it.news
5882

Niente Chiese in Vaticano? Francesco Celebra Messa in una Fabbrica

Venerdì mattina, papa Francesco ha celebrato messa per il personale di servizio dello stato di Città del Vaticano nello stabile di una fabbrica all'interno del Vaticano. Nel salone è stato messo un tavolo invece di un altare. Pareti mobili coprivano i macchinari industriali.

Radio Vaticana Tedesca ha spiegato che Francesco ha preferito un "posto di vita quotidiana" invece di una delle molte chiese all'interno del Vaticano, "inclusa S.Pietro".

#newsLesbbsprye
alda luisa corsini
@Diodoro Che ne è della sua esortazione in questa sede ad andare avanti per la nostra strada senza curarci troppo di queste beghe e beghine? Buongiorno, Daniela @Daniela Rotelli.
Sancte Joseph
Non volevo dire niente prima, ma poi mi è uscita la cattiveria quotidiana e la devo dire: speriamo che almeno il tavolo lo abbiano benedetto prima. Ciao Alda
alda luisa corsini
Aiuto...
Diodoro
@alda luisa corsini Quello era un "far nascere Gesù nel luogo del lavoro pesante"... e delle lotte pesanti, trattandosi del 1968.
Questo è stato -secondo i canoni della Neo-chiesa- un affermare "Gesù sta nel popolo lavoratore- non nei Tabernacoli, fra gli ori e le pitture"
alda luisa corsini
Senza sollevare polemiche inutili, data l'insinuazione del titolo, vorrei ricordare in questa sede la Messa di mezzanotte del Natale 1968 che Paolo VI volle celebrare negli stabilimenti dell’Italsider a Taranto.