Benedetto XVI ha risposto ai Dubia? (Molto più di Bergoglio)

Nella nostra traduzione da The Catholic thingproponiamo una riflessione sul saggio del Papa emerito Benedetto XVI sulla Chiesa e lo scandalo degli abusi sessuali pubblicato nell'aprile scorso [qui].…Altro
Nella nostra traduzione da The Catholic thingproponiamo una riflessione sul saggio del Papa emerito Benedetto XVI sulla Chiesa e lo scandalo degli abusi sessuali pubblicato nell'aprile scorso [qui]. Secondo l’autrice dell'articolo, Elizabeth A. Mitchell, che riprende molte riflessioni apparse sui social a commento del testo, tra le righe ci sarebbero le risposte ai Dubia posti da alcuni Cardinali a Papa Francesco su Amoris Laetitia, ai quali non è mai stata data risposta in modo organico ed ufficiale. Peccato che la comunicazione indiretta, proprio perché tale, non possa dispiegare la dovuta efficacia. Si continua a navigare a vista, sulla base di supposizioni e interpretazioni più o meno fondate. E l'ambiguità resta la cifra dei pontificati post-conciliari, ad eccezione dell'ultimo in cui tutto è rovinosamente precipitato. Di seguito l'articolo.
Ai Dubia è stato risposto
Forse perché Notre-Dame de Paris stava bruciando. Forse perché il posto migliore per nascondere qualcosa perché …Altro
TFarrugia condivide questo
7
VIVA PAPA BENEDETTO we love you
Francesco I
Nikolaus DIC MARIAE
Mio Signore e mio Dio, mio buon Gesù, Padre Santo che sei Dio, Spirito Santo che sei Dio, Santissima Trinità unico vero Dio, io ti prego per il Papa BENEDETTO XVI, Joseph Ratzinger, fallo stare sempre bene, in corpo e spirito, sostienilo fisicamente, dagli forza, tienilo in vita qui con noi sulla terra ancora un altro po', il più a lungo possibile, mandagli lo Spirito Santo, fa che faccia sentire …Altro
Mio Signore e mio Dio, mio buon Gesù, Padre Santo che sei Dio, Spirito Santo che sei Dio, Santissima Trinità unico vero Dio, io ti prego per il Papa BENEDETTO XVI, Joseph Ratzinger, fallo stare sempre bene, in corpo e spirito, sostienilo fisicamente, dagli forza, tienilo in vita qui con noi sulla terra ancora un altro po', il più a lungo possibile, mandagli lo Spirito Santo, fa che faccia sentire la sua voce, proteggilo e difendilo dai suoi nemici, fisici e spirituali.
Mio Signore e mio Dio, ti prego anche per Jorge Mario Bergoglio, fulminalo con lo Spirito Santo, illuminalo, convertilo dalle sue eresie e dalla sua apostasia, e se non è possibile la sua conversione, fa che chiuda gli occhi una volta per sempre il più presto possibile e fa che venga un nuovo Papa, Santo, un brav'uomo, illuminato, non massone, degno successore di Benedetto XVI.
3 Gloria
warrengrubert
Se Benedetto XVI insegna che le affermazioni di “Amoris laetitia”, non devono sostituire il magistero di Giovanni Paolo II e della tradizione della Chiesa, significa che “Amoris laetitia” insegnando il suo esatto contrario, non è insegnamento della Chiesa Cattolica, quindi di conseguenza, da rigettare come testo immorale.
Se Benedetto XVI si è sentito in dovere di rispondere, anche se in modo …Altro
Se Benedetto XVI insegna che le affermazioni di “Amoris laetitia”, non devono sostituire il magistero di Giovanni Paolo II e della tradizione della Chiesa, significa che “Amoris laetitia” insegnando il suo esatto contrario, non è insegnamento della Chiesa Cattolica, quindi di conseguenza, da rigettare come testo immorale.

Se Benedetto XVI si è sentito in dovere di rispondere, anche se in modo indiretto, ai dubia, significa che si sente ancora lui il Papa... senza quell'emerito che non esiste nella storia della chiesa, perché non ci possono essere due vicari di Cristo, due successori di Pietro.
Fatima.
Resta il fatto però... che si è dimesso...
warrengrubert
@Fatima
E' vero... mi ci è voluto più di un anno per smaltire la delusione...
Raffaele Vargetto
Diffondete lo scritto di Benedetto XVI. Io l'ho dato a due parroci e, mediante una persona di mia conoscenza, al vescovo della mia diocesi che ne aveva letto alcuni passi riportati da altre fonti. Diffondetelo fra i sacerdoti e religiosi; anche, soprattutto fra i vescovi, i quali, molte volte, dimostrano di essere molto disinformati su fatti e documenti di cui dovrebbero essere a conoscenza.