it.news
121,4K

La "croce" di Bergoglio. Di Marziale Stilita

Ad ogni Sacerdote viene comandato di indossare per tutta la vita una Croce od un Crocifisso, in segno di amore, figliolanza, ringraziamento, adorazione.

Ma questa persona invece non indossa né la Croce né il Crocifisso.
Quelle non sono Croci, e nemmeno il simbolo + che è usato in matematica per educare la nostra vista a trasmettere immediatamente al cervello il significato di “somma”, o in altre scienze il significato di “positivo”.

Infatti i simboli sono frutto di convenzioni , di accordi: una moltitudine si accorda per dare un unico, preciso e comune significato, ad un oggetto, ad un segno di matita o ad altro.

Ad esempio in Italia al semaforo quando è di colore rosso ci si deve fermare, di solito.

Forse i primi Cristiani potevano accordarsi, ad esempio, per scegliere una corona di spine, un cerchio, come nostro comune simbolo invece della Croce Benedetta, ma lo Spirito Santo, che ci vede benissimo, ispirò loro il Segno eterno della Croce.

Ora, il tizio di Roma non indossa la Croce, perché quella cosa di ferro che solitamente indossa non è una Croce, ma una rappresentazione agreste.

Dunque quell’oggetto arriva solamente agli occhi, alla vista, e non trasmette al cervello il vero e profondo significato che deve avere il simbolo della Croce, cioè l’Uomo Crocifisso, il Cristo Crocifisso.

Arrivando solamente alla vista, e non al cervello, quell’oggetto non può dunque arrivare al nostro cuore, al nostro sentimento. Strappa dunque, annulla, separa, divide, dissocia Cristo dalla Croce. Infatti l’Uomo Crocifisso, il Crocifisso, non si vede in quell’oggetto semplicemente perché non c’è!

Ed il significato di “Diavolo” è proprio colui che separa, che divide.
Il Diavolo è colui che separa marito e moglie con il divorzio.
Colui che separa la madre dal proprio figlio con l’aborto.
Colui che separa i fedeli dai Pastori ed i Pastori dai fedeli, e così via.
Ma è anche Colui che separa un simbolo, la Croce, dal suo bimillenario significato.

Quell’oggetto di ferro non è una Croce proprio perché mancano e la Sofferenza e la Morte del Benedetto Redentore: manca il Crocifisso.

Il separare il Cristo dalla Croce è opera satanica. Infatti una volta durante il cammino, il Benedetto Salvatore annunciò agli Apostoli la Sua prossima Sofferenza e Morte, ma san Pietro lo consigliò di fuggire entrambe, il Signore gli rispose: “ Va dietro di me, Satana!”.

Quell’oggetto è satanico perché porta confusione.
Calunniare è quando qualcuno coscientemente dice o vuol far intendere il falso, e un’altro significato di Diavolo è proprio “Calunniatore”.
Scopo di quell’oggetto è proprio voler portare confusione: prima attività di Satana.
Allora meglio indossare una semplice Croce, come così fu disposto.

Il Ven. Fulton J. Sheen, direbbe sulla faccenda :”Ma cosa sarebbe Gesù Cristo senza la Croce? Un altro maestro, come Budda o Lao-tse; un sociologo o uno psicanalista.

Chi è quella persona che stringe la Croce senza Cristo?Il Cristo senza la Croce sarebbe incapace di redimerci dal Peccato e la Croce senza Cristo è sociologia.
Anche i Magi, degli stranieri, sapevano che tra i metalli a Dio compete l’oro e non il ferro.”

Ecco, il tizio di Roma è uno straniero perché parla un’altra lingua, appartiene ad un altro popolo, ad un altro padre.

Dio non si irride e non si inganna.
Sergio Russo
Davvero un ottimo articolo, bravo!
Veritasanteomnia
A Padre Pasquale mi sento di dire: non si sbilanci troppo, a breve potrebbe arrivare qualche sorpresa
lamprotes
Si è fin troppo sbilanciato: si è dimostrato un fedele passacarte degno di qualche oscuro organo provinciale governativo, sotto il despotato di qualche Stalin.
warrengrubert
Tra le due "croci" indossate dal vescovo-non-vicario-di-Cristo, quella più inquietante e blasfema è quella di ferro. Difatti quella colorata è stata usata per la giornata mondiale della gioventù di Panama del 2019 vedi qui, certo un po' ambigua, e cosificante del Sacro simbolo che ci contraddistingue, ma, almeno in teoria, non ha nulla a che fare con la bandiera di chi sappiamo.
Mentre quella di …Altro
Tra le due "croci" indossate dal vescovo-non-vicario-di-Cristo, quella più inquietante e blasfema è quella di ferro. Difatti quella colorata è stata usata per la giornata mondiale della gioventù di Panama del 2019 vedi qui, certo un po' ambigua, e cosificante del Sacro simbolo che ci contraddistingue, ma, almeno in teoria, non ha nulla a che fare con la bandiera di chi sappiamo.
Mentre quella di ferro è così piena di simboli esoterici che nulla hanno a che fare con N. S. Gesù Cristo e i suoi discepoli, che stento a capire come si possa accettare di vederla portata da uno che si dice cattolico.
padrepasquale
"Il tizio di Roma" e la croce che predica e indossa sono più credibili di tutte le idiozie dette nel post. All'interno della croce che porta il Papa è rappresentata l'immagine del buon Pastore, che da la vita per gli uomini.
SERGIO FERRI
Purtroppo per Lei P. PASQUALE, disamina CORRETTA da parte del Nostro. L'inquilino dell'hotel Santa Marta sta operando da perfetto servo infedele
Fa ancora in tempo a ravvedersi prima che torni il "Padrone". Preghiamo per la Sua anima🙏
Veritasanteomnia
La Croce è degna di Adorazione non la si deve storpiare
lamprotes
La croce arcobaleno che indossa il Pampero in foto è un fotomontaggio o se l'è messa davvero? Si sa, no?, che quella è la croce degli "LGBT cristiani"?
Veritasanteomnia
No, non è un fotomontaggio ma fu donata da alcuni giovani in occasione del sinodo dei giovani. Non sono sicura al 100% dei miei ricordi. Mi pare che a suo tempo inoltrai rimostranze contro l'inverecondo spettacolo dei vari altri prelati ornati con quella croce
Veritasanteomnia
Sì, Vieni Signore Gesù a Regnare su di noi
fidelis eternis
Come pottebbe indossare la Croce colui che è stato incaricato di cancellare perfino il ricordo di Cristo dalla faccia della terra? Fratelli tutti, sì, purché senza nominare Cristo, la Croce, la SS.ma Trinità, l'Immacolata, Corredentrice ( tonteros? ma va là), Mediatrice, Avvocata Nostra, i santi. Regina delle Vittorie, vieni presto a liberare la Santa Chiesa del Tuo Divin Figlio!
alda luisa corsini
Quindi per lui noi saremmo tonteros che apprezzano le tonterias.... 😂 Divertente!