it.news
41,2K

Traditionis Custodes: Francesco vittima, secondo Müller

Alcuni ideologi a Sant'Anselmo di Roma [cioè Andrea Grilllo e altri] hanno convinto Francesco che la Messa "divide" e lo hanno incoraggiato a combatterla, scrive il cardinale Müller in un libro …Altro
Alcuni ideologi a Sant'Anselmo di Roma [cioè Andrea Grilllo e altri] hanno convinto Francesco che la Messa "divide" e lo hanno incoraggiato a combatterla, scrive il cardinale Müller in un libro intervista pubblicato di recente: «In buona Fede» (InfoVaticana.com, 13 febbraio).
Secondo Müller, alcuni consulenti di Francesco si sono lamentati dicendo che Benedetto aveva fatto un "passo falso" con il «Summorum pontificum», causando ulteriori divisioni, e che sarebbe stato meglio "tornare a come stavano le cose prima". Müller crede che Francesco sia stato "manipolato".
Secondo Müller, il «Traditionis custodes» è arrivato "inatteso" ed è stato "uno schiaffo" per i Cattolici, causando "rotture" e "sofferenza".
Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsOemscebnbb
N.S.dellaGuardia
Ogni tanto anche il buon cardinal Müller è mal consigliato... molto mal consigliato (almeno speriamo)....
Franco Toscano
Come si può dire una boiata simile?
warrengrubert
Patetico far passare il "papa" manipolato da altri.
È un insulto all'intelligenza umana!
La Verità vi farà liberi
Francesco un burattino nelle mani dei cattivoni che fanno di lui quello che vogliono e lui povero ingenuo si fa circuire?
Se è una barzelletta è molto carina, ma non fa ridere.