it.news
11,3K

Sangue di San Gennaro: arcidiocesi fa accadere il miracolo un giorno dopo

Alcuni rosari sono stati recitati nella Cattedrale di Napoli il 1° maggio in attesa della liquefazione del sangue di San Gennario, che doveva avvenire sabato, prima della prima domenica di Maggio. Però …Altro
Alcuni rosari sono stati recitati nella Cattedrale di Napoli il 1° maggio in attesa della liquefazione del sangue di San Gennario, che doveva avvenire sabato, prima della prima domenica di Maggio.
Però non è successo nulla. L'ampolla di sangue raccolta nella reliquia è rimasta dura come la pietra, un brutto presagio.
Poi domenica: colpo di scena! L'arcidiocesi ha annunciato che il sangue si era liquefatto domenica alle 17:18... con un giorno di ritardo. "Ecco il miracolo in diretta davanti ai miei occhi," scrive una entusiasta Januaria Piromallo nelle fake-news de IlFattoQuotidiano.it. L'arcidiocesi l'aveva avvertita con un SMS quando "era successo" e lei era corsa in Cattedrale.
Quando è arrivata, non sorprende che non ci fosse quasi nessuno, nemmeno l'arcivescovo Battaglia seduto per terrasi era dato una mossa per andare a vedere. Quindi Januaria era seduta "da sola nella prima fila, di solito riservata alle autorità della Chiesa."
Lei ha una spiegazione per il ritardo di San Gennaro …Altro
Ageron
E' mai accaduto un miracolo in ritardo? In generale e questo in particolare?