it.news
52K

Papa Francesco "guidato" da "gli insegnamenti del Buddha"

Papa Francesco ha lodato il Buddha e san Francesco di Assisi, ma ignorato Cristo, rivolgendosi a monaci buddisti il 29 novembre a Yangon durante il suo viaggio apostolico in Myanmar.

Francesco esprime "stima per tutti coloro che vivono in Myanmar in accordo con le tradizioni religiose del buddismo". Ha aggiunto: "Attraverso gli insegnamenti del Buddha e la testimonianza dedita di così tanti monaci e monache, il popolo di questa terra si è formato nei valori della pazienza, tolleranza e rispetto per la vita".

Francesco è convinto che le parole del Buddha offrano "a ciascuno di noi una guida" per "superare la rabbia con la non-rabbia" e "il malvagio con la divinità".

#newsUhqmdsxxom
Diodoro
@Giosuè Se vuole, carissimo, guardi il mio commento "Dio non ha..." a "La Massoneria...", lunedì scorso
Giosuè
Da quando Gesù Cristo ai suoi apostoli ha detto andate dai capi religiosi e mettete d’accordo il mio Vangelo con il loro credo? Invece ha detto: «Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato» (Marco 16,15-16). Altro che misericordia! Invece così i sacerdoti, i vescovi, i cardinali, e persino il papa …Altro
Da quando Gesù Cristo ai suoi apostoli ha detto andate dai capi religiosi e mettete d’accordo il mio Vangelo con il loro credo? Invece ha detto: «Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato» (Marco 16,15-16). Altro che misericordia! Invece così i sacerdoti, i vescovi, i cardinali, e persino il papa, anziché predicare direttamente alle persone, come chiedeva Gesù Cristo non sono più missionari, ma compromessi con il mondo, con le sue filosofie e religioni, con le quali vogliono fare una accozzaglia di pensiero, di filosofie, mettendo in secondo piano, se non accantonando il Vangelo. Il buddismo è una forma di filosofia e non di religione, anche se ha assunto una parvenza di religione, è una filosofia perché non vi è un Dio, che ha ordinato tutto, ma tutti gli uomini, dopo varie rinascite, con le quali ci si purificherebbe, si diventerebbe alla fine dio, vale a dire buddha. Non avere perciò un dio che si rivela non si ha una religione, ma una filosofia, che predica l’ateismo, senza dio e fa della creatura un dio che si auto-legittima. S. Paolo disse nella sua Parola rivelatagli: «Badate che nessuno vi inganni con la sua filosofia e con vuoti raggiri ispirati alla tradizione umana, secondo gli elementi del mondo e non secondo Cristo» (Colossesi 2,8). Cosa ci fa un papa in mezzo all’interno di un’assemblea di filosofi atei buddisti? E questo che vuole Cristo? Tutto ciò non è secondo il Vangelo. Con la scusa di portare la pace, si va ad incontrare le filosofie e ci si sottomette ad esse in nome di che cosa? In nome del proprio potere religioso ci si sente autorizzati a fare proprio tutto. Così faceva Lutero e i suoi seguaci.
Istruzione Cattolica
Un persona che desideri essere integralmente cattolica non può condividere nessuna di queste parole.
Testimone82
Bergoglio ormai è il capo indiscusso di tutte le religioni...
P.Zini
Questo ""papa""(??)è pure ignorante : nel buddismo non esiste la divinità!!