it.news
42,4K

Diocesi svizzera conferma: "tutti" invitati alla Comunione

I Protestanti e "tutti" quelli che vogliono ricevere la Comunione possono farlo durante la prima Messa "Cattolica" (29 febbraio) nella Cattedrale Protestante di Saint Pierre a Ginevra, Svizzera. Un …Altro
I Protestanti e "tutti" quelli che vogliono ricevere la Comunione possono farlo durante la prima Messa "Cattolica" (29 febbraio) nella Cattedrale Protestante di Saint Pierre a Ginevra, Svizzera.
Un portavoce della diocesi di Losanna/Ginevra/Friburgo lo ha confermato a Katholisch.de. L'espressione include anche non Cristiani.
Il presidente del consiglio della parrocchia Protestante di Saint Pierre ha detto che è “normale” che i Protestanti a Ginevra ricevano la Comunione ai servizi ecumenici.
La diocesi di Losanna/Ginevra/Friburgo è guidata dal vescovo “conservatore” Charles Morerod, che ha fatto parte della commissione responsabile del dialogo con la Fraternità Sacerdotale di San Pio X.
Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsCbymiomykh
Pietro da Cafarnao
Ognuno ha il credo che lo salverà o lo dannera'. I pastori devono confermare nella fede il popolo cristiano. Se qualcuno di costoro contribuirà a far deviare anche uno solo dei credenti dalla vera fede ne risponderà terribilmente. Gesù disse: "Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino …Altro
Ognuno ha il credo che lo salverà o lo dannera'. I pastori devono confermare nella fede il popolo cristiano. Se qualcuno di costoro contribuirà a far deviare anche uno solo dei credenti dalla vera fede ne risponderà terribilmente. Gesù disse: "Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare" (Matteo 18,6). Ancora peggio è per coloro che scrivono documenti dottrinali per affermare che il Dio di Lutero e Calvino, la madre Terra sono uguali al nostro Dio. Come pure chi con documenti magisteriali permette che siano introdotte nelle cerimonie religiose simboli pagani, come pure si permette a membri di altre sette (religioni) di assistere alla S. Messa, in spregio all'unico vero Dio rivelatosi. Infatti è scritto che "chi mangia e beve senza riconoscere il corpo del Signore, mangia e beve la propria condanna". (1 Corinzi 11,29)
E che ne sarà di coloro che approvano tutto ciò? Non oso immaginare.
il vandea
State dando al demonio una gioia incommensurabile. Ma non preoccupatevi, avrete la giusta ricompensa all'inferno.
Francesco I
AD CORINTHIOS EPISTULA I SANCTI PAULI APOSTOLI
11,29 qui enim manducat et bibit, iudicium sibi manducat et bibit non diiudicans corpus.
Francesco I
Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos