it.news
51,5K

Corpo di Cristo o della moglie?

Un uomo si è lamentato con don Eugène de Villeurbanne (+1990), fondatore dei Cappuccini di Morgon (Francia) ora vicino alla PioX, sostenendo che gli fosse stata rifiutata la Santa Comunione in mano. …Altro
Un uomo si è lamentato con don Eugène de Villeurbanne (+1990), fondatore dei Cappuccini di Morgon (Francia) ora vicino alla PioX, sostenendo che gli fosse stata rifiutata la Santa Comunione in mano. Don Eugène ha risposto: "Egregio signore, nel giorno delle sue nozze, ha ricevuto il diritto di prendere in mano sua moglie, mentre io nel giorno della mia ordinazione ho ricevuto il diritto di prendere il corpo eucaristico di Cristo nel mio. Cerchi di prendere in mano la Sacra Ostia e io prenderò il corpo di sua moglie nel mio!" (LeSalonBeige.fr, 3 giugno)
#newsLiedacyyba
N.S.dellaGuardia
Ma che risposta è??
martina18
Ottima risposta! Il corpo di Cristo è sacro e non si tocca così come non si tocca e non si deve desiderare la moglie degli altri. È un esempio che calza a pennello.
N.S.dellaGuardia
Poteva esprimerlo in ben altra forma
martina18
Credo che ci sia di fondo un problema di traduzione, ecco perchè risulta poco chiaro.
alda luisa corsini
Come sempre con it. news e francamente non se ne può più di questo italiano stentato e di frasi sconnesse tra loro, spesso senza un senso compiuto. Possibile che non ci sia una segreteria o un correggi bozze da quelle parti?