06:46
Mattero Salvini a sorpresa: "Affido l'Italia al Cuore Immacolato di Maria!" Video pubblicato sul canale Mary tube (You Tube) * * * “Ci affidiamo alle donne e agli uomini di buona volontà. Ci affidiamo …Altro
Mattero Salvini a sorpresa: "Affido l'Italia al Cuore Immacolato di Maria!"

Video pubblicato sul canale Mary tube (You Tube)

* * *

“Ci affidiamo alle donne e agli uomini di buona volontà. Ci affidiamo ai sei patroni di questa Europa: a San Benedetto da Norcia, a Santa Brigida di Svezia, a Santa Caterina da Siena, ai Santi Cirillo e Metodio, a Santa Teresa Benedetta della Croce. Ci affidiamo a loro. E affidiamo a loro il destino, il futuro, la pace e la prosperità dei nostri popoli”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, conclude il suo comizio in piazza Duomo a Milano dal palco di “Prima l’Italia, il buonsenso in Europa”.

Poi brandisce un rosario e aggiunge: “Io personalmente affido l’Italia, la mia e la vostra vita al cuore immacolato di Maria che son sicuro ci porterà alla vittoria, perché questa Italia, questa piazza, questa Europa sono simbolo di mamme, papà, uomini e donne che col sorriso, con coraggio, con determinazione vogliono la convivenza pacifica, danno rispetto ma chiedono rispetto”.

Il leghista conclude: “Prima ci hanno ignorato, poi ci hanno deriso, poi ci hanno combattuto e il 26 maggio vinciamo noi“.

Al termine del suo intervento, Salvini saluta tutti, esibisce ancora il suo rosario e lo bacia davanti al pubblico, per poi abbracciare calorosamente Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, con cui si fa un selfie sul palco.


Fonte:

