Profezie sull'avvento del Papa Santo e del Grande Monarca

IL GRANDE MONARCA E IL PAPA SANTO "Verrà il giorno in cui i nemici di Cristo si vanteranno di aver conquistato il mondo intero. Essi diranno: ora i cristiani non possono sfuggirci! Ma un Grande Re …Altro
IL GRANDE MONARCA E IL PAPA SANTO
"Verrà il giorno in cui i nemici di Cristo si vanteranno di aver conquistato il mondo intero. Essi diranno: ora i cristiani non possono sfuggirci! Ma un Grande Re sorgerà per combattere i nemici di Dio. Egli li sconfiggerà, verrà concessa al mondo la pace e la Chiesa sarà liberata dalle sue angosce."
III-IV secolo, profezia di profezie3m.altervista.org/ptm_c31d.htm profezie3m.altervista.org/ptm_c2-3.htm
"Nell’ultimo periodo [verso la fine dell'Era di Pace, poco prima del tempo dell'Anticristo; N.d.R.] i cristiani non sapranno apprezzare la grande grazia di Dio che avrà mandato il Grande Monarca, un lungo periodo di pace e una meravigliosa fecondità della terra..."
III-IV secolo, profezia di profezie3m.altervista.org/ptm_c31d.htm profezie3m.altervista.org/ptm_c2-3.htm
"Il Grande Monarca sarà in guerra fino all’età di 40 anni; un Re del Casato del Giglio, egli radunerà grandi eserciti per scacciare i tiranni dal suo impero... Sottometterà Cipro, i turchi …Altro
Massimo M.I.
Grazie fratello per queste preziose profezie, hai affermato che riguardo ai tempi dell'evento non sappiamo, poi però ha aggiunto una sua nota che a mio pare può sfasare tutta la tempistica, ha aggiunto infatti una nota non presente nei vari testi, questa: " nell'ultimo periodo [ ndt verso la fine dell'era della pace, poco prima dell'era dell'anticristo] Credo che questa sua convinzione e interpretazione …Altro
Grazie fratello per queste preziose profezie, hai affermato che riguardo ai tempi dell'evento non sappiamo, poi però ha aggiunto una sua nota che a mio pare può sfasare tutta la tempistica, ha aggiunto infatti una nota non presente nei vari testi, questa: " nell'ultimo periodo [ ndt verso la fine dell'era della pace, poco prima dell'era dell'anticristo] Credo che questa sua convinzione e interpretazione può sfasare erroneamente la tempistica degli eventi citati non presente questa sua nota. Infatti interpretare che questo periodo lungo di pace debba avvenire prima della manifestazione dell'anticristo sposterebbe la sua manifestazione fra decenni, mentre gli eventi presenti danno tutte altre indicazioni. Questa sua interpretazione ha fatto si che dei commentatori hanno affermato che non ci saranno, ma beati chi vivranno tale eventi.
Credo che lei faccia confusione con lo scatenamento e il catenamento definitivo di satana che verrà sciolto per un breve tempo alla fine del millennio di pace, con la prima sconfitta sua quando Gesù manderà negli abissi l'anticristo e il falso profeta per mille anni appunto, alla fine del quale ci sarà il giudizio universale.
Mi è più facile credere che questo re e pontefice si manifestino dopo la caduta dell'anticristo e come inizio del millennio dove la Chiesa governerà il mondo per mille anni
Acchiappaladri
@Tempi di Maria @Sam Gamgee @signummagnum
E' un po' come per le predizioni profetiche nell'antico Israele: per secoli, quando generazioni e generazioni nascevano e morivano in cattività o in patria che però nonostante i privilegi ricevuti tradiva il Sempre Benedetto, nei giusti discendenti di Abramo quelle predizioni mantenevano viva la speranza che quando il tempo sarebbe stato maturo il Messia …Altro
@Tempi di Maria @Sam Gamgee @signummagnum
E' un po' come per le predizioni profetiche nell'antico Israele: per secoli, quando generazioni e generazioni nascevano e morivano in cattività o in patria che però nonostante i privilegi ricevuti tradiva il Sempre Benedetto, nei giusti discendenti di Abramo quelle predizioni mantenevano viva la speranza che quando il tempo sarebbe stato maturo il Messia sarebbe arrivato.
E arrivò, in un modo inatteso da quasi tutti, perché quasi tutti interpretavano le predizioni secondo il mondo, quindi erroneamente.

Traiamo quindi conforto dalle rivelazioni trasmesseci da devoti cristiani nei nostri Ultimi Tempi iniziati duemila anni fa: conforto perché, prima dell'ultimo e definitivo atto di giustizia che alla Fine del Mondo stroncherà l'apparente vittoria del Nemico così come rivelatoci da N.S.Gesù Cristo, lungo lo svolgersi doloroso degli Ultimi Tempi alcune generazioni godranno, accettando la Grazia, anche su questa Terra di una notevole pur se temporanea moderazione del Male.

Forse possiamo intuire, studiando complessivamente la via via crescente mole di predizioni dell'era cristiana, alcuni concetti di base che l'Onnipotente vuole rivelarci, concetti che ai miei occhi di italiano in vita nel 2018 sembrano sorprendenti, se non assurdi ... ma proprio questo potrebbe significare che l'intuizione è vicina alla verità ! ;-)

1) RUOLO DELLE ANTICHE TERRE ROMANE: nella decadenza dell'Europa, apparentemente sempre più irrilevante nel mondo globalizzato, le predizioni indicherebbero che gli eventi fondamentali (sia nel male che nel sorprendente bene che seguirà) avverranno ancora una volta nelle terre anticamente dell'Impero Romano. Nonostante che già ora possiamo vedere la tendenza alla prevalenza numerica nelle "terre di nuova evangelizzazione" dei battezzati rimasti fedeli cattolici, gli strumenti umani che guideranno la rivincita cristiana non verranno dalla Nigeria o dalla Corea o dalla California ma dal Vecchio Mondo ora ex-cristiano.

2) RUOLO DELLA FRANCIA: se non fosse che alcune delle predizioni vengono da santi tedeschi o italiani o comunque non francesi, io sarei portato a "cestinare" come sogni chauvinisti i testi riproposti nell'articolo! Con stupore invece comprendo che continuerà, ora nel male e poi nel bene, il ruolo speciale nella storia della Chiesa della terra che da secoli chiamiamo "Francia" e addirittura, in qualche modo difficilmente comprensibile, del sangue delle famiglie che nei tempi antichi ebbero l'onore di governare la Francia.

3) RUOLO DEL MONARCA: pensare oggi che la società nelle terre anticamente cristiane potrà tornare un giorno ad essere governata da leggi cristianamente ispirate già richiede tanto ottimismo. Pensare poi che ciò avverrà tramite la restaurazione di una MONARCHIA, fra l'altro sovranazionale come quella di Carlo Magno, mi sembrerebbe da manicomio. Può darsi che quelle predizioni vogliano indicarci che nell'ambito della decadenza già in atto della forma di governo democratica elettiva social-liberale maturata in Occidente dopo tre secoli di rivoluzioni, la restaurazione sociale del cristianesimo avverrà con una diversa forma di governo nella quale un uomo illuminato, o una sequela di statisti con legami di sangue o nazionalità e comunque con grazie particolari, avrà un essenziale ruolo guida.

4) SCONFITTA DELL'ISLAM: fino ad una ventina di anni fa ragionando umanamente penso che pochi avrebbero ritenuto indispensabile sconfiggere l'Islam per ripristinare una società cristiana nell' Occidente e nell'Oriente greco-slavo. Oggi, a neo-invasione islamica ormai ben radicata demograficamente in Europa Occidentale e, almeno economicamente, anche in altri ricchi paesi in America ed Asia, è ovvio riconoscere che questa parte delle predizioni si è GIà AVVERATA. Fino a quando non si vedrà iniziare la "sconfitta" (che potrà essere non necessariamente solo militare, ma culturale, economica, ecc.) dell' Islam, i cristiani dovranno sapere che ancora vivranno nel tempo della crescente apostasia e persecuzione.

5) RIUNIFICAZIONE CON GLI "ORTODOSSI": comprendo che le predizioni ci confortano anche per un esito positivo di un "sano ecumenismo", o meglio di una sincera riunificazione nella Fede Cattolica fra i battezzati "latini" e quelli "orientali" scismatici. Il ritorno del culto cristiano a Santa Sofia a Costantinopoli mi sembra simboleggiare questo (indipendentemente dal fatto che quella città abbandoni effettivamente il nome Istanbul per tornare a quello cristiano e che la maggioranza dei turchi ivi residenti si converta). Cercherò di passare ai miei eredi la preziosa bottiglia di buon vino rosso, gradito regalo natalizio a sorpresa, prodotta come auspicio di perfetta fraternità fra il Patriarca di Costantinopoli e il Vescovo di Roma: se di generazione in generazione verrà conservata, chi vivrà a tempo del ritorno della Sacra Liturgia in Santa Sofia in comunione col Sommo Pontefice potrà stapparla per brindare gioiosamente per la grazia ricevuta ... e sono sicuro che il vino sarà ancora buono! :-)
Massimo M.I.
Nell’ultimo periodo [verso la fine dell'Era di Pace, poco prima del tempo dell'Anticristo; N.d.R.] i cristiani non sapranno apprezzare la grande grazia di Dio che avrà mandato il Grande Monarca, un lungo periodo di pace e una meravigliosa fecondità della terra..."
@Tempi di Maria caro fratello, la nota [ N.dR.] secondo me é erronea. Infatti se si legge la profezia senza la nota, si capisce bene …Altro
Nell’ultimo periodo [verso la fine dell'Era di Pace, poco prima del tempo dell'Anticristo; N.d.R.] i cristiani non sapranno apprezzare la grande grazia di Dio che avrà mandato il Grande Monarca, un lungo periodo di pace e una meravigliosa fecondità della terra..."
@Tempi di Maria caro fratello, la nota [ N.dR.] secondo me é erronea. Infatti se si legge la profezia senza la nota, si capisce bene che si riferisce al tempo della fine dopo il millennio felice, (quello in cui gli uomini Delle loro spade faranno falci, il bue mangerà l'erba insieme al leone, il bimbo giocherà sulla nuca dell'aspirazione ecc.) La Chiesa risuscitata dalla grande tribolazione dopo la sconfitta dell'Anticristo; insieme al grande monarca governerà il mondo per mille anni (letterali o simbolico ma lungo periodo) ma nonostante ciò quei viventi che nonostante abbiano potuto vivere in una terra purificata dall'Amore di Dio, si ribelleranno di nuovo e si schiereranno con il diavolo che sarà sciolto dopo il periodo che fu incatenato e li sedurra' e verrà il giudizio universale e la pietra verrà messa definitamente nella bocca dell'inferno, poi ci sarà nuovi cieli e nuova terra.
Francesco Federico
Già tanti anni prima delle apparizioni di Fatima........
Fatima e Casa Savoia di Cristina Siccardi
Sam Gamgee
Molti -o tutti -tra noi non vivranno quei meravigliosi avvenimenti ,ma e' consolante sapere gia' ora che accadranno .La vera vittoria pero' per ciascuna anima e' la conquista della Vita Eterna ,sperando di avere in Terra seminato il buon seme .
signummagnum
NON SI PUO' DUBITARE SULLA VERITA' DI QUESTE PROFEZIE DATA LA LORO REITERAZIONE DA PARTE DI UOMINI E DONNE COSì EMINENTI PRE SANTITA' E DOTTRINA... Attendiamo con fiducia il compimento di sì grandi promesse!