Paesi Bassi: L'omosessuale diventerà sacerdote l'anno prossimo

Ramon Roks, 27 anni, nato come figlio unico a Roosendaal, nei Paesi Bassi, si presenta come "apertamente omosessuale". Sarà ordinato sacerdote per la diocesi di 's-Hertogenbosch nel 2025. Roks è tornato …Altro
Ramon Roks, 27 anni, nato come figlio unico a Roosendaal, nei Paesi Bassi, si presenta come "apertamente omosessuale".
Sarà ordinato sacerdote per la diocesi di 's-Hertogenbosch nel 2025. Roks è tornato in seminario dal gennaio 2024. Al momento ci sono solo due (!) studenti nel seminario diocesano di Sint-Janscentrum. L'altro seminarista viene dalla Nigeria.
I genitori di Roks sono atei. Ma è diventato attivo nella parrocchia della sua casa cattolica all'età di 13 anni. A 18 anni, è entrato nel seminario della diocesi di Breda e ha studiato per quattro anni. Poi ha iniziato ad avere dei dubbi e ha lasciato il seminario per unirsi ai Francescani ad Amsterdam.
La vita comunitaria non lo 'soddisfaceva' e se ne andò a vivere per conto suo, dove sperimentò la 'libertà'. Con i suoi amici, si immerse nella vita notturna di Amsterdam.
Roks ha continuato quella che considerava "una buona vita di preghiera", che significava leggere il breviario. Allo stesso tempo, ha lavorato con i giovani in una …Altro
silvioabcd
Sì, diventerà sacerdote... di lucifero.
lamprotes
Beh, uno così di certo non predica la castità! In confessione (se mai confesserà) inviterà a volersi bene, a lasciarsi andare, ad apprezzare i doni della vita (inteso in un CERTO senso), e via dicendo...
lamprotes
Poi non dimentichiamo una cosa: per Tucho (fortemente sostenuto da Bergoglio) l'orgasmo in genere (quindi anche gay) è un'esperienza paradisiaca. Di conseguenza perché non ordinare gay praticanti e tutt'altro che pentiti?
lamprotes
Uno che ha così tanta voglia di dire al mondo di essere gay fa capire una sola cosa: lo pratica e cerca chi possa praticarlo con lui!
veritas iustitia veritas iustitia
Se papa Benedetto XVI ha disposto delle regole chiare e in linea con la Parola di Dio, perché i vescovi non le seguono, ordinando sacerdoti indegni di esserlo? Forse perché invece di seguire Cristo e il suo Vangelo vogliono seguire il mondo è il suo Principe (Satana)?
Francesco Federico