Chiesa senza fede: I vescovi belgi reinventano l'anglicanesimo morente

Il 16 febbraio, la Conferenza episcopale belga ha pubblicato una lettera che chiede l'abolizione del celibato e l'introduzione di un diaconato femminile [non valido]. Il testo è stato inviato a tutte …Altro
Il 16 febbraio, la Conferenza episcopale belga ha pubblicato una lettera che chiede l'abolizione del celibato e l'introduzione di un diaconato femminile [non valido].
Il testo è stato inviato a tutte le diocesi. Si tratta di una bozza che verrà discussa tra di loro e poi inviata all'Ex-Sinodo di Francesco (ottobre).
I vescovi, come gli anglicani, propongono di avere "unità nella diversità" [= una nuova Babilonia] in una Chiesa che abbraccia "diversi modi di pensare" [= contraddizioni] e che quindi non si basa sulla fede ma su formule vuote.
La loro questione, da tempo decisa, è "se le donne possano essere ammesse al ministero ordinato del diaconato". Ritengono che "l'ordinazione [non valida] delle donne al diaconato non debba essere universalmente richiesta o proibita".
I vescovi vogliono abolire il celibato lasciando che ogni conferenza episcopale decida. La diocesi e le parrocchie belghe sono praticamente tutte morte.
Immagine: kerknet.be, Traduzione AI
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
7
N.S.dellaGuardia
Chiese senza Tabernacolo = Chiesa senza Fede
Diodoro
Abbandonare la Chiesa mai.
Abbandonare il Clero sensibile alle più attuali esigenze - fra le quali quella di rifare tutti gli errori catastrofici fatti da altri, da secoli - immediatamente
telebene
Povera Chiesa di Cristo! Non possiamo abbandonarla! Sarebbe un tradimento verso Lui!