it.news
31,7K

Ginevra: niente Settimana Santa, niente Pasqua, tutte le Messe soppresse

Il vescovo di Losanna/Ginevra/Friburgo (Svizzera), Charles Morerod, ha soppresso tutte le messe nel cantone di Ginevra fino al 15 maggio, "incluse quelle del periodo pasquale". La sua motivazione: "È …Altro
Il vescovo di Losanna/Ginevra/Friburgo (Svizzera), Charles Morerod, ha soppresso tutte le messe nel cantone di Ginevra fino al 15 maggio, "incluse quelle del periodo pasquale".
La sua motivazione: "È impossibile garantire la distanza minima di due metri tra le persone"
Morerod ammette che "è fondamentale per noi pregare insieme e ricevere l'eucaristia, ma non ci assolve dal dovere di non causare la morte degli altri e di obbedire alle autorità che ci regolano legalmente".
Solo i parenti sono ammessi ai funerali. La messa della domenica sarà trasmessa sul sito EgliseCatholique-Ge.ch.
Il 29 febbraio, la prima messa "Cattolica" nella cattedrale Protestante di Saint Pierre Cathedral a Ginevra dalla riforma doveva svolgersi secondo i programmi. Sono stati tutti invitati a ricevere la Comunione. Il coronavirus ha annullato anche questo evento.
#newsSyighlsfye
N.S.dellaGuardia
Per vendicarsi della mancata "messa" ecumenica...
Qui in Francia chiusura delle scuole da lunedì, le Chiese arriveranno subito dopo e senza data di riapertura (parole testuali "fino a nuovo ordine"... mondiale? aggiungo io...)
il vandea
Ginevra e' vicina. Ho paura che presto si adeguera' anche la CEI.
alda luisa corsini
Neppure si può sperare nella Benedizione delle case che caccerebbe il maligno per un anno intero...