AD 2017, è finita l'età di Caino profetizzata da Teresa Neumann [1999/2017]. Cosa accadrà ora?

Sono innumerevoli i personaggi che hanno parlato della gravità di questa nostra epoca; fra questi spicca la figura carismatica della mistica Teresa Neumann (serva di Dio) che è stata, nelle sue visioni simboliche, di una chiarezza e di una precisione impressionanti nel descrivere, anticipandoli, i tempi che stiamo vivendo.

È da molto tempo che mistici e veggenti fanno predizioni sul futuro del mondo, precorrendo eventi che dovranno segnare in modo indelebile la storia dell'umanità.

Vaticini che, non vi è dubbio, in questo drammatico momento della storia risultano ancora più importanti ed attuali, dati i gravissimi rischi autodistruttivi a cui siamo soggetti sul piano ambientale e umano, a causa della terribile crisi economica mondiale, delle guerre già in atto e la caduta delle risorse, che potrebbero sfociare in un conflitto mondiale.

Teresa Neumann nacque a Konnersreuth, un piccolo paese della Baviera settentrionale, l'8 aprile 1898. Primogenita degli undici figli di Ferdinand Neumann, sarto, e di sua moglie Anna Grillmeier, contadina. Battezzata poco dopo la nascita, il 10 aprile di una domenica di Pasqua, crebbe nel modesto ambiente familiare, educata ai valori cristiani.

Dopo aver ricevuto la Cresima nel 1908 e la Prima Comunione nel 1909, avrebbe voluto diventare suora missionaria ma l'inizio della Grande Guerra impedì la realizzazione di questa sua aspirazione.

Nei sogni e nelle percezioni profetiche la Neumann indicò il massimo potere e dominio delle incarnazioni sataniche in un periodo da lei appellato "l'età di Caino", compreso tra il 1999 e il 2017.

Ne parlava in questi termini: "la grande piaga si aprirà nel 1999 e sanguinerà per diciotto anni: sarà questo il tempo di Caino" (si noti: diciotto anni sono la somma del numero della bestia, cioè 6+6+6=18, svelato dall'apostolo Giovanni nel libro dell'Apocalisse (Ap 13, 18)...

Di questo travagliatissimo periodo storico la Serva di Dio ne parlò adoperando impressionanti immagini profetiche: "Vedo rovesciare sulla terra una cesta piena di serpenti che strisciano sulle città e sulle campagne, distruggendo tutto. Sarà in questa età che trionferanno l'ignoranza, il disprezzo per la cultura, l'arroganza, la superbia, la violenza, il materialismo".

E aggiungeva: "Sul trono più elevato ho visto sedere il serpente dei serpenti. E ho visto l'asino dettare legge al leone... In quel tempo, troppi leoni avranno il cuore dell'asino e si lasceranno trarre in inganno".

Precisò: "Ho visto affidare il mondo a bestie orrende, con la testa d'asino e il corpo da serpente".

La Serva di Dio non omise di trattare del castigo purificatore meritato dal mondo empio e apostata: "Arriverà un momento in cui l'uomo e la terra saranno sporchi e corrotti a tal punto che non ci sarà altra soluzione al di fuori di quella di una pulizia generale, di un diluvio. Ma questa volta sarà un diluvio di fuoco".

La Neumann vide, nelle estasi, il cimitero nel quale vengono sepolti i sogni dell’uomo ed un epitaffio con una scritta significativa: "Qui giace l’uomo che si credeva un Dio". Alla fine di tutto, però, è annunciata una consolante promessa: « Quando la purificazione sarà completata, riprenderà la vita. Ma l’uomo nuovo indosserà “un abito nuovo”: l’abito dell’umiltà e della fede ».

* * *


...Una mia riflessione (personalissima...)

La riflessione quasi si impone: se, secondo la Serva di Dio, questo periodo indica il tempo della “massima incarnazione satanica del male” e questa è detta che debba terminare nel 2017, allora si può davvero pensare che il 2017 sarà l’anno dello scontro decisivo tra le forze del male e quelle del bene, alla fine del quale satana sarà temporaneamente sconfitto e il suo potere drasticamente ridotto, fino quasi alla sua distruzione. Si tratta di una riflessione, certo, che però ha il suo fondamento e la sua plausibilità.

Non nel senso che debba compiersi tutto quanto deve precedere il trionfo del Cuore Immacolato di Maria (purificazioni varie) ma poterebbe tuttavia, nel giro di pochi mesi (gli ultimi di AD 2017) cominciare una sorta di "CONTO ALLA ROVESCIA" per cui mentre satana sembra aver trionfato e già pregusta la vittoria, Dio computa "le sue ore" stabilendo la fine nel tempo del suo potere sul mondo. Già dal 2018 si potrebbe così assitere al "colpo di coda" finale del nemico a seguito del quale Dio interverrà a compimento delle promesse e profezie bibliche, secondo le quali dovrà giungere il "regno di Dio trionfante" (servo di Dio don Dolindo Ruotolo: Ap cap. 11 e 20) a gloria di Dio e a consolazione delle anime giuste!

PS_invito a leggere anche il connesso post: NEL 2017 NON C'E' STATO IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO anche se era lecito sperarlo. TUTTAVIA... che ho pubblicato qualche giorno fa:
polos
@Testimone82 Condivido il non essere fissati sulle date, ma il mio pensiero non l'ho scritto come mia opinione personale, ma prendendo spunto da una rivelazione ad un'anima privilegiata (non faccio il nome, tanto non è conosciuta in Italia). La cosa importante è comprendere i segni dei tempi, e capire che il grande Ritorno di Cristo è veramente vicino vicino ormai!
Giosuè
Nel profeta Malachia al cap. 4 questo se gli uomini non si convertono, dopo il segno nel cielo che probabilmente sarà la croce gloriosa. A questo segno gli uomini piegheranno la testa e riconosceranno la falsità della loro religione: mussulmani, induisti, protestanti. Gli ebrei sono 2000 anni che stanno aspettando Gesù e ancora non lo riconoscono nella Chiesa cattolica.
Malachia capitolo 4
1
«…Altro
Nel profeta Malachia al cap. 4 questo se gli uomini non si convertono, dopo il segno nel cielo che probabilmente sarà la croce gloriosa. A questo segno gli uomini piegheranno la testa e riconosceranno la falsità della loro religione: mussulmani, induisti, protestanti. Gli ebrei sono 2000 anni che stanno aspettando Gesù e ancora non lo riconoscono nella Chiesa cattolica.
Malachia capitolo 4
1
«Poiché ecco, il giorno viene, ardente come una fornace; e tutti quelli che operano empiamente saranno come stoppia; il giorno che viene li brucerà», dice l'Eterno degli eserciti, «in modo da non lasciar loro né radice né ramo. 2 Ma per voi che temete il mio nome, sorgerà il sole della giustizia con la guarigione nelle sue ali, e voi uscirete e salterete come vitelli di stalla. 3 Calpesterete gli empi, perché saranno cenere sotto la pianta dei vostri piedi nel giorno che io preparo», dice l'Eterno degli eserciti. 4 «Ricordatevi della legge di Mosè, mio servo, al quale in Horeb ordinai statuti e decreti per tutto Israele. 5 Ecco, io vi manderò Elia, il profeta, prima che venga il giorno grande e spaventevole dell'Eterno. 6 Egli farà ritornare il cuore dei padri ai figli e il cuore dei figli ai padri, affinché non venga a colpire il paese di completo sterminio».
Testimone82
@polos E' inutile fissarci su presunte date, sappiamo solo che il tempo della giustizia si avvicina; noi facciamo il nostro dovere da buoni cattolici e cerchiamo di crescere ascoltando la voce dello Spirito Santo che ci illumina sul tempo presente.
polos
Il 2018 vedrà il cadere del braccio destro (Giustizia) dell'Onnipotente, perché ormai è "esaurita" la Santa Pazienza divina (perché aspettare oltre uguaglierebbe a premiare il male...).
Prepariamoci al Grande Avvertimento!! (E non facciamo finta che la Santissima Provvidenza non ci abbia avvertito, lungo gli ultimi decenni: e sì, sto guardando anche a te, caro padre Livio!!)
Francesco I
@Acchiappaladri
Il castigo che Nostro Signore ci sta infliggendo è ben peggiore del Diluvio Universale: ed è Il compagno don Bergoglio
I castighi materiali possono danneggiarci gravemente nel fisico e nei beni , ma le eresie possono condurci alla perdizione eterna anche se qualcuno ritiene che Gesù scherzasse quando parlava di "pianto e stridor di denti"
Francesco: "Tutto sarà salvato. Tutto"Altro
@Acchiappaladri
Il castigo che Nostro Signore ci sta infliggendo è ben peggiore del Diluvio Universale: ed è Il compagno don Bergoglio
I castighi materiali possono danneggiarci gravemente nel fisico e nei beni , ma le eresie possono condurci alla perdizione eterna anche se qualcuno ritiene che Gesù scherzasse quando parlava di "pianto e stridor di denti"
Francesco: "Tutto sarà salvato. Tutto"
cadendo così nell'eresia detta dell'apocatastasi. Tutti i comunisti, i satanisti, gli atei e satana stesso hanno sempre cercato di farci credere che non esiste un castigo eterno!

Mementote: Salus animarum suprema lex esto !
povero prete
@Sam Gamgee grazie vivissime.
Sam Gamgee
@povero prete : credo che i migliori libri sulla Neumann reperibili in italiano siano quelli di Don Marcello Stanzione ,delle ed. Gribaudi ,e quello di Paola Giovetti ,delle ed. Paoline ,ormai esaurito ( usci' nel 1994 ). Io ho solo il secondo ,essenzialmente biografico ; il primo e' un' analisi ,presumo ,piu' improntata al lato religioso . Entrambi hanno come titolo il solo nome della Neumann . …Altro
@povero prete : credo che i migliori libri sulla Neumann reperibili in italiano siano quelli di Don Marcello Stanzione ,delle ed. Gribaudi ,e quello di Paola Giovetti ,delle ed. Paoline ,ormai esaurito ( usci' nel 1994 ). Io ho solo il secondo ,essenzialmente biografico ; il primo e' un' analisi ,presumo ,piu' improntata al lato religioso . Entrambi hanno come titolo il solo nome della Neumann . Forse ci sono testi in tedesco piu' approfonditi ,ma non ne sono certo . I titoli in italiano si trovano ( o trovavano ) su Amazon.it
Acchiappaladri
@povero prete
L'Onnipotente è veritiero: se è accurata la traduzione di quanto Egli ispirò a Mosè, o ad altri autori sacri a lui tradizionalmente riconducibili, e fu poi scritto originariamente in qualche forma arcaica di ebraico, allora un castigo "meteorologico" identico al Diluvio del tempo di Noè mai più verrà dato all'umanità.
Ma di disastrosi castighi per mezzo di catastrofi naturali …Altro
@povero prete
L'Onnipotente è veritiero: se è accurata la traduzione di quanto Egli ispirò a Mosè, o ad altri autori sacri a lui tradizionalmente riconducibili, e fu poi scritto originariamente in qualche forma arcaica di ebraico, allora un castigo "meteorologico" identico al Diluvio del tempo di Noè mai più verrà dato all'umanità.
Ma di disastrosi castighi per mezzo di catastrofi naturali l'Altissimo ha ampia scelta: vediamo ad esempio che da un po' di anni va molto di moda il bombardamento con uno o più asteroidi che potrebbero fra l'altro provocare oltre a "piogge di fuoco", terremoti, asfissie ed avvelenamenti anche annegamenti apocalittici pur se con meccanismi naturali diversi da quelli delle piogge del Diluvio di Noè.

Per il niente che vale la mia previsione, mi viene più da pensare per questa fase "intermedia" degli Ultimi Tempi, nella quale hanno vissuto o vivranno generazioni prossime alla nostra,a castighi prevalentemente erogati tramite la malvagità umana.
Basterebbe una combinazione di un nuovo e più grave collasso della finanza mondiale (collasso che potrebbe anche essere innescato da gravi catastrofi naturali) unito ad una recrudescenza di guerre e terrorismo a rendere molto più misera e precaria la vita quotidiana di miliardi di esseri umani.
povero prete
Lessi delle Neumann fin da quando avevo 15 anni. Questa profezia circola da qualche anno e non ne conosco la fonte; se qualcuno potrebbe indicarmela gliene sarei grato. Ovviamente bisognerebbe risalire alla fonte primaria. Ritenendola tuttavia fondata, potremmo argomentare biblicamente la profezia: dopo Caino dilaga il male in tutte le sue forme, infine viene viene il diluvio distruttore e purificatore …Altro
Lessi delle Neumann fin da quando avevo 15 anni. Questa profezia circola da qualche anno e non ne conosco la fonte; se qualcuno potrebbe indicarmela gliene sarei grato. Ovviamente bisognerebbe risalire alla fonte primaria. Ritenendola tuttavia fondata, potremmo argomentare biblicamente la profezia: dopo Caino dilaga il male in tutte le sue forme, infine viene viene il diluvio distruttore e purificatore - (anche se ad una attenta lettura il testo sacro dice: Gen 9,11 Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutta alcuna carne dalle acque del diluvio, né il diluvio devasterà più la terra».) - Di seguito il testo della Genesi parla della prima ed universale alleanza di Dio con ogni vita, quella sancita dall'arcobaleno che sembra trattenere l'ira di Dio su ogni successivo evento. In sostanza possiamo accettare questo ritmo biblico, lasciando in ogni caso alla Misericordia l'estensione ed intensità del profetizzato castigo.
Acchiappaladri
Anche per Therese straordinari carismi arrivarono insieme a una croce straordinariamente dolorosa.
www.thereseneumann.de/thereseitalian/index.htm
Sancte Joseph
Grande Teresa Neumann!