www.ilfattoquotidiano.it/…/5190047
innominata
Grazie Salvini, non lo fa il clero, Maria Ss lo guiderà ed anche oltre verso la santità, come fa a chi lo chiede e cerca di vivere la verità e la carità…..a chi dice che prima doveva mettersi a posto come bravo fariseo dico: non c'è nessuno degno di farlo allora….
Walter
Grazie Salvini, Ti Voterò!! 👏
warrengrubert
Spesso Dio chiedeva a re e governanti pubbliche manifestazioni di fede ed adesione a Cristo. Basti solo citare, per tutti, il caso
SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE ed IL RE SOLE. Re e governanti del passato non mi sembra fossero stinchi di santi, eppure Dio esigeva da loro quella pubblica testimonianza, spesso disattesa, con le conseguenze che sappiamo.
Ora salvini, che piaccia o meno, ha una carica …Altro
Spesso Dio chiedeva a re e governanti pubbliche manifestazioni di fede ed adesione a Cristo. Basti solo citare, per tutti, il caso
SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE ed IL RE SOLE. Re e governanti del passato non mi sembra fossero stinchi di santi, eppure Dio esigeva da loro quella pubblica testimonianza, spesso disattesa, con le conseguenze che sappiamo.
Ora salvini, che piaccia o meno, ha una carica pubblica, ed ha avuto il coraggio di affidare a S. Maria questo momento storico, la Madonna prende sul serio questi gesti, e non mi stupirei di vedere che, anche se lo ha fatto per calcolo politico, venisse comunque da Lei premiato.
Non cadiamo nel tranello di pensare alla purezza delle persone, Dio agisce assieme all'uomo, e utilizza gli uomini che ha... quelli che hanno il cuore disposto al Suo volere nonostante le cadute personali.
In queste elezioni chiedetevi chi propone nei suoi programmi politici posizioni cattoliche...
Forse il pd? Con la sua propaganda lgtb, con i suoi esponenti che propongono di coprire le croci? Forse la bonino? Oppure FI pieno zeppo di massoni? Ditemi voi!!!
Forse i m5s? Che ha appena calato le braghe alla merkel, e si è affrettato a prendere le distanze dalla lega sulle questioni famiglia, aborto, gay ecc?
Unica scelta per me è la lega, e forse fratelli d'italia, certo valutando i loro candidati.
Consapevole che non risolveranno i problemi, ma almeno non do il mio voto a dei traditori anticristici come certi partiti.
Testimone82
@il vandea io lo vedo come un gesto che va verso una certa direzione, molto probabilmente neanche Salvini ne ha la piena consapevolezza. La storia la guida Dio e a volte dà dei segni anche attraverso avvenimenti e persone. Salvini nella sua semplicità e con quel chicco di fede che ha, anche a nome di molti cattolici praticanti che sono dentro la Lega, si è assunto questa responsabilità di fronte …Altro
@il vandea io lo vedo come un gesto che va verso una certa direzione, molto probabilmente neanche Salvini ne ha la piena consapevolezza. La storia la guida Dio e a volte dà dei segni anche attraverso avvenimenti e persone. Salvini nella sua semplicità e con quel chicco di fede che ha, anche a nome di molti cattolici praticanti che sono dentro la Lega, si è assunto questa responsabilità di fronte a Dio. Spesso gli ho sentito dire che è "un peccatore" cosa che non tutti riescono a dire pubblicamente (specialmente i cosiddetti politici "cattolici").
Spero per lui che ci sia una sincero cammino di conversione e che nell'ultimo istante della sua vita si trovi riconciliato con Dio.
Ricordiamoci che Dio può parlare attraverso la bocca dei suoi nemici.
il vandea
Premetto che ammiro Salvini , e probabilmente lo votero'. Pero' non bisogna mischiare politica e religione. Per consacrare qualcosa o se stessi a Maria SS. bisogna come minimo avere una vita conforme alle leggi divine e cercare di osservarle , pur nei limiti della nostra natura di peccatori. Niente, quindi, legami illeciti, convivenze e quant' altro..... A buon intenditor.......
Niko Sanpatrizio
E' scritto: "Non pronunciare il nome di Dio invano". Purtroppo è palese che ormai con estrema leggerezza, per fini propagantistici, si offende e si oltraggia il secondo comandamento al pari del primo comandamento.
Questo perchè un falso misericordismo ha annullato l'idea del castigo divino nella vita delle persone.
alda luisa corsini
👏 😇
La Verità vi farà liberi
Uomini che si vestono da donne e donne che si vestono da uomini, Papi, Cardinali e Vescovi che fanno propaganda al PD e politici che fanno propaganda alla Madre di Dio, eh sì, siamo nell'Apocalisse.
Miguelmfm
Ho pensato alla stessa cosa, ho avuto dal ridere per non piangere.
Stat Crux
La prima virtù da cercare in un politico è la manifestazione pubblica di ciò in cui crede; se si dibatte sulla sua piena convinzione non si salva nessuno, compresi (con pochissime eccezioni) tutti i vescovi e tutti i preti. Che la Santa Vergine benedica Matteo Salvini e gli accordi di realizzare il Regno Sociale di N.S. Gesù Cristo. Evviva Maria, evviva Matteo Salvini!
Niko Sanpatrizio
Guai e dico guai ad affidare la Volontà divina a favore di un potere politico. Dio non benedice un partito, ma benedice gli uomini di buona volontà che si impegnano a fare la sua volontà, punto. Invito a leggere cosa ne pensava Gesù sul partito popolare italiano, ovvero Democrazia Cristiana, ispirato alla dottrina sociale della Chiesa, fondato da don Luigi Sturzo nel 1919. Leggete Luisa Piccarreta …Altro
Guai e dico guai ad affidare la Volontà divina a favore di un potere politico. Dio non benedice un partito, ma benedice gli uomini di buona volontà che si impegnano a fare la sua volontà, punto. Invito a leggere cosa ne pensava Gesù sul partito popolare italiano, ovvero Democrazia Cristiana, ispirato alla dottrina sociale della Chiesa, fondato da don Luigi Sturzo nel 1919. Leggete Luisa Piccarreta Vol.13 - 21/09/1921.
lella63
Non ho mai sentito un politico italiano parlare così. S
alfredo
In questa fase della vita politica italiana ed europea non servono commenti di qualsiasi genere pro o contro Salvini, occorre solo gioire perché certamente è un segno straordinario che sta accadendo nella vita politica dei popoli.
Pietro da Cafarnao
Questo sacerdote, don Biancalani per lui la Madonna non va nominata. Tanto la salvezza della nazione è creare il mescolamento delle razze, creare confusione, mancanza d'identità, tutto ciò a servizio delle elite globali, che ci vogliono tutti sudditi. Perché l'Onu, la Francia che hanno creato il caos e i disagi nel medioriente non intervengono? Lei ha il coraggio di dire le cose come stanno? Parli …Altro
Questo sacerdote, don Biancalani per lui la Madonna non va nominata. Tanto la salvezza della nazione è creare il mescolamento delle razze, creare confusione, mancanza d'identità, tutto ciò a servizio delle elite globali, che ci vogliono tutti sudditi. Perché l'Onu, la Francia che hanno creato il caos e i disagi nel medioriente non intervengono? Lei ha il coraggio di dire le cose come stanno? Parli con i vescovi dell'Africa e conoscerà l'altro lato della sua medaglia.
Vedasi:
www.ilgiornale.it/…/don-biancalani-…
Fatima.
Oggi in piazza Duomo gremita di gente c'è stato il convegno della Lega con 11 rappresentanti delle Nazioni europee per invitare la gente a riprendere con le prossime elezioni la propria sovranità nazionale contro la tirannia di una Unione europea che ci ha resi poveri, schiavi , senza identità in balia delle lobby potenti che pretendono di decidere del nostro futuro e della nostra vita.
Tutti …Altro
Oggi in piazza Duomo gremita di gente c'è stato il convegno della Lega con 11 rappresentanti delle Nazioni europee per invitare la gente a riprendere con le prossime elezioni la propria sovranità nazionale contro la tirannia di una Unione europea che ci ha resi poveri, schiavi , senza identità in balia delle lobby potenti che pretendono di decidere del nostro futuro e della nostra vita.
Tutti questi relatori sono d" accordo nel riprendersi la propria sovranità e identità, senza timore di chiamarla pubblicamente "identità cristiana". Durante il percorso dal pullman a piazza Duomo, molti giovani partecipanti cantavano vari slogan tra cui, ritmando, questo: "Europa cristiana, e non mussulmana..."
SALVINI alla fine è intervenuto citando i santi Patroni e Protettori che hanno fatto grande l'Europa: S. Benedetto da Norcia, santi Cosma e Damiano, Santa Gertrude, Santa Edith Stein... e alla fine col Rosario in mano ha dichiarato di voler mettere l'Italia sotto la protezione del Cuore Immacolato di Maria perché il momento storico è gravissimo ma col suo aiuto vinceremo. Alla fine al canto di "all alba vincero' " tratto dalla Turandot di Puccini si è chiuso il raduno.
Uno può anche pensare che siano tutti trucchi strumentali in vista del voto, ma io sono convinta della sincerità di Salvini e anche del suo coraggio, perché adesso si vergognano di citare Madonna e Santi perfino preti e Vescovi e oltretutto è peccato o per lo meno azzardato giudicare le intenzioni di una persona. Da parte mia devo dire che piuttosto di sentire elogiare Lutero come medicina della Chiesa, o Napolitano e la Bonino come "grandi italiani" sono più contenta di sentire citare Gesù, la Madonna e i Santi come protettori dell'Europa e dell" Italia cristiana. Le intenzioni le giudicherà Dio.
Questo è il breve resoconto del comizio. Che ognuno rifletta in cuor suo. Resta il fatto che UN CRISTIANO CREDENTE non può rinchiudersi nella nicchia della sua fede ignorando la politica con disprezzo e votando magari per i nemici dei valori cristiani, per poi lamentarsi davanti alla demolizione di tutto, anche economica e strutturale, MA HA IL DOVERE DI DOCUMENTARSI SENZA PREGIUDIZI E, siccome non abbiamo la bacchetta magica per votare la perfezione, almeno cerchiamo di votare quei candidati e quel partito che non teme di manifestare la difesa della nostra libertà, identità cristiana, economia, sovranità ecc.
Patrizia
Massimo M.I.
È più papabile lui che Bergoglio! 🧐
Tempi di Maria
Bravo, è la stessa cosa che ho pensato anche io. Non sono preda di facili entusiasmi, ma vado oltre il pensare che sia un discorso di convenienza. Per me è un segno dei tempi. Mai un politico ha detto in una pubblica piazza parole simili. Non perché sia il miglior politico che si possa desiderare, ma è come se avessi visto una presa di iniziativa del Cielo. Secondo me Salvini è stato oggetto di …Altro
Bravo, è la stessa cosa che ho pensato anche io. Non sono preda di facili entusiasmi, ma vado oltre il pensare che sia un discorso di convenienza. Per me è un segno dei tempi. Mai un politico ha detto in una pubblica piazza parole simili. Non perché sia il miglior politico che si possa desiderare, ma è come se avessi visto una presa di iniziativa del Cielo. Secondo me Salvini è stato oggetto di una grazia attuale particolarmente efficace (quelle ce ogni tanto Dio dona ad alcuni uomini quando decide di cambiare il corso della storia), di cui neppure lui forse ha piena consapevolezza, ma queste parole sono come un segno del Cielo che Dio ci ha voluto dare: tutto è sotto controllo, anche se non sembra, ci avviamo verso il Trionfo, il Grande Trionfo profetizzato. Nessuno può impedirlo! E chissà che questa coraggiosa e sicuramente non politicamente corretta affermazione non sia anche il mezzo attraverso cui il Cuore Immacolato ottenga per lui una più radicale conversione ai principi evangelici senza sconti al pensiero forte dominante in materia di morale. A mio avviso c' da ben sperare. Merita in ogni caso il voto degli italiani!
Niko Sanpatrizio
A mio modesto avviso, dovremmo imparare a guardare tutto con un occhio spirituale. A prescindere le nascoste intenzioni dell’uomo che non conosciamo, vedere tutto come sapiente Provvidenza Divina, che sa usare il bene e il male per maggior sua gloria e il bene dei propri figli.
Leggiamo alcuni passi delle opere di Maria Valtorta che ci fanno ben capire questo concetto:
Valtorta - QUADERNI DEL 1943…Altro
A mio modesto avviso, dovremmo imparare a guardare tutto con un occhio spirituale. A prescindere le nascoste intenzioni dell’uomo che non conosciamo, vedere tutto come sapiente Provvidenza Divina, che sa usare il bene e il male per maggior sua gloria e il bene dei propri figli.
Leggiamo alcuni passi delle opere di Maria Valtorta che ci fanno ben capire questo concetto:

