it.news
81,6K

Fondatore di Novus Ordo scopre "incarnazione mistica dello Spirito Santo"

Don Antoine Coelho, fondatore della «Casa dello Spirito Santo», una fraternità carismatica, oltre che star su YouTube, se ne sta andando.

Coelho è stato ordinato per la «Legione di Cristo» nel 2008 e dice di aver ricevuto un "battesimo dello Spirito Santo" nel 2010, evento che "ha trasformato completamente" la sua vita.

Ha lasciato la Legione nel 2013 unendosi alla diocesi di Fréjus-Toulon (Francia), dove nel 2017 ha fondato il suo gruppo con cinque giovani.

Adesso Coelho ha avviato un rapporto con una donna di 26 di Barcellona, che lui considera "una reincarnazione mistica dello Spirito Santo", secondo Valentin Gögele, superiore regionale della Legione che ha collaborato col gruppo di Coelho.

Copiando le frasi fatte di Francesco, Coelho ha detto ad AlfaYOmega.es (27 gennaio) che "lo Spirito Santo ama lo scandalo" ed è "estremamente creativo", che "l'umanità è cambiata", che "siamo in una nuova era contrassegnata dall'innamoramento" e che "dobbiamo vivere la Fede in modo diverso" e "non verticalmente come in passato".

"Siamo chiamati a vivere un rapporto molto più amorevole con Dio, come marito e moglie. Dio vuole avvicinarsi a noi."

Secondo lui, il nostro è "un tempo contrassegnato da un maggior senso di libertà perché l'obbedienza che Dio ci chiede è libertà nello Spirito."

Coelho ha promesso di "creare rapporti più teneri, più amorevoli e più umani, meno segnati dall'obbedienza o dalle pretese. È una nuova fase."

Inoltre, raccomanda "fortemente" alle coppie sposate di "fare l'amore" da una "prospettiva mistica", perché "quando i coniugi fanno l'amore, Dio fa l'amore."

Foto: Antoine Coelho, © Holy Spirit House, #newsYowupnycld

Giosuè
Affermare che lo Spirito Santo si è incarnato, significa scalzare Gesù Cristo. Se l’unica manifestazione umana di Dio la si ha in Gesù Cristo, cosa significa una nuova incarnazione dello Spirito Santo? Significa che c’è un altro Gesù Cristo? Non può essere, che ci sia un’altra persona oltre alla Trinità, perché sarebbero in quatto persone divine. E questo quarto per questo sacerdote eretico …Altro
Affermare che lo Spirito Santo si è incarnato, significa scalzare Gesù Cristo. Se l’unica manifestazione umana di Dio la si ha in Gesù Cristo, cosa significa una nuova incarnazione dello Spirito Santo? Significa che c’è un altro Gesù Cristo? Non può essere, che ci sia un’altra persona oltre alla Trinità, perché sarebbero in quatto persone divine. E questo quarto per questo sacerdote eretico chi sarebbe? Purtroppo la Congregazione della Dottrina della Fede non farà nulla contro questi nuovi eretici, visto che i Gesuiti invece di servire la Chiesa, come dovrebbero fare a quanto pare dai loro statuti, e invece se ne servono per scopi contrari alla Chiesa.
Brigate Rozze
tutta sta manfrina per dire che butta alle ortiche la tonaca? bastava dire, "scusate mi piace una donna e voglio sposarmi, me ne vado in punta di piedi"
invece arriva il fervorino sulla Chiesa. ma si tenesse per sè sta roba.
lamprotes
Oggi non solo si pecca ma si canonizza il peccato perciò si fanno tutti gli sproloqui possibili.
lamprotes
Quando il cosiddetto misticismo non è spiritualmente fondato devia velocemente nel sensualismo e da qui nell'erotismo. Costui è satanicamente ingannato ma lo era ancora prima perché fondato su presupposti eretici.
N.S.dellaGuardia
Almeno se li tenessero per loro certi delirii...
Diodoro
Sì, non possiamo essere ricatechizzati e decatechizzati ogni giorno da un nuovo teologo che ha visto Dio. Basterebbe che ricordassero che la Visione Beatifica appartiene al Paradiso, e non a questo mondo!
il vandea
Vai al diavolo.
lamprotes
Purtroppo in quanto ingannato da esso, ci è già andato!