quotidiano.net

Padre nostro, a novembre si cambia. Nuova formula a messa - QuotidianoNet

Roma, 13 agosto 2018 - Da ‘non indurci in tentazione’ a ‘non abbandonarci alla tentazione’. Un cambiamento minimo sotto il …
Spada
@leti_zia vero, ma anche perché trattasi di pecore senza cervello.
leti_zia
"come si comportò San Paolo vicino al primo vero Papa" Erano altri tempi, oggi conta la carriera è il mantenimento dello stipendio
Giosuè
Ancora più confusione in questa versione. La mia versione è più rispondente alle parole di Gesù del Vangelo e alla lettera di Giacomo, vedi il link:
Padre nostro - “fà che non cadiamo in tentazione” (Mt 6, 13)
Harmonia celestiala
Quando cambiano sempre qualcosa nelle preghiere, allora alla fine nessuno può dirlo a memoria.
Sempliciotto
Questa farsa, oltre a non essere traduzione verace, ma interpretazione ideologica, è pure un'interpretazione che va contro il senso della preghiera insegnataci dal Signore!
Infatti come il Serpente nel Genesi diede ai progenitori un'immagine distorta di Dio, un Dio invidioso dell'uomo, ora lo stesso Serpente vuol dare, anzi imporre attraverso il suo vicario, un'immagine di Dio come "solo" consolatore …Altro
Questa farsa, oltre a non essere traduzione verace, ma interpretazione ideologica, è pure un'interpretazione che va contro il senso della preghiera insegnataci dal Signore!
Infatti come il Serpente nel Genesi diede ai progenitori un'immagine distorta di Dio, un Dio invidioso dell'uomo, ora lo stesso Serpente vuol dare, anzi imporre attraverso il suo vicario, un'immagine di Dio come "solo" consolatore, come una mamma a cui va sempre tutto bene, non come un Padre che educa il figlio per farlo crescere, un Padre che mette alla prova il figlio (lo induce in tentazione, NON IN PECCATO, chiaro?) per renderlo forte, per insegnare a lui l'amore.
L'Indurre in tentazione a volte è pedagogia divina per SANTIFICARE, parola oramai inesistente nella bocca dei pastori!

Se Dio non induce in tentazione (nella prova) qualcuno mi sa dire la Croce o la Notte Oscura, da cui passano tutti i Santi, che senso hanno?
Allora è forse il Demonio che ci santifica?
Francesco I
Viene cambiata anche la versione in latino?