Valtorta - QUADERNI DEL 1943 CAPITOLO 197 - 6 dicembre 1943
Dice Gesù: Le opere buone o inique dell’uomo servono sempre a un fine soprannaturale, perché la malvagità umana viene raccolta da Dio e al contatto delle sue mani si muta in strumento di bene.

Vatorta - EVANGELO – VOL. IV - Cap 244 - 5 agosto 1945.
Ma, pensatevelo sempre, non c'è la più piccola stilla di rugiada che non abbia la sua ragione buona di essere; non c'è insetto, per piccolo e noioso che sia, che non abbia la sua ragione buona di essere. E così non c'è mostruosa montagna eruttante dalle viscere fuoco e incandescenti lapilli che non abbia la sua ragione buona di essere. E non vi è ciclone senza motivo. E non vi è — passando dalle cose alle persone — e non vi è evento, non pianto, non gioia, non nascita, non morte, non sterilità o maternità abbondante, non lungo coniugio né rapida vedovanza, non sventura di miserie e malattie, come non prosperità di mezzi e di salute, che non abbia la sua ragione buona di essere, anche se tale non appaia alla miopia e alla superbia umana, che vede e giudica con tutte le cataratte e tutte le nebbie proprie delle cose imperfette. Ma l'occhio di Dio, ma il pensiero senza limitazione di Dio, vede e sa. Il segreto per vivere immuni da sterili dubbi che innervosiscono, esauriscono, avvelenano la giornata terrena, è nel saper credere che Dio fa tutto per ragione intelligente e buona, che Dio fa ciò che fa per amore, non nello stolido intento di crucciare per crucciare.

Valtorta - Evangelo – Vol. IX - cap 596
Perché, ricordatevelo tutti, anche le cose che per debolezza umana poi degenerano, come fu questa che si corruppe nell'andare dei secoli (casta dei farsei), hanno sempre qualche parte di buono e una ragione, almeno iniziale, di essere, per le quali cose l'Altissimo permette che sorgano e durino sinché, la misura della degenerazione essendo colma, l'Altissimo non le disperde.
Buona cosa è la carità con tutti, anche con i popoli che non sono della nostra fede, che non hanno i nostri usi, che ci hanno nuociuto nei secoli. Ma l'amore a questi popoli, che sono sempre nostro prossimo, non ci deve mai far rinnegare la Legge di Dio e della Patria per il calcolo di qualche utile carpito così ai vicini. No. Gli stranieri disprezzano coloro che sono servili sino al ripudio delle cose più sante della Patria. Non è col rinnegare il Padre e la Madre - Dio e la Patria - che si ottiene rispetto e libertà.
Bene dunque fu che al tempo giusto sorgessero anche i farisei a fare diga contro lo straripamento fangoso di usi e costumi stranieri. Lo ripeto: ogni cosa che sorge e che dura ha la sua ragione d'essere. E bisogna rispettarla per ciò che fece, se non per ciò che fa.
(Nota mia – non vedete una analogia con quello che sta facendo Salvini?)

Valtorta - Evangelo - VOLUME II CAPITOLO 86 - 24 gennaio 1945
Dice Gesù: “Nulla avviene senza che Dio lo permetta. Anche le dominazioni: sventure senza pari per un popolo. Ma che quasi sempre, se questo popolo con rettezza si esamina, possono dirsi volute dallo stesso, coi suoi modi di vivere contrari a Dio.

Valtorta - Evangelo vol. 1 - Cap. 27 – 04/06/1944
Ogni evento non può accadere se Dio non lo permette. Sei dunque potente? lo sei perché Dio l’ha permesso. Sei suddito? Lo sei perché Dio l’ha permesso. Ma ricordate che se Dio permette, non strapermette!

Valtorta - LIBRO DI AZARIA CAPITOLO 24 - 28 luglio 1946
Ti è stato spiegato altre volte. Dio, il Padre buono, a rendere meno malvagie le azioni di Satana e degli uomini, non le lascia passare senza trarre da esse un merito per chi le subisce.
Hai mai riflettuto, o Maria, che anche la nequizia satanica, che si crede libera di fare, padrona di torturare, capace di competere con Dio, di cui si crede uguale, e di beffare e contraddire Dio, finisce a servire ai disegni di Dio, facendo brillare più vive che mai le azioni dei figli di Dio? "Tutto è provvidenza che amorosamente segue un disegno di bene".