it.news
31,8K

Scambio di lettere tra Francesco e il vescovo Schneider sulla Dichiarazione di Abu Dhabi

Il vescovo del Kazakhstan Athanasius Schneider ha detto a Exklusiv-Interview mit Bischof Athanasius Schneider zum Abu Dhabi Dokument in una intervista del 2 maggio che la Dichiarazione di Abu DhabiAltro
Il vescovo del Kazakhstan Athanasius Schneider ha detto a Exklusiv-Interview mit Bischof Athanasius Schneider zum Abu Dhabi Dokument in una intervista del 2 maggio che la Dichiarazione di Abu Dhabi di Francesco è tuttora in vigore, perché né Francesco né il vaticano l'hanno pubblicamente rinnegata.
Ad Abu Dhabi, Francesco ha firmato un documento che afferma che le religioni che contraddicono Cristo sono "volute da Dio".
Privatamente, Francesco ha corretto questa affermazione due volte, una volta durante una visita Ad Limina del 1° marzo con lo stesso Schneider, poi in una lettera del 5 marzo a Schneider.
Francesco ha puntualizzato che intendeva solo la "volontà permissiva" di Dio, non la Sua "volontà positiva". Schneider ha pregato Francesco in una lettera del 25 marzo di ripetere questa spiegazione in pubblico.
Di conseguenza, Francesco ha detto nella udienza generale del 3 aprile che la volontà permissiva di Dio permette a diverse religioni di esistere.
Schneider definisce questo …Altro
unodeitanti
"la verità vi farà liberi" la verità è Cristo, la luce ma le tenebre non accettano la luce, non il Papa ed i suoi affiliati
Testimone82
Non capisco perchè solo il Vescovo Schneider sta portando avanti questa discussione di principio.
Gli altri vescovi?
Francesco Franco Coladarci
Per il semplice motivo che tutti gli altri (la stra-grande maggioranza) sono preoccupati a controllare le cinture di sicurezza delle loro poltrone.