Francesco I
61,6K

Nella Chiesa accade qualcosa: perché il Papa "avverte" l'Italia

Si apre la partita sul Sinodo: l'idea è che il fronte tradizionale sia estromesso. Si va verso un monopolio progressista? L'Italia sembra vivere una fase densa di cambiamenti, tanto a livello sociale …Altro
Si apre la partita sul Sinodo: l'idea è che il fronte tradizionale sia estromesso. Si va verso un monopolio progressista?
L'Italia sembra vivere una fase densa di cambiamenti, tanto a livello sociale quanto a livello politico, e papa Francesco è intenzionato ad intercettare il momento. La richiesta di un Sinodo per l'Italia coinvolge la Chiesa cattolica, ma anche il Belpaese in sé. Perché la Chiesa è una istituzione immutabile per buona parte della nostra nazione. L'Italia è Italia anche per la Chiesa. Nonostante questo assunto faccia storcere il naso a più di qualcuno.
Il regno di Bergoglio, poi, non è per l'immobilismo.
Mentre tutto, anche a causa della pandemia, muta, gli ambienti ecclesiastici non possono, stando soprattutto alla linea del primo Papa gesuita della storia del cattolicesimo, essere autoreferenziali. Anche perché è da tempo che il vescovo di Roma ha chiesto ai vescovi della Cei di organizzare un appuntamento sinodale. E sul concetto di "sinodalità" l'ex arcivescovo …Altro
De Profundis
Nuovo Vescovo di Verona - Domenico Pompili
Gesualda
Avete letto nel post più in alto di p. Elia, che Spadaro é andato a "confabulare" al Quirinale? Questi fanno gli intrallazzatori, altro che pastori👿👿👿👿
N.S.dellaGuardia
Egli dovrà completare, per quanto gli compete, l'azzeramento degli italiani portato avanti dal suo sodale "temporale" draghi.
Certo parlare di bergoglio che si occupa della parte "spirituale" fa un po' ridere, ma è proprio ciò che gli verrà richiesto.
Tematiche desuete come essere pro o contro il cvii (ormai anche cercare di capirne il senso è un argomento passato di moda...) saranno usate per …Altro
Egli dovrà completare, per quanto gli compete, l'azzeramento degli italiani portato avanti dal suo sodale "temporale" draghi.
Certo parlare di bergoglio che si occupa della parte "spirituale" fa un po' ridere, ma è proprio ciò che gli verrà richiesto.
Tematiche desuete come essere pro o contro il cvii (ormai anche cercare di capirne il senso è un argomento passato di moda...) saranno usate per decretare chi è dentro e chi è fuori dalla sua chiesa (minuscolo d'obbligo). Anche i vaccini, l'accoglioneria, l'ecumenismo, l'ecologismo, saranno usati alla bisogna.
Italia destruenda est. E con essa il mondo e la vita come li abbiamo conosciuti.
Almeno finché Dio non interverrà...
alda luisa corsini
Uno spreco in tutti i sensi.
lamprotes
"Insignificante e inutile" che però, nella posizione in cui è, fa danni incalcolabili. Con lui il Cattolicesimo è divenuto un'agenzia dei diritti umani, un'appendice dell'Onu, con qualche spruzzatina qua e là di citazioni evangeliche per mantenere l'apparenza religiosa. La sostanza della Chiesa con lui si è definitivamente persa anche perché è un relativista morale, un indifferente liturgico, …Altro
"Insignificante e inutile" che però, nella posizione in cui è, fa danni incalcolabili. Con lui il Cattolicesimo è divenuto un'agenzia dei diritti umani, un'appendice dell'Onu, con qualche spruzzatina qua e là di citazioni evangeliche per mantenere l'apparenza religiosa. La sostanza della Chiesa con lui si è definitivamente persa anche perché è un relativista morale, un indifferente liturgico, un ignorante dogmatico.
gianlub2
E' un essere insignificante ed inutile