Per chi possono votare i cattolici il 4 Marzo? - riflessione degna di approvazione del prof. Massimo …

«Se ci fosse un partito cattolico che proponesse tutti i valori della Chiesa e della nostra civiltà plurimillenaria, tutti (dico tutti!) i rimedi necessari al male odierno, che rivendicasse pienamente …Altro
«Se ci fosse un partito cattolico che proponesse tutti i valori della Chiesa e della nostra civiltà plurimillenaria, tutti (dico tutti!) i rimedi necessari al male odierno, che rivendicasse pienamente la nostra identità politica, culturale ed etnica, che combattesse la sovversione e i suoi servi, o che magari, facendo tutto questo o quasi, non proponesse in aggiunta anche errori e deviazioni, tutti avremmo la idee chiare. Ovvio, no?
Se non le abbiamo, è perché questo partito non esiste. Nemmeno i migliori sono così, e potremmo portare molte prove a riguardo.
Ma è anche per un’altra ragione, che è insita nella democrazia liberale stessa. Quella della logica del compromesso. A qualcuno non è piaciuto che dicessi questo, perché ragiona con la logica del juke box: metto la monetina, deve partire il disco. Ma non vuole saperne di capire come funziona il juke box…
Invece, quando si parla di Politica, occorre capire le regole a monte, le cause, i nessi causa-effetto, da cui derivano le conseguenze …Altro
fasoms
@signummagnum ma cosa importa se "sembra" di avere a disposizione 5 pani e 2 pesci; siccome sono davvero freschi e buoni (sfido chiunque a sostenere il contrario) il resto,se lo vorrà, sarà la Grazia divina a compierlo; in coscienza, però, noi avremo fatto tutto il possibile.
Spada
@signummagnum se per lei votare PdF corrisponde a disperdere voti, significa che accetta la sconfitta senza nemmeno combattere. Il sostegno politico ad ideali anche solo parzialmente anticristiani, quando fosse presente una valida alternativa, è peccato mortale. L' errore più grave del suo pensiero, però, è che ragiona solo in ambito umano, non considera il sicuro intervento della Grazia nel …Altro
@signummagnum se per lei votare PdF corrisponde a disperdere voti, significa che accetta la sconfitta senza nemmeno combattere. Il sostegno politico ad ideali anche solo parzialmente anticristiani, quando fosse presente una valida alternativa, è peccato mortale. L' errore più grave del suo pensiero, però, è che ragiona solo in ambito umano, non considera il sicuro intervento della Grazia nel momento in cui il Cristiano vi si affida. (Senza per questo dare per scontata la vittoria).
signummagnum
@fasoms @Doctor Angelicus Da una parte il discorso del Prof. Massimo è profondamente "ideale" (non nel senso peggiorativo del termine) e mira a dare una visione autenticamente cattolica della politica indipendentemente dallo status quo, come dovrebbe essere insomma; poichè questo stato ideale non c'è allora, conclude, "agite in coscienza": e agire in coscienza può significare dare il voto a PDF,…Altro
@fasoms @Doctor Angelicus Da una parte il discorso del Prof. Massimo è profondamente "ideale" (non nel senso peggiorativo del termine) e mira a dare una visione autenticamente cattolica della politica indipendentemente dallo status quo, come dovrebbe essere insomma; poichè questo stato ideale non c'è allora, conclude, "agite in coscienza": e agire in coscienza può significare dare il voto a PDF, questo nè lui nè tanto meno io lo nego, ma bisogna avere la coscienza che fare in questo modo significherà disperdere il voto e lasciare che altri, con ben altri programi ed intenzioni, prendano il governo del nostro Paese. 🤗
fasoms
@Doctor Angelicus bravo, proprio così,non VOGLIONO (chissà per quali alte elucubrazioni mentali) prendere atto di una chiara evidenza:PDF unica alternativa possibile per frenare in Parlamento il varo di altre leggi che portino a compimento la dissoluzione che "vuole farla finita con l'uomo" ( vedi appello firmato da più di 200 sacerdoti, religiosi e religiose)
Massimo M.I.
Pretendere la perfezione idiopatica di un partito nei tempi attuali é una chimera, dunque noi cattolici cristiani ci possiamo indirizzare a quei partiti che più hanno contenuti validi, grazie a Dio ci sono Delle persone e nuovi partiti che hanno buoni contenuti PdF e Forza nuova, più laici ma di buon senso la lega. Se questi schieramenti coperassero con un impegno comune, sarebbe una potenza!
Spada
Il partito esiste, si chiama "il Popolo della Famiglia", PdF. È stato creato un nuovo sito, e la pagina Facebook è sempre aggiornata. Conferenze e gazebi diffusi in tutta la penisola. Candidati sia per camera che senato in tutti i collegi.