it.news
121,2K

Vescovo di Aachen Maestro di Fede: il Papa dovrebbe "permettere" l'omosessualità

La Chiesa dovrebbe "consentire" l'omosessualità (proibita da Dio), ha detto il vescovo di Aachen (Germania), Helmut Dieser, a KNA.de (12 febbraio).

Nessuno può scegliere il proprio "orientamento sessuale," ha detto Diesel. Questo è proprio vero, dato che la "sessualità" di per sé è il rapporto tra un uomo e una donna.

Per Diesel, perfino l'immoralità sessuale è un "linguaggio di relazione", di "accettazione," di "gioia nella vita" e di "presenza reciproca". Questo vale anche per le attività omosessuali, secondo lui. Purtroppo, questa descrizione della sessualità vale anche per i "rapporti" tra adulti e quindicenni.

Dieser vuole che in Germania si cominci a "cambiare" l'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità, quindi si appella a Francesco perché "ripensi e modifichi i passaggi rilevanti del Catechismo," come se un Papa regnasse sulla Fede.

Il Catechismo ripete solo l'insegnamento biblico, cioè che bisogna resistere alle tentazioni omosessuali. Ma Diesel è convinto che "l'astinenza è un dono speciale di Dio" che "non tutti" hanno. Con questo, lui giustifica ogni tipo di sessualità deviata a cui "non si può resistere".

Gli omosessuali che non possono vivere secondo "la regola Cattolica in vigore finora" (così Diesel esprime i Dieci Comandamenti) secondo lui non commettono sempre peccato grave e non perdono la salvezza in Dio: ciò [=la perdita della salvezza, cioè l'inferno] deve essere tolto dal Catechismo "come prima cosa," insisté Diesel, come se si sentisse fonte di rivelazione.

Secondo Diesel, gli omosessuali non andrebbero benedetti "al momento" [e perché no?], anche se in Germania e altrove questo succede già.

La spiegazione di Dieser presuppone un Dio sadico e stupido che crea persone omosessuali, proibisce loro di praticare l'omosessualità e nega loro la grazia dell'astinenza per dover poi essere corretto "dal Papa".

Foto: Helmut Dieser, © wikicommons, CC BY-SA, #newsAnkqfepmls

N.S.dellaGuardia
Poveretto. E poveretto chi lo ascolta...
Gesualda
Un fracco di legnate sul groppone a questo sudicio laido...
lamprotes
Non so se ci rendiamo conto: questa gente invece di insegnare a elevare lo sguardo e guardare al Cielo, alla vera patria del cristiano, insegnano a contemplare le patte dei maschi con il desiderio di sapere cosa c'è sotto...
lamprotes
Pazzesco! Questi quando moriranno invece di vedere angeli vedranno patte e tutto quello che c'è dentro!
lamprotes
Con quell'espressione che si ritrova, perché, pure lui, non lascia l'episcopato e si unisce ad un uomo per praticare "la gioia di vivere"??? Questa gente è veramente come un gatto a nove code sulla pelle di chi ancora crede!
fidelis eternis
e fanno bene a distaccarsi, ma doverebbero fare ancor meglio: andare a scovarli, questi ceffi infernali, e prenderli a calci in cxxxo, ché altro non si meritano, almeno forse potrebbero ravvedersi, 'sti mascalzoni occupanti abusivi delle sedi cattoliche.
lamprotes
E meno male che san Paolo è stato chiaro, su quest'argomento! Ma ciò contribuirà a dannarli se non si ravvedono...
Diodoro
"Dio sadico e stupido" è esattamente la presentazione di Dio che l'Illuminismo fa, fin da quando esiste (XVIII secolo).
La Germania, che aveva avuto purtroppo un suo Illuminismo, venne pugnalata al cuore, moralmente parlando, dall'Illuminismo francese post-rivoluzionario, in particolare napoleonico it.wikipedia.org/wiki/Primo_Impero_francese#/media/File:French_Empire_(1812).svg
il vandea
Possibile che dalla Germania non venga mai una buona notizia cattolica ? Ma esiste ancora la Santa Fede Cattolica in quel paese ?
lamprotes
No!
Francesco I
Si tranquillizzi, monsignore, Bergoglio non solo permette, ma addirittura intesse l'elogio della sodomia!
'Papa Francesco promuove l'unione civile tra due persone dello stesso sesso'. Il commento della FSSPX
Marziale