Francesco I
31,1K

"Ecco chi attacca Benedetto XVI. La Chiesa ora è sotto assedio"

di Michele M. Ippolito “Non amo la dietrologia, ma ho la sensazione che sia in atto un pesante attacco al Papa Emerito.” Lo dice in questa intervista a La Fede Quotidiana il senatore e filosofo Marcello …Altro
di Michele M. Ippolito
“Non amo la dietrologia, ma ho la sensazione che sia in atto un pesante attacco al Papa Emerito.” Lo dice in questa intervista a La Fede Quotidiana il senatore e filosofo Marcello Pera, Presidente Emerito del Senato, legato a Benedetto XVi da un rapporto di profonda stima ed amicizia. Pera commenta i recenti sviluppi, dopo la pubblicazione del rapporto della Chiesa tedesca sui presunti casi di abusi nel coro della Cattedrale di Ratisbona.
Pera, questo rapporto è uscito quasi in contemporanea col messaggio del Papa Emerito per la morte del cardinal Meisner, necrologio che ha creato qualche mal di pancia. Che ne pensa?
” Io non amo e tanto meno non ho mai amato, la dietrologia, ma ho la sensazione che stia partendo o è già partito e sia in atto, un pesante attacco contro il Papa Emerito, un attacco che prende per bersaglio suo fratello e lo stesso cardinal Muller”.
Spieghi meglio…
” Il bersaglio, almeno in Germania, è il Papa Emerito. E non è qualcosa che nasce oggi …Altro
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
Diodoro
@Deme59 Una sola nota al suo intervento, carissimo: il Vertice attuale non è ambiguo, è chiarissimo. In particolare: NO all'Immacolata Concezione; NO alla Presenza Reale di Cristo nell'Eucarestia; NO al Papato (sostituito con l' "Episcopato della Chiesa DI Roma"... una delle mille "chiese" locali). I TRE BIANCORI, le tre salvezze nella tempesta dell' "Illuminismo", silurati tutti e tre.
L'ambiguità …Altro
@Deme59 Una sola nota al suo intervento, carissimo: il Vertice attuale non è ambiguo, è chiarissimo. In particolare: NO all'Immacolata Concezione; NO alla Presenza Reale di Cristo nell'Eucarestia; NO al Papato (sostituito con l' "Episcopato della Chiesa DI Roma"... una delle mille "chiese" locali). I TRE BIANCORI, le tre salvezze nella tempesta dell' "Illuminismo", silurati tutti e tre.
L'ambiguità sta solo nel non mettere nero su bianco "I dogmi su quesri tre punti sono cestinati"
Walter
Bergoglio è un idolatra di se stesso... vuole piacere al mondo perserso!!! Come massone, deve abdicare seduta stante!!!
Deme59
Il Senatore ha ragione da vendere, la figura del Santo Padre Benedetto è ingombrante, fa ombra con la Sua statura intellettuale, morale e dottrinale al suo inadeguato successore. Quest'ultimo riesce solo a sorprendere per il pressapochismo delle interviste rilasciate, per la pervicace azione di smantellamento delle certezze cattoliche e per la smania di apparire e di pontificare su questioni …Altro
Il Senatore ha ragione da vendere, la figura del Santo Padre Benedetto è ingombrante, fa ombra con la Sua statura intellettuale, morale e dottrinale al suo inadeguato successore. Quest'ultimo riesce solo a sorprendere per il pressapochismo delle interviste rilasciate, per la pervicace azione di smantellamento delle certezze cattoliche e per la smania di apparire e di pontificare su questioni sociologiche e politiche (peraltro in linea con il pensiero mondano dominante che, non per nulla, lo osanna a differenza dei predecessori) senza possedere una preparazione adeguata sia sul piano storico, che filosofico o teologico. I Santi papi predecessori post-concilio avevano, con la loro statura intellettuale e morale, salvato il patrimonio dottrinale della Chiesa dall'assalto dei novatori modernisti. Ora la dottrina viene cambiata grazie all'accordo tra l'ambiguita' del vertice e la prassi dei pastori, nominati tra i novatori. Si assiste passo passo alla completa sostituzione del cattolicesimo romano, mentre i pochi resistenti vengono allontanati e resi inoffensivi. Il metodo è consolidato dalla prassi rivoluzionaria di infausta memoria.