“Il sigillo papale sulla Nuova Religione Condivisa”
«...In questa nuova pseudoreligione abbiamo infatti una trinità (Scienza, Salute, Sicurezza), abbiamo il peccato mortale (non aderire alla visione scientista, non collaborare alla sua diffusione), abbiamo il castigo per il non credente (essere letteralmente scomunicato, messo fuori dalla comunità, in quanto indegno), abbiamo le sacre scritture …Altro
“Il sigillo papale sulla Nuova Religione Condivisa”

«...In questa nuova pseudoreligione abbiamo infatti una trinità (Scienza, Salute, Sicurezza), abbiamo il peccato mortale (non aderire alla visione scientista, non collaborare alla sua diffusione), abbiamo il castigo per il non credente (essere letteralmente scomunicato, messo fuori dalla comunità, in quanto indegno), abbiamo le sacre scritture (quelle propalate dai mass media asserviti al discorso conformista dominante), abbiamo l’impellente richiesta di conversione (alla tecnoscienza intesa non più come strumento ma come divinità), abbiamo l’identificazione del credere con la salvezza (ti salvi solo se credi a questa pseudoreligione e te ne fai interprete), abbiamo i nuovi bacchettoni (che si ergono a giudici e ti mettono fuori dal consesso umano se non sei allineato) e abbiamo un’inquisizione che, nel momento in cui ti scomunica, ti fa perdere tutto.

Sembrano passati non trentatré anni, ma tre secoli dalle parole che Giovanni Paolo II scriveva nel 1988 a padre George Coyne, all’epoca direttore della Specola Vaticana. In quel testo il papa spiegava che, così come non propone che la religione diventi scienza, la Chiesa di certo non propone nemmeno che la scienza diventi religione. Purtroppo, dobbiamo mettere il verbo al passato: non proponeva. Con l’aggravante – occorre ribadirlo – che non si parla nemmeno più di scienza, bensì di fideismo scientista.»
A. M. Valli
aldomariavalli.it

Il sigillo papale sulla Nuova Religione Condivisa - Aldo Maria Valli

08Apr Mi scrive il lettore Giovanni Butta: «Caro Valli, “Andate in tutto il mondo e vaccinate tutte le genti. Chi sarà vaccinato sarà …
N.S.dellaGuardia
Caro @padrepasquale, basterebbe che bergoglio non avesse scelto i due giorni più importanti dell'anno (per noi cattolici, almeno...), cioè Natale e Pasqua, per fare elegia dei vaccini e relativo dogma morale e religioso.
Questo è ingannare i semplici, e non fare ciò a cui si è chiamati.
padrepasquale
Affermazioni qualunquiste, ascientifiche, false. Chi considera la tecnoscenza una divinità? Fa semplicemente ridere. Squalificare la dignità del Papa come fautore di queste teorie è come portare i deboli nella fede alla confusione più totale. È grande la responsabilità dinanzi a Dio!
Divo Freimann
Che scusante ti inventerai, quando il tuo papocchio andrà ad astana per il sabba satanico della nuova religione universale??
Veritasanteomnia
@padrepasquale Guardi che è Bergoglio a confondere i semplici: una collega mi ha confidato di aver avuto dubbi circa la liceità morale della vaccinazione che prevede l'utilizzo di linee cellulari embrionali nel processo di produzione. Ha deciso di farlo perché l'ha detto Bergoglio. Ma cosa ci aspettiamo da un impostore? Che chiami bene il bene e male il male? La strategia è quella del serpente …Altro
@padrepasquale Guardi che è Bergoglio a confondere i semplici: una collega mi ha confidato di aver avuto dubbi circa la liceità morale della vaccinazione che prevede l'utilizzo di linee cellulari embrionali nel processo di produzione. Ha deciso di farlo perché l'ha detto Bergoglio. Ma cosa ci aspettiamo da un impostore? Che chiami bene il bene e male il male? La strategia è quella del serpente antico che il male te lo fa apparire bello. Nessuno potrà mai garantire che L'RNA del vaccino non interagisca con il genoma. Al massimo possono dire ciò che dicