it.news
11693

Cardinale: "Volevano il PROGRESSO invece di Dio"

"Dio è stato sostituito con l'idea di progresso," ha detto il cardinale di Esztergom-Budapest (Ungheria), Peter Erdö, a Foglio.it (31 agosto).

Secondo Erdö, la caduta della Chiesa non ha bisogno di "discussioni astratte" sulle cause, perché il successo della secolarizzazione era credere che Dio potesse essere sostituito con un progresso positivo infinito.

Ma senza Dio (il Bene Assoluto) non c'è modo di giudicare dove siano il meno prima e il più dopo. Così crolla il "progresso".

Di conseguenza, per molti, rimane solo "il desiderio di star bene in un dato momento". Così si instilla nelle persone la paura del futuro, perché domani "potrei stare meno bene".

Foto: Peter Erdö, © Thaler Tamás, CC BY-SA, #newsMlvqocpzip

Francesco I
..Pio XII riguardo ai tempi futuri, profetizzò:
“Sono preoccupato per il messaggio che ha dato la Beata Vergine a Lucia di Fatima. Questo insistere da parte di Maria, sui pericoli che minacciano la Chiesa, è un avvertimento divino contro il suicidio di alterare la fede, nella Sua Liturgia, la sua Teologia e la Sua anima… Sento tutt’intorno a me questi innovatori che desiderano smantellare la …Altro
..Pio XII riguardo ai tempi futuri, profetizzò:
“Sono preoccupato per il messaggio che ha dato la Beata Vergine a Lucia di Fatima. Questo insistere da parte di Maria, sui pericoli che minacciano la Chiesa, è un avvertimento divino contro il suicidio di alterare la fede, nella Sua Liturgia, la sua Teologia e la Sua anima… Sento tutt’intorno a me questi innovatori che desiderano smantellare la Sacra Cappella, distruggere la fiamma universale della Chiesa, rigettare i suoi ornamenti e farla sentire in colpa per il Suo passato. Verrà un giorno in cui il mondo civilizzato negherà il proprio Dio, quando la Chiesa dubiterà come dubitò Pietro. Sarà allora tentata di credere che l’uomo è diventato Dio. Nelle nostre chiese, i Cristiani cercheranno invano la lampada rossa dove Dio li aspetta. Come Maria Maddalena, in lacrime dinanzi alla tomba vuota, si chiederanno: Dove lo anno portato? ”
Infatti con l’avvento del Concilio Vaticano II questa profezia si è avverata, soprattutto per quanto riguarda la liturgia Eucaristica: "codesti nemici," di cui parlava Pio XII : “Sento tutt’intorno a me questi innovatori…”,
nella foto numero 2: Karl Rahner, John Courtney Murray, Henri de Lubac ed Yves Congar...
( in effetti per quanto riguarda il Concilio Vaticano II, molti di questi personaggi erano stati fermati da Pio XII, per le loro posizioni dottrinarie contrarie alla vera Dottrina Cattolica, per poi essere incredibilmente riabilitati da Giovanni XXIII e costoro sono Padre Karl Rahaner, Hans Urs von Balthasar, Yves Congar, Hans Kùng, Padre Shillebeeckx, Domunique Chenu, l’Arcivescovo Bugnini Annibale, progressista, che fu uno dei principali artefici della rivoluzione della liturgia culminata nella nuova Messa “Novus Ordo”. Quest’ultimo fu alla fine esiliato in Iran dal Vaticano perché Paolo VI ricevette prove inconfutabili che dimostravano l’appartenenza di Bugnini alla Massoneria. [Michael Davies dedica un intero capitolo all’Arcivescovo Bugnini nel suo “Pope Paul’s New Mass” - Angelus Press, Kansas City, 1992, cap. 24]. Il Cardinale Jean Villot, che di fatto ideò e portò a termine la ristrutturazione della Curia Romana: se si cerca nei registri dei Massoni, richiesto dalla legge Italiana, si può leggere benissimo tra i vari nomi quello di Jean Villot. Lo stesso Villot che operò la ristrutturazione della Curia! Dopo la morte del Cardinal Villot, fu trovato nella sua biblioteca privata un messaggio scritto dal Gran Maestro della sua Loggia di appartenenza, il quale lo lodava per aver sostenuto le tradizioni massoniche. Inoltre Padre Pedro Farnes, Don Bernard Botte, Odo Casel, Louis Bouyer, Paul Ricoeur, Carl Barth, ecc…) ebbene, tutti costoro vengono chiaramente nominati ad ampiamente lodati da Kiko e Carmen nelle catechesi del Cammino Neocatecumenale, e penetrarono in ogni angolo della Santa Sede infestando con le loro deviate dottrine milioni di persone.
La Santa Chiesa
, (attraverso persone corrotte nella coscienza, che hanno introdotto tutte le eresie già condannate dal Concilio di Trento e poi fino a Pio XII) durante il Concilio Vaticano II “…ha peccato gravemente, per questo è divenuta un panno immondo; quanti la onoravano la disprezzano, perché hanno visto la sua nudità; anch'essa sospira e si volge indietro. La sua sozzura è nei lembi della sua veste, non pensava alla sua fine; essa è caduta in modo sorprendente e ora nessuno la consola. «Guarda, Signore, la mia miseria, perché il nemico ne trionfa». L'avversario ha steso la mano su tutte le sue cose più preziose; essa infatti ha visto i pagani penetrare nel suo santuario, coloro ai quali avevi proibito di entrare nella tua assemblea. (Lam 1,8-10)
Perché affermiamo questo? Basti guardare i frutti, gli eventi della storia succedutisi al Concilio Vaticano II: l’abbandono da parte di centinaia di migliaia di consacrati, che si sono “spogliati” immediatamente dopo questo Concilio; lo sconvolgimento culturale e morale introdotto a partire dal 1968; il pervertimento delle leggi civili, che ha portato alla legalizzazione del divorzio e dell’aborto; le disubbidienze da parte di tantissimi Cardinali, Vescovi e Sacerdoti nei confronti delle persone dei Papi; la piaga della pedofilia e dell’omosessualità dei consacrati in ogni parte del mondo; la progressiva dissoluzione della Dottrina della Santa Chiesa, predicata da circa 2000 anni, causata dall’aver accettato il dialogo con le dottrine eretiche o diaboliche, condannate prima del Concilio Vaticano II; infine l’aberrazione delle aberrazioni, l’attacco alla Santissima Eucarestia, (che è il cuore della Chiesa) con una riforma liturgica che, per compiacere Protestanti, Ebrei, Massoni e Comunisti, (peraltro tutti presenti durante il Concilio Vaticano II, nelle varie commissioni) ha stravolto con dottrine profane volte alla desacralizzazione, la Lex Credendi e di conseguenza la Lex Orandi. Stiamo forse dicendo una pazzia?
Noi crediamo di no: siamo in un tempo in cui vengono propinati come Cattolici i Neocatecumenali e si considerano, da parte di tantissimi Vescovi come degli ammorbati da una “malattia” che essi chiamano “TRADIZIONE”, gli aderenti alla Fraternità San Pio X (ultima roccaforte della vera Cattolicità, fedele all’ortodossia della vera Tradizione e mantenuta tale nella Chiesa fino a Pio XII), fondata da Monsignor Marcel Lefebvre, e con ciò si è arrivati addirittura a chiamare il male “bene” e il bene “male”. Siamo addirittura in un tempo in cui i cosiddetti “Teologi della Commissione Teologica Internazionale” hanno “sconsigliato” di pronunciare il Dogma della Corredenzione di Maria, “perché non è questo il momento di pronunciare dogmi”, e ciò per non infastidire “i fratelli separati” e gli ebrei, cioè per non mettere in pericolo il falso ecumenismo che oggi si porta avanti.
In definitiva, che cosa è accaduto durante il Concilio Vaticano II? E che cosa sta accadendo di conseguenza oggi, dopo quel Concilio? Noi facciamo rispondere a San Pio da Pietralcina, (peraltro vessato pesantemente durante il Papato di Giovanni XXIII) :
“Causa l’ingiustizia dilagante e l’abuso di potere, siamo giunti al compromesso col materialismo ateo, negatore dei diritti di Dio. Questo è il castigo preannunciato a Fatima […] tutti i sacerdoti che sostengono la possibilità di un dialogo coi negatori di Dio e coi poteri luciferi del mondo, sono ammattiti, hanno perduto la fede, non credono più nel Vangelo! Così facendo tradiscono la parola di Dio, perché Cristo venne a portare sulla terra perpetua alleanza solamente agli uomini di cuore, ma non si alleò cogli uomini assetati di potere e di dominio sui fratelli […] il gregge è disperso quando i pastori si alleano con i nemici della Verità di Cristo. Tutte le forme di potere fatte sorde al volere dell’autorità di Dio sono lupi rapaci che rinnovano la Passione di Cristo e fanno versare Lacrime alla Madonna”. (tratto dal giornale “l’Avvenire” del 19 Agosto 1978, discorso fatto nel 1963 da San Pio da Pietralcina davanti ai suoi figli spirituali, in riferimento alle lacrime di Maria).
Nella foto: Padre Pio Bacia l'anello di Mons. Lefebvre:
warrengrubert
@Giorgio Tonini
Basta stai farneticando.
Parli male di Congar ed elogi il vat.II.
Non vedi che ti contraddici?
Qui ti spertichi a ripetere le accuse dei protestanti alla chiesa, per elogiare il concilio. Ma ti senti?
Chi ha trasmesso le scritture in questi 1962 anni? La chiesa.
Continui a sputare veleno sulla chiesa preconciliare e di fatto la rinneghi.
Pervicacemente non vedi gli errori della chiesa …Altro
@Giorgio Tonini
Basta stai farneticando.
Parli male di Congar ed elogi il vat.II.
Non vedi che ti contraddici?
Qui ti spertichi a ripetere le accuse dei protestanti alla chiesa, per elogiare il concilio. Ma ti senti?
Chi ha trasmesso le scritture in questi 1962 anni? La chiesa.
Continui a sputare veleno sulla chiesa preconciliare e di fatto la rinneghi.
Pervicacemente non vedi gli errori della chiesa del concilio.
Hai una visione distorta della realtà ecclesiale.
Parlavi di chiesa 2.0, ok! Va bene! Seguo il tuo ragionamento e ti parlerò di chiesa 3.0. Sarà quella chiesa che ha capito la sua storia, e non rinnega il suo passato ma vede che in ogni epoca il buon grano ha dovuto combattere la zizzania che è al suo interno. Questa è la vera chiesa di Cristo, fatta di buon grano e zizzania, chi si scandalizza della zizzania e per questo esce dalla chiesa (come hanno fatto ad esempio i protestanti) non ha capito nulla, così come chi continua a sputare sul passato della chiesa come stai facendo tu.
La chiesa 3.0 sarà quella che dirà :
Il modernismo ha inquinato la chiesa e il vaticano II ne è l'espressione, quindi come nella crisi ariana, o nelle sbandate gianseniste, ci rimbocchiamo le maniche facciamo pulizia e cestiniamo tutto il marcio del vaticano secondo come abbiamo fatto con l'arianesimo e il giansenismo.
Passerà questa dittatura Vaticanosecondista e si tornerà alla Santa Tradizione.
warrengrubert
Perché dopo il concilio lei vede una fede migliore di quella preconciliare?
Io vedo solo vuote chiese, clero mondano, ed fede superstizioso che crede nel vaccino, crede nella scienza, crede nell'uomo.
N.S.dellaGuardia
Non c'è cieco più cieco di chi non vuol vedere. Ora ripartirà con la solfa che il concilio ha salvato... bla bla... la Chiesa avrebbe perso molto di più senza concilio... bla bla... va avanti così da settimane la solfa...
Francesco I
@Giorgio Tonini
Dunque una "Fede Adulta" : Bravo!
Peccato che Qualcuno la pensi diversamente:
Evangelium secundum Matthaeum, 18 -
1. in illa hora accesserunt discipuli ad Jesum dicentes quis putas major est in regno cælorum
2. et advocans Jesus parvulum statuit eum in medio eorum
3. et dixit amen dico vobis nisi conversi fueritis et efficiamini sicut parvuli non intrabitis in regnum cælorum
4.Altro
@Giorgio Tonini
Dunque una "Fede Adulta" : Bravo!
Peccato che Qualcuno la pensi diversamente:
Evangelium secundum Matthaeum, 18 -
1. in illa hora accesserunt discipuli ad Jesum dicentes quis putas major est in regno cælorum
2. et advocans Jesus parvulum statuit eum in medio eorum
3. et dixit amen dico vobis nisi conversi fueritis et efficiamini sicut parvuli non intrabitis in regnum cælorum
4. quicumque ergo humiliaverit se sicut parvulus iste hic est major in regno cælorum
5. et qui susceperit unum parvulum talem in nomine meo me suscipit
6. qui autem scandalizaverit unum de pusillis istis qui in me credunt expedit ei ut suspendatur mola asinaria in collo ejus et demergatur in profundum maris
7.
væ mundo ab scandalis necesse est enim ut veniant scandala verumtamen væ homini per quem scandalum venit
8. si autem manus tua vel pes tuus scandalizat te abscide eum et proice abs te bonum tibi est ad vitam ingredi debilem vel clodum quam duas manus vel duos pedes habentem mitti in ignem æternum
9. et si oculus tuus scandalizat te erue eum et proice abs te bonum tibi est unoculum in vitam intrare quam duos oculos habentem mitti in gehennam ignis
10. videte ne contemnatis unum ex his pusillis dico enim vobis quia angeli eorum in cælis semper vident faciem Patris mei qui in cælis est

Dunque sarebbe meglio,
1) Diventare come i fanciulli, perciò niente "Fede Adulta"
2) Inoltre,per chi scandalizza i piccoli, legarsi una macina da mulino al collo(mola asinaria) e suicidarsi gettandosi in mare: invece noi abbiamo una persona che occupa il trono di Pietro che plaude il vizio e la virtù deride!

Legga questi articoli:
La maledizione di don Milani

Bergoglio: come don Milani curiamoci degli altri [VIDEO]
Ecco come si "curava degli altri" il Milani: Una singolare lettera di don Milani…
Andrea Rossi
Appunto, si è messo "l'uomo al centro".....tipica ispirazione satanica
lamprotes
Dell'idea di progresso e nell'ideologia dello stesso sono stati impregnati i documenti più importanti del Vat II...
Andrea Rossi
Sicuramente
Andrea Rossi
Solo dei "ciechi" non lo vedono
Un altro commento da Andrea Rossi
Andrea Rossi
" se voi foste ciechi sareste senza peccato, ma poichè dite di vedere, il vostro peccato rimane"
N.S.dellaGuardia
Ottima sintesi.
Per il progresso è necessaria e fondamentale l'applicazione del dialogo col mondo su tutta la linea.