Troppo scandalo: Francesco difende ancora una volta la "Sodoma Supplicans

"Nessuno si scandalizza se do la benedizione a un imprenditore che magari sfrutta le persone, e questo è un peccato grave. Ma si scandalizzano quando do la benedizione a un omosessuale. Questa è …Altro
"Nessuno si scandalizza se do la benedizione a un imprenditore che magari sfrutta le persone, e questo è un peccato grave. Ma si scandalizzano quando do la benedizione a un omosessuale. Questa è ipocrisia!".
L'ipocrita Francesco ha fatto questo debole argomento in una nuova intervista sul suo documento "Sodoma Supplicans" parlando con Credere.it (7 febbraio).
Egli stesso sa che il singolo peccatore di qualsiasi tipo può ricevere una benedizione, ma non il comportamento peccaminoso. È dubbio che l'imprenditore voglia essere esposto pubblicamente per aver sfruttato un lavoratore.
Immagine: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, Traduzione AI
Brigate Rozze
mi ricorda il serpente che astutamente chiedeva e Eva se era vero che Dio non voleva che mangiassero da nessun albero del giardino.
no cardinale, lo scandalo è benedire una coppia irregolare, non la singola persona.
torna a Cristo per tempo.
Carmelo G.
Bergolio è semplicemente DIABOLICO
Don Cesare Toscano
Nella stessa intervista, Papa Francesco ha aggiunto: "Ma io non benedico un 'matrimonio omosessuale', benedico due persone che si amano [che si vogliono bene] e chiedo loro anche di pregare per me. Sempre nelle confessioni, quando si presentano queste situazioni, persone omosessuali, persone risposate, io prego e benedico sempre. La benedizione non va negata a nessuno. A tutti, a tutti, a tutti. …Altro
Nella stessa intervista, Papa Francesco ha aggiunto: "Ma io non benedico un 'matrimonio omosessuale', benedico due persone che si amano [che si vogliono bene] e chiedo loro anche di pregare per me. Sempre nelle confessioni, quando si presentano queste situazioni, persone omosessuali, persone risposate, io prego e benedico sempre. La benedizione non va negata a nessuno. A tutti, a tutti, a tutti. Attenzione, sto parlando di persone: quelle che sono in grado di ricevere il Battesimo".
lamprotes
Il Pampero come il solito fa confusione per portare l'acqua al suo mulino. Un imprenditore che sfrutta gli operai e chiede una benedizione - a meno che la cosa non sia pubblica - pecca in foro interno, non esterno. Perciò può essergli data perché il prete non può saperlo. Una coppia gay che chiede una benedizione mostra in foro esterno ciò che sono e con tale benedizione chiede un'approvazione …Altro
Il Pampero come il solito fa confusione per portare l'acqua al suo mulino. Un imprenditore che sfrutta gli operai e chiede una benedizione - a meno che la cosa non sia pubblica - pecca in foro interno, non esterno. Perciò può essergli data perché il prete non può saperlo. Una coppia gay che chiede una benedizione mostra in foro esterno ciò che sono e con tale benedizione chiede un'approvazione (da parte loro). A questo punto l'accusa di "ipocrisia" del Pampero va dalle persone a questa prassi che distingue il pubblico dall'occulto.
Testimone82
L'imprenditore "che magari sfrutta le persone" è situazione immaginaria ipotetica e quindi non vi è alcuna certezza di colpa, invece, la questione è diversa per omosessuali che si presentano assieme come partner in quanto è evidente il loro stato oggettivo di colpa e abbiano bisogno innanzi tutto di ravvedimento.
N.S.dellaGuardia
Parla di ipocrisia poiché ne è uno dei massimi esponenti in vita... un vero luminare...
lamprotes
Ahi, ahi!! Come duole quel dente e come la lingua ci batte contro sempre!!!!
Giovanna Delbueno
MI pare che fra i 10 Comandamenti non vi sia qualcosa che riguardi nello specifico gli imprenditori, a cui si raccomanda però Confessione e ravvedimento. Al contrario gli atti impuri sono compresi nel Decalogo.
O è stato abolito qualcosa nel frattempo?
Santità, nel caso, ci voglia informare.
Buon proseguimento e buona cena,
lamprotes
e buona defecazione! (quella ancora nn c'è ma arriverà vedrete!).
Maurizio Muscas
Ma no, Borgoglio ha emorroidi dolentissime come quelle di Lutero.