Come spesso accade, su Santa Marta non volano solo "falchi" ma anche "colombe". A storcere il naso per l'offensiva di Roche e Viola non ci sono solo quei porporati che celebrano senza problemi in forma straordinaria e che Benedetto XVI nel 2014 definì "grandi cardinali", ma anche chi per amore del Papa vuole evitargli di provocare inutili divisioni con un provvedimento destinato ad essere fortemente …Altro
Come spesso accade, su Santa Marta non volano solo "falchi" ma anche "colombe". A storcere il naso per l'offensiva di Roche e Viola non ci sono solo quei porporati che celebrano senza problemi in forma straordinaria e che Benedetto XVI nel 2014 definì "grandi cardinali", ma anche chi per amore del Papa vuole evitargli di provocare inutili divisioni con un provvedimento destinato ad essere fortemente contestato. Secondo quanto si apprende, l'opera di persuasione di diversi cardinali moderati avrebbe avuto un qualche effetto su Francesco che per il momento avrebbe preferito lasciare il documento presumibilmente prodotto dal dicastero per il culto divino in un cassetto. "Padre Santo, ma le conviene?", questo il senso della moral suasion che, dietro le quinte, hanno cercato di esercitare alcuni cardinali.
ilgiornale.it

Bergoglio salva la messa in latino, ma continua la faida tra "falchi" e "colombe"

Pericolo scampato, almeno per il momento. I cosiddetti I nemici della messa in latino Dall'uscita di rumors, un nuovo …
P.E. C.
Bisogna aspettare il momento opportuno, “perché non succeda un tumulto di popolo” (Mc 14,2).
N.S.dellaGuardia
Si esatto, è mera strategia.
Bernardo Chiaravalle santo
...convincere il papà perché non gli conviene, usare il suo amor proprio: una mossa astuta...mamma mia...povera Chiesa! Appesa ad un capello sottilissimo...che il Signore lo renda forte come l'acciaio!
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
E solo questione di tempo.
N.S.dellaGuardia
Temo anche io sia così.
È solo rimandata a quando l'odio per i cattolici supererà l'opportunismo di una tregua per non perdere consensi.