it.news
51,2K

Tucho crede che le decisioni giuste spengano "lo spirito"

Il 22 novembre, durante una conferenza sulla «Inquisizione romana» in Vaticano, Tucho Fernández ha ripetuto l'assurdità storica che Francesco gli ha scritto alla sua nomina, e cioè che i metodi …Altro
Il 22 novembre, durante una conferenza sulla «Inquisizione romana» in Vaticano, Tucho Fernández ha ripetuto l'assurdità storica che Francesco gli ha scritto alla sua nomina, e cioè che i metodi dell'Inquisizione "possono definirsi immorali."
In realtà, sono i metodi di Francesco che si possono "definire immorali" ("tutto per gli amici, per gli altri nemmeno giustizia").
Tucho crede che il compito eccelso della Congregazione per la Dottrina della Fede sia "aumentare l'intelligenza della Fede" ed "evitare non solo errori, ma anche decisioni che 'spengano' lo spirito, perché, per quanto corrette, possono minare la ricchezza della Fede".
Tuttavia, dai documenti che Tucho ha pubblicato finora, si evince solo lo spirito di incompetenza, noncuranza e pigrizia intellettuale.
Foto: Tucho Fernández © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsCnonaotvgs
Caterina Greco
Quello che dice Tucho, a me, personalmente, non interessa assolutamente nulla, perché è il Nulla e quando lo capirete, o deciderete di ammetterlo, vedrete che starete meglio.
N.S.dellaGuardia
Costui è un vero flagello, poiché ha la capacità di scrivere bestemmie melenso che attraggono i tanti creduloni, e di rispondere con vuote giustificazioni che non ingannano nessuno che abbia un minimo di logica e Fede.
Solo che nella chiesa postconciliare queste due virtù sono state messe da parte. Totalmente.
lamprotes
Papafrancesco & Tucho-Tucho se fossero numeri di un circo servirebbero almeno a far ridere. Dove sono affliggono chi crede almeno un pochino.
lamprotes
E' gente che dovrebbe raccogliere lo sterco delle mucche dalle stalle (chi lo fa non è da disprezzare!), altro che vestirsi di rosso e darsi le arie emettendo ragli al cielo!
DEFENSOR ECCLESIAE
Tucho besamemucho merita solo un bel cappello con le orecchie d’asino, come quello che i maestri di un tempo mettevano agli alunni ignoranti.
Le sue nozioni sulla Sacra Inquisizione sembrano prese da film e giornali, in linea con la sua ignoranza teologica.
Mi limito qui a ricordare che se fino a sessant’anni fa la Chiesa si era salvata dai modernisti ciò era dovuta alla severa vigilanza del S. …Altro
Tucho besamemucho merita solo un bel cappello con le orecchie d’asino, come quello che i maestri di un tempo mettevano agli alunni ignoranti.
Le sue nozioni sulla Sacra Inquisizione sembrano prese da film e giornali, in linea con la sua ignoranza teologica.
Mi limito qui a ricordare che se fino a sessant’anni fa la Chiesa si era salvata dai modernisti ciò era dovuta alla severa vigilanza del S. Uffizio , anche all’occorrenza con le maniere forti.
Ma da quando Paolo VI (sempre lui…) terremotò quella fondamentale Istituzione, e causò le dimissioni del Prefetto Cardinale Ottaviani., la china fu segnata e la Chiesa è caduta sempre più in basso, fino all’abisso raggiunto oggi, col duo Papafrancesco & Tucho-Tucho.