it.news
2888

Queste sono le cause dell'isteria sulle molestie - Arcivescovo

Il tentativo di denigrare la Chiesa [rimestando l'attuale isteria sulle molestie] Punta a indebolire l'importanza della Chiesa nella società, ha spiegato l'arcivescovo di Poznan (Polonia), Stanisław Gądecki, presidente dei vescovi polacchi (episkopat.pl, 17 giugno).

La Chiesa polacca è attualmente nel mirino della propaganda sulle molestie.

Gądecki sottolinea che quanto riferiscono i media [ingannevoli] su casi isolati di molestie ha provocato atti di violenza contro sacerdoti e profanazioni di chiese.

L'arcivescovo si è appellato ai media perché riferiscano in maniera oggettiva per non diffondere un'immagine unilaterale della Chiesa e per non provocare ulteriori atti di violenza.

Il processo mediatico contro la chiesa suggerisce che non esistano persone giuste nella Chiesa e che la fede sia un'ipocrisia, spiega Gądecki. Il loro obiettivo è screditare Dio e far sorgere disgusto verso la Chiesa.

Gądecki dice che chi simpatizza con le vittime delle molestie sessuali dovrebbe promuovere la castità nella nostra cultura come parte di un approccio olistico, perché le varie forme di immoralità sessuale sono legate tra loro.

Il modo migliore per contenere i crimini sessuali è pertanto osservare il Sesto Comandamento.

Foto: Stanisław Gądecki, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsNjpnnmjtyh
ricgiu
✍️ ma che cosa pretendeva? che Satana s'intronizzasse in Vaticano senza lasciare segni di peccato blasfemo come contrassegno della sua presenza?