Francesco I
1488

Intervista a Mons. Carlo Maria Viganò

Prima parte: “Ecco come Bergoglio lavora per lo scisma. E usa la sinodalita’ per i suoi scopi” Cari amici di Duc in altum, vasta è stata l’eco suscitata dall’intervista che monsignor Carlo Maria …Altro
Prima parte:
“Ecco come Bergoglio lavora per lo scisma. E usa la sinodalita’ per i suoi scopi”
Cari amici di Duc in altum, vasta è stata l’eco suscitata dall’intervista che monsignor Carlo Maria Viganò mi ha concesso nei giorni scorsi [qui] ed è stata poi riproposta in inglese, francese e spagnolo [qui, qui, qui]. Il dialogo ha offerto numerosi e importanti spunti di riflessione specie per quanto riguarda la strategia perseguita da Bergoglio e, di conseguenza, il tipo di risposta da contrapporre a difesa della Fede e della retta dottrina cattolica.
Per approfondire i temi affrontati nell’intervista ci siamo dunque rivolti nuovamente a monsignor Viganò e ne è nato un secondo dialogo. Lo proponiamo in due puntate.

***
Eccellenza, ritengo sia il caso di ripartire da quanto Lei affermava rispondendo alla mia domanda sulla logica seguita da Bergoglio nelle ultime nomine cardinalizie. Lei spiegava:
La logica di Bergoglio è evidentissima: vuole creare le premesse di uno scisma, che a parole …Altro
Caterina Greco
"Dividi et Impera" non era il sistema di dominio romano? Mi scusi, ma lei da che parte sta?