Francesco: Coloro che non accettano l'omosessualità sono "piccoli gruppi ideologici".

Francesco ha insistito ancora una volta sulla sua distinzione astratta e artificiosa secondo cui non è "l'unione omosessuale" a essere benedetta, ma "le persone".

Parlando all'organo di propaganda omosessuale La Stampa.it (20 gennaio), Francesco cerca di convincersi che coloro che protestano contro il documento "Sodoma supplicans" appartengono a "piccoli gruppi ideologici".

Accortosi che le sue sconsiderate parole avrebbero potuto suscitare un nuovo clamore, Francesco ha poi fatto una precipitosa marcia indietro, definendo le diocesi africane "un caso speciale". "Per loro (sic) l'omosessualità è qualcosa di 'brutto' da un punto di vista culturale [= morale]. Non la tollerano".

Francesco è disonesto, perché gli africani hanno sempre fatto riferimento alla Bibbia e all'insegnamento cattolico e hanno rifiutato le distinzioni artificiose di Francesco che non hanno alcuna base nella realtà.

Tuttavia, Francesco spera che "gradualmente" tutti siano rassicurati dallo "spirito della dichiarazione". Dopo aver causato uno scisma globale nella Chiesa, ha la sfacciataggine di dire che il suo pezzo di propaganda omosessuale "mira a includere, non a dividere".

Secondo Francesco, il testo Sodoma supplicans ci invita ad "accogliere le persone, e poi a fidarci di loro e a fidarci di Dio". Se Francesco avesse avuto fiducia in Dio, che aborrisce i peccati omosessuali, allora avrebbe creduto alle Sacre Scritture invece di contraddirle con il testo "Sodoma supplicans".

Ci si chiede perché Francesco sia così ossessionato dagli scismatici: "Nella Chiesa ci sono sempre stati piccoli gruppi che manifestano riflessi di natura scismatica. È necessario lasciarli continuare e passare... e guardare avanti".

Probabilmente Francesco stava parlando di se stesso. Già come superiore dei gesuiti argentini si è lasciato alle spalle caos e divisione.

Immagine: © Mazur, CC BY-NC-ND, Traduzione AI

Brigate Rozze
dura la vita dei legittimisti a oltranza, non li invidio
Padre Benedetto Pagnotto condivide questo
2564
Il 3 giugno 1886, San Carlo Lwanga e 26 paggi in Uganda furono torturati e bruciati vivi dopo aver rifiutato le avances omosessuali del re, scegliendo invece la fedeltà alla Fede.
RICCARDO CARIAGGI
Non si è mai visto che un Papa corregga a voce concetti espressi da documenti del Magistero.....
silvioabcd
Infatti non è papa "l'anticristo siederà sul trono di Pietro".
Fernanda Dellucci
Francis è razzista?
Sì. Sì, lo è.Altro
Francis è razzista?

Sì. Sì, lo è.
alfons maria stickler
Complimenti per l'articolo. La falsità di Bergoglio smascherata e ridicolizzata. Passera anche lui 👏
Padre Benedetto Pagnotto
Commenti devastanti. Non credevo fosse possibile peggiorare questa crisi, ma lui ci è riuscito.
lamprotes
Oramai è alla frutta, anche con i neuroni!!!
silvioabcd
Follia! Tutta l'Africa si è ribellata per non dire delle altre nazioni e questo parla di piccoli gruppi ideologici? E' lui che segue ideologie demenziali.
lamprotes
E' ovvio che parla di sé attribuendo i suoi problemi agli altri. Mi sembra abbia fatto spesso così!
lamprotes
La questione "cristianesimo e sodomia" ha messo in luce che con i modernisti NON SI PUO' dialogare. Ma questa non è una novità che riguarda tal tema. Riguarda tutto ciò che dicono e fanno i modernisti da quando si sono imposti. Sono quindi coinvolte Liturgia, Dogma, Spiritualità, Ecclesiologia.... Tutto viene stravolto e capovolto. Poi ovviamente sono gli ALTRI a non capire per un motivo culturale!!!
silvioabcd
Infatti il principe della menzogna mente su tutto, così i suoi adepti. Solo gli ingenui ci cascano, povera gente. Almeno per queste persone il Signore potrà dire "Padre perdona loro perchè non sanno quel che fanno", ma quelli che sono al potere sanno bene quel che fanno. E' in atto uno spaventoso progetto di morte fisica e spirituale.
Veritasanteomnia
Solo le conclusioni mancano a queste belle considerazioni: chi è davvero colui che nacque nella notte più tormentata e dolorosa di Santa Faustina? Chi è davvero colui che non riesce ad inginocchiarsi davanti al Santissimo? Chi è colui che ha storpiato il Giovedì Santo?..............I chi è sono tanti ma la risposta secondo me è univoca
Fernanda Dellucci
Gli africani non tollerano l'omosessualità da un punto di vista morale. Ovunque il Vangelo abbia messo radici, l'ordine naturale della famiglia, come ordinato da Dio, viene mantenuto.
N.S.dellaGuardia
Siamo noi tutti che dovremmo "non curarci di lui, ma guardare e passare..."
Padre Benedetto Pagnotto
"Piccoli gruppi ideologici"?
Non è quello che vedo.
E l'Africa non è un "caso speciale".
silvioabcd
O è sordo o è cieco, o tutte e due. Vada a curarsi.
Veritasanteomnia
Nè sordo, nè cieco! Sa benissimo dove vuole andare
N.S.dellaGuardia
Egli sa che resiste una buona parte di "cattolici" che credono a qualsiasi sua eresia in quanto per loro "è il papa". Sembra una tautologia ma è così, purtroppo.