it.news
2689

Omosessuale condannato per furto vicino alla Chiesa Anglicana premiato dal Vaticano...e poi?

Jim McManus, 54, lobbista dei vescovi inglesi che ha convinto il governo britannico a chiudere le chiese anche per la preghiera privata, è un pregiudicato già condannato per furto, omosessuale ed ex …Altro
Jim McManus, 54, lobbista dei vescovi inglesi che ha convinto il governo britannico a chiudere le chiese anche per la preghiera privata, è un pregiudicato già condannato per furto, omosessuale ed ex ministro protestante,è quanto ha scoperto LifeSiteNews.com (13 maggio).
Nato Cattolico, McManus ha cominciato la sua carriera nel 1985 come segretario di un gruppo di omosessuali scozzesi.
Negli anni '90 è diventato apostata per le posizioni della Chiesa sulla fornicazione omosessuale, diventando ministro dell'omosessuale Chiesa Comunitaria Metropolitana (MCC).
Nel 1996, McManus ha concluso che "professarsi" omosessuale è un "sacramento" perché "Dio" è quello "che mi ha fatto fare 'coming out'."
Ha tentato di diventare ministro anglicano, ma ha lasciato il suo primo incarico dopo che i parrocchiani hanno rifiutato la sua militanza omosessuale.
Nel 1999, McManus è stato condannato per 11 reati di furto contro un'associazione di beneficenza contro l'HIV/AIDS che aveva contribuito a fondare, …Altro
Francesco I
Chi sono io per giudicare?
N.S.dellaGuardia
Alla fine dell'arcobaleno c'è sempre un tesoro...