Francesco è di buon umore per la Giornata dei Bambini - In uno stadio vuoto

Francesco si è presentato sabato allo Stadio Olimpico di Roma per dare il via a una partita di calcio nell'ambito della celebrazione vaticana della "Giornata Mondiale dei Bambini". Le telecamere della …Altro
Francesco si è presentato sabato allo Stadio Olimpico di Roma per dare il via a una partita di calcio nell'ambito della celebrazione vaticana della "Giornata Mondiale dei Bambini".
Le telecamere della televisione vaticana CTV non hanno potuto nascondere il fatto che molti dei posti a sedere nello stadio erano vuoti (screenshot qui sotto). Nonostante questo, Francesco è apparso di buon umore.
Il fulcro dell'evento era una "Croce della Gioia" alta quattro metri. Il suo produttore, Mimmo Paladino, ha detto che mescolava cultura cristiana e favole (sic).
All'inizio della giornata, Francesco ha tenuto un'udienza in Vaticano con i bambini provenienti da regioni devastate dalla guerra, tra cui la Palestina e l'Ucraina. Ha scherzato e indossato un cappellino da baseball regalatogli dai bambini.
Nel suo messaggio per la Giornata dei bambini, ha scritto che "tutto ciò che non è nuovo passerà. Dio è novità. Il Signore ci dà sempre qualcosa di nuovo".
Si teme che i bambini abbiano applicato questa …Altro
la verdad prevalece
Bergoglio sfida le leggi di Dio per corrompere i giovani, copre i preti omosessuali predatori, che hanno distrutto la vita di bambini e giovani cattolici, distrugge case promuovendo il divorzio e l’ideologia di genere, sostiene i politici pro-aborto e ha ancora il coraggio di continuare a truffare gente fingendosi Papa.
lamprotes
Bello! Ha la risata di Topo Gigio!
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
Ha fatto perdere la Fede a moltissimi
martina18
Patetica pagliacciata
N.S.dellaGuardia
La giornata dei b&b, benigni-bergoglio, giullare e guitto...
N.S.dellaGuardia
Dio è eterno, e non è una novità.
Almeno per i sani di mente...
Turbata
Giusto!
Turbata
Tutto ciò che non è nuovo passerà. Dio è novità. Il Signore ci dà sempre qualcosa di nuovo". Papa Francesco si è espresso in questo modo? È quasi impossibile crederlo! I piccoli, i bambini, sanno bene che la vita non è uno scherzo. Potranno trovare appoggio in una chiesa dove il "capo terrestre" si comporta così? Ne ho molti dubbi!
Michi Gini
Da come scritto su Avvenire sarebbero stati previsti 100mila bambini, peccato che lo stadio Olimpico ne possa contenere 72mila.
Mimmo Muolo ed Avvenire si confermano dei pagliacc…
Altri giornali hanno ridimensionato il numero scrivendo 50mila, ma viste le immagini sembrerebbero un bel pò di meno.
La festa di Papa Francesco con i bambini del mondo: «È il momento della pace», all'Olimpico bandiere …Altro
Da come scritto su Avvenire sarebbero stati previsti 100mila bambini, peccato che lo stadio Olimpico ne possa contenere 72mila.
Mimmo Muolo ed Avvenire si confermano dei pagliacc…
Altri giornali hanno ridimensionato il numero scrivendo 50mila, ma viste le immagini sembrerebbero un bel pò di meno.
La festa di Papa Francesco con i bambini del mondo: «È il momento della pace», all'Olimpico bandiere palestinesi ma non israeliane

E anche nella giornata di oggi erano meno di quanto dichiarato.
Roberto Benigni, lo show con Papa Francesco: «Facciamo insieme il campo largo». A San Pietro Meloni con la figlia

Però dobbiamo far contento qualcuno e far passare che è stato un successo con folle oceaniche.