it.news
122,2K

Benedetto XVI: testo esclusivo sull'origine delle molestie omosessuali

Il crollo della morale sessuale, chiamato "libertà sessuale", promosso dallo Stato, è iniziato negli anni '60. Ha fatto da contesto per la diffusione delle molestie omosessuali nella Chiesa, come scrive …Altro
Il crollo della morale sessuale, chiamato "libertà sessuale", promosso dallo Stato, è iniziato negli anni '60. Ha fatto da contesto per la diffusione delle molestie omosessuali nella Chiesa, come scrive Benedetto XVI in un lungo articolo pubblicato nel giornale bavarese Klerusblatt.
Benedetto nota che la "pedofilia è stata identificata come permessa e appropriata" mentre la teologia morale Cattolica "subiva un crollo" che ha reso la Chiesa "indifesa verso questi cambiamenti nella società".
“In vari seminari si sono formati club omosessuali," aggiunge Benedetto. Ancora: "Un vescovo, che era stato in precedenza rettore di un seminario, ha organizzato la visione di film porno per i seminaristi."
Ricorda che "in non pochi seminari, gli studenti trovati a leggere i miei libri erano considerati inadatti al sacerdozio. I miei libri erano nascosti, come cattiva letteratura, da leggere solo in segreto.”
Benedetto sottolinea che le molestie omosessuali su minori (Ratzinger usa il termine fuorviante …Altro
ricgiu condivide questo
68
✍️ Ogni volta che mi documento su Benedetto XVI mi raggiungono sempre i miasmi dell'ambiente vaticano. Doppiezza, ambiguità aleggiano da tutto ciò che proviene da lui. E quel che arriva al credente devoto è solo una fumosa aura di chi, conoscendo la Verità, non riesce ad imporla ai promotori del Modernismo! E quindi pare che abbia speso la sua competenza teologica solo per cercare conciliazione …Altro
✍️ Ogni volta che mi documento su Benedetto XVI mi raggiungono sempre i miasmi dell'ambiente vaticano. Doppiezza, ambiguità aleggiano da tutto ciò che proviene da lui. E quel che arriva al credente devoto è solo una fumosa aura di chi, conoscendo la Verità, non riesce ad imporla ai promotori del Modernismo! E quindi pare che abbia speso la sua competenza teologica solo per cercare conciliazione tra Verità e Modernismo. Totalmente incapace di individuare l'errore e di condannarlo.
Fatima.
Era meglio se non c'era la frase finale...
mjj75
Concedimi il beneficio del dubbio sull'ultima frase.. potrebbe essere un artefizio 😒