lamprotes
8790
Poiché questo blog è bersagliato da persone disinformate e animate dalla creduloneria che nel Cattolicesimo tutto vada comunque bene, allego un serio articolo sul "dialogismo" nella Chiesa postconciliare che, con Bergoglio, è divenuto ancor più pressante. Si tratta, in buona sostanza, di un atteggiamento che finisce per essere direttamente contro la fede dal momento che il cosiddetto "dialogo" …Altro
Poiché questo blog è bersagliato da persone disinformate e animate dalla creduloneria che nel Cattolicesimo tutto vada comunque bene, allego un serio articolo sul "dialogismo" nella Chiesa postconciliare che, con Bergoglio, è divenuto ancor più pressante. Si tratta, in buona sostanza, di un atteggiamento che finisce per essere direttamente contro la fede dal momento che il cosiddetto "dialogo" non presuppone la conversione della persona alla quale ci si rivolge. Il proselitismo, infatti, per Bergoglio è una "solenne sciocchezza".
chiesaepostconcilio.blogspot.com

Il dialogo ad ogni costo. Chiesa dialogante e non più docente.

Il vero dialogo e la sua Sorgente Parlare di dialogo significa occuparsi di quella che Romano Amerio in Iota unum definisce “la più grande …
Francesco I
N.S.dellaGuardia
Eccolo qui:
Romano Amerio - Iota Unum.
Joshua.
Suggerisco anche per conoscere alcuni punti controversi di questo dialogo ecumenico, di leggere poche pagine presenti a questo link.
Ci si renderà subito conto del modo subdolo e ingannatore del contenuto di questo dialogo
consiglispirituali.blogspot.com
warrengrubert
Dovrebbero leggerlo attentamente tutti, specialmente quei cattolici filoprotestanti che si illudono di essere unti dallo spirito santo perché dialogano e sono aperti alle eresie. "Ma non sono più eresie perché c'è stato il concilio!!!" "la chiesa si aggiorna deve riconoscere i propri errori, deve riconoscere che è stata troppo rigida con lutero, doveva dialogare..." "guarda che su molte cose la …Altro
Dovrebbero leggerlo attentamente tutti, specialmente quei cattolici filoprotestanti che si illudono di essere unti dallo spirito santo perché dialogano e sono aperti alle eresie. "Ma non sono più eresie perché c'è stato il concilio!!!" "la chiesa si aggiorna deve riconoscere i propri errori, deve riconoscere che è stata troppo rigida con lutero, doveva dialogare..." "guarda che su molte cose la chiesa era in errore..." "se si dialogava, si evitava questo fraintendimento."
Di queste frasi ne ho sentite troppe per i miei gusti, e ho deciso di non dialogare più con questi sacerdoti che nemmeno si rendono conto di aver tradito.
Joshua.
E fa bene a non dialogare. C'è solo da testimoniare il Vangelo. E non sprechiamo di dare le perle ai porci, perché voltandosi verso di noi non ci sbranino.
lamprotes
Infatti! Già qualcuno di loro lo fa qui!
N.S.dellaGuardia
Iota unum, da fare studiare al catechismo!! A memoria!!
lamprotes
Per chi vuole approfondire: youtube.com/watch?v=oRynEH84xnk
warrengrubert
Grazie