Novità: “L’illusione liberale” di Louis Veuillot

(RadioSpada.org) Volentieri presentiamo ai lettori la prima traduzione italiana, pubblicata dalle Edizioni Radio Spada, del capolavoro di Louis Veuillot L’illusione liberale. Di seguito la nota che …Altro
(RadioSpada.org) Volentieri presentiamo ai lettori la prima traduzione italiana, pubblicata dalle Edizioni Radio Spada, del capolavoro di Louis Veuillot L’illusione liberale.
Di seguito la nota che illustra il volume, un vero e proprio classico del pensiero controrivoluzionario:

«Nella vita pubblica come nella vita privata, c’è un solo modo per sfuggire al regno del demonio, ed è quello di sottomettersi al regno di Dio», ecco una frase di Veuillot che in poco spazio spiega cosa sia e come funzioni l’illusione che dà il titolo a questo libro.
Oggi siamo testimoni del fallimento del cosiddetto cattolicesimo liberale, esattamente nei termini previsti un secolo e mezzo fa dall’Autore, al punto che in molti passaggi risultano descritte in anticipo le follie dei documenti del Vaticano II sulla libertà religiosa, sull’ecumenismo e sui nuovi rapporti della Chiesa col mondo.
«Finora la cappella liberale non ha un’entrata, e sembra essere nient’altro che la porta di uscita dalla grande Chiesa»…Altro
Radio Spada condivide questo
88
Grazie!