI NUOVO ASSISTIAMO AL MALE CHE TENTA PROCESSARE IL BENE. IL FALSO CHE CERCA CONDANNARE IL VERO. SONO DISPERATI SAPENDO CHE IL LORO PADRONE HA ORMAI POCO TEMPO A DISPOSIZIONE PRIMA DI ESSERE NUOVAMENTE INCATENATO E UMILIATO.
la verdad prevalece
Vorrei che i titoli delle notizie fossero più chiari e non giocassero con l'impostore Bergoglio. Ad esempio: L'attivista gay apostata Jorge Bergoglio perseguita il fedele vescovo Viganó.
il vandea
Grande Vigano', tutti i Cattolici sono con te.
Mario Angheran
Beh , forse tutti i sedevacantisti , ma non è detto
Roberta Paola Federica Trovatelli
Mitico Viganò!!
silvioabcd
San Paolo, Lettera ai Galati (1,6-10)Ma se anche noi stessi, oppure un angelo dal cielo vi annunciasse un Vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anàtema! L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!
Ora chi è che annuncia un vangelo diverso i bergogliani o Viganò? Possono i bergogliani sotto l'anatema …Altro
San Paolo, Lettera ai Galati (1,6-10)Ma se anche noi stessi, oppure un angelo dal cielo vi annunciasse un Vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anàtema! L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!
Ora chi è che annuncia un vangelo diverso i bergogliani o Viganò? Possono i bergogliani sotto l'anatema di San Paolo dare l'anatema a chi annuncia una dottrina conforme al millenario magistero della Chiesa Cattolica Apostolica Romana? Può chi si è allontanato dalla dottrina (scismatico) accusare gli altri di scisma? Ma Viganò ha l'asso nella manica riguardo agli abusi sessuali, e questi fanno tremare diverse persone in Vaticano che, guarda caso, solo ora corrono ai ripari con un ombrello rotto.
Giovanna Delbueno
Forse è per questo che hanno sferrato l' attacco ora
lamprotes
Che stufi nel leggere i soliti commenti cortigiani di qualcuno, qui!!! Ma la lingua, a furia di lambire, non si consuma?
lamprotes
Che il Pasqualino si legga la veemenza con cui gli autori ecclesiastici del passato rispondevano agli eretici del loro tempo e non tiri fuori i sentimenti da "cuore infranto" che tanto non ci crede nessuno!!!
padrepasquale
Dopo tutti gli sproloqui fatti in questi anni, che hanno attentato all'unità della Chiesa, era ora che il Dicastero si muovesse. L'orgoglio della mente lo ha reso esaltato. Un figlio devoto della Chiesa avrebbe dovuto costruire l'unità, invece di disgregarla. Dio converta il suo cuore.
Cecilia Guerini
Quanto odio nel suo cuore padre pasquale.che Dio abbia pietà, e apra i suoi occhi,orecchie alla verità in Gesù Cristo
padrepasquale
Io non nutro odio. Ho solo tanto dolore per l'atteggiamento irriverente e irrispettoso di Viganò.
N.S.dellaGuardia
Peccato che non l'abbiano fatto cardinale, così non troverebbe il tempo di venire a dire questi spropositi (e glieli pubblicherebbero su avvenire e fanghiglia cristiana)...
lamprotes
Con questo provvedimento gli amici di Bergoglio scomunicano se stessi perché non si dichiarano in comunione con la costante tradizione della Chiesa su elementi fondamentali sostenuti da Viganò. Manifestano altresì che il Vaticano II ha davvero aperto un processo progressivamente eversivo. Altro non c'è da dire poiché contra factum non valet argumentum.
Giangian
Purtroppo padre pasquale è un infiltrato su questo blog. Non vi curate di lui, ma andiamo oltre
lamprotes
Lo si sa bene! I suoi sono puri Sragionamenti!
Giangian
penso di essere uno dei pochi ad essere bloccato dal cosiddetto padre pasquale....si vede che gli do fastidio e la verità gli fa male.....
lamprotes
Non è l'unico, lo sono pure io. Il Pasqualino non sopporta le persone che portano argomenti solidi contro la sua fuffa ideologica. E' uno di quelli che dice: "Il prete sono io"; intendendo che chi ha autorità deve essere venerato e non contraddetto anche se dice castronerie megagalattiche. Non ha capito che il rispetto non è scontato: uno se lo deve guadagnare mostrando cuore puro e cervello non …Altro
Non è l'unico, lo sono pure io. Il Pasqualino non sopporta le persone che portano argomenti solidi contro la sua fuffa ideologica. E' uno di quelli che dice: "Il prete sono io"; intendendo che chi ha autorità deve essere venerato e non contraddetto anche se dice castronerie megagalattiche. Non ha capito che il rispetto non è scontato: uno se lo deve guadagnare mostrando cuore puro e cervello non contaminato.