it.news
3868

Sacerdote polacco suggerisce di pregare per la [buona] morte di papa Francesco

Don Edward Staniek, 77, ha detto in un'omelia il 25 febbraio che sta pregando affinché lo Spirito Santo possa aiutare papa Francesco a rientrare nella Fede Cattolica oppure lo lasci tornare rapidamente …Altro
Don Edward Staniek, 77, ha detto in un'omelia il 25 febbraio che sta pregando affinché lo Spirito Santo possa aiutare papa Francesco a rientrare nella Fede Cattolica oppure lo lasci tornare rapidamente alla sua eterna ricompensa.
Ha spiegato che Francesco si sta "allontanando da Gesù" nel suo insegnamento. Uno degli esempi che ha dato è stata la Comunione concessa da Francesco agli adulteri: "Ammettere persone impure alla santità nella Chiesa è una profanazione dei sacramenti" ha notato il sacerdote.
Dopo una conversazione con don Staniek, l'arcivescovo di Cracovia Marek Jędraszewski ha dichiarato di essersi intristito per le parole di Staniek: "Vi assicuro che tutta la Chiesa di Cracovia prega per papa Francesco ogni giorno e con fervore" ha detto in modo esagerato.
Don Staniek è stato ordinato nel 1965 dallo scomparso papa Giovanni Paolo II. Dal 1993 al 2001, Staniek è stato rettore del seminario di Cracovia.
Foto: Edward Staniek, #newsWbgwkgwsck
Diodoro
@Spada Grazie. Vedo che nella pagina polacca linkata è inserito il video dell'omelia (una parte di essa). Purtroppo non conosco il Polacco!
Spada
Diodoro
Si può avere il testo dell'omelia?
Vorrei vedere se don Staniek ha parlato di "eterna ricompensa".
La supposizione che facevo ieri, riagganciandomi a esempi nella vita dei Santi, era che la preghiera fosse mossa dall'intenzione "Se Dio non gli fa la grazia di morire, accumulerà ulteriori gravi colpe"