Francesco I
3630

Aborto, è scontro in Piemonte sulla “stanza dell’ascolto”. Rampelli: «La 194 si applica così»

Come strilla la sinistra sulla 194, la legge che in Italia regola l’aborto. Non perché qualcuno voglia cancellarla o limitarla. Ma solo perché qualcuno, in questo caso Maurizio Marrone, assessore regionale in Piemonte in quota Fratelli d’Italia, ha deciso di applicarla correttamente. Come? Istituendo presso l’ospedale Sant’Anna di Torino una stanza dell’ascolto, cioè una struttura dove accogliere le donne che potrebbero abortire per difficoltà economiche.

L’ascolto è esattamente quel che la legge 194 demanda ai consultori. Qui però molto spesso è la burocrazia a farla da padrona senza prestare granché attenzione al dramma che lacera ogni donna posta davanti all’alternativa di continuare o interrompere la gravidanza.

Nella foto l'assessore Marrone (FdI)

M5S e Pd contro l’assessore Marrone:

«Nega il diritto all’aborto»

Alla sinistra va bene così, salvo vergare pensosi editoriali sul crollo delle nascite ogni qualvolta l’Istat evidenzia il nostro lungo inverno demografico. Ma la 194 non è un vessillo di morte. È la legge che ha reso legale l’interruzione della gravidanza, ma senza mai fare mistero di considerare tale pratica alla stregua di una extrema ratio cui la donna ricorre dopo aver scartato ogni altra alternativa. L’iniziativa di Marrone ha fatto riemergere esattamente questo lato disatteso e inapplicato della 194.

Per questo Pd e M5S sono insorti, parlando di «marchetta antiabortista», di «progetti oscurantisti» e di «attentato all’autodeterminazione delle donne». Ovviamente, pretendono che il presidente della Regione Alberto Cirio sconfessi l’assessore di FdI.

LEGGI ANCHE

Aborto, il Piemonte dà spazio alle associazioni ProVita. La sinistra va fuori di testa

Il Piemonte pronto a bloccare l'aborto "fai da te" di Speranza. La Cirinnà strepita: «Oscurantisti»
Fonte: Aborto, è scontro in Piemonte sulla "stanza dell'ascolto". Rampelli: «La 194 si applica così» - Secolo d'Italia
Giosuè
@N.S.dellaGuardia
Non so perché la gente voti ancora sinistra, gente atea o non vada a votare, che è l'unico modo per esprimere la nostra libertà... Credo che la gente confondi "il far tutto quello si vuole", anche contro quello che è ragionevole, perché molti non credono in Dio, e non vogliono "scomodare" la propria anima a credere che esista. Hanno scelto il compromesso, le comodità, e ne hanno …Altro
@N.S.dellaGuardia
Non so perché la gente voti ancora sinistra, gente atea o non vada a votare, che è l'unico modo per esprimere la nostra libertà... Credo che la gente confondi "il far tutto quello si vuole", anche contro quello che è ragionevole, perché molti non credono in Dio, e non vogliono "scomodare" la propria anima a credere che esista. Hanno scelto il compromesso, le comodità, e ne hanno fatto un idolo. Per questo i valori, il fare bene contrastano per loro con la realtà. D'altra parte se vi è una stragrande parte dei settori della giustizia che è di sinistra e formula sentenze contrarie ai principi costituzionali o non esaminano affatto i casi in magistratura, di che ci lamentiamo? Nei cittadini non c'è una coscienza etica e civile, i politici, i magistrati ne sono lo specchio. Per Provvidenza divina, non tutto è così, speriamo e preghiamo anche per tutti quelli che hanno compreso che la società è alla deriva e occorre fare qualcosa.
N.S.dellaGuardia
Ad ogni uscita ISTAT in cui l'inverno demografico diventa sempre più ERA GLACIALE DEMOGRAFICA, quei non-diciamo-cosa sinistroidi piddini santegidini posseduti stappano una bottiglia di spumante (meglio champagne visto che non è italiano...) per festeggiare.
Speriamo almeno che il piano kkkalergi colpisca soprattutto loro.
Diodoro
Anni fa M. Introvigne disse che gli USA erano destinati a diventare con il tempo "conservatori", perché i "conservatori" statisticamente avevano un buon numero di figli, i "progressisti" pochi o nessuno.
Il rimedio fu prontamente trovato: "cure" anti-Virus Mostruoso, con strage dei nascituri (gravidanze non in grado di giungere a termine) e crollo della fertilità in ambo i sessi - e afflusso di …Altro
Anni fa M. Introvigne disse che gli USA erano destinati a diventare con il tempo "conservatori", perché i "conservatori" statisticamente avevano un buon numero di figli, i "progressisti" pochi o nessuno.
Il rimedio fu prontamente trovato: "cure" anti-Virus Mostruoso, con strage dei nascituri (gravidanze non in grado di giungere a termine) e crollo della fertilità in ambo i sessi - e afflusso di MILIONI di irregolari, che si presentano semplicemente alla frontiera per essere riveriti e pagati.
E in Italia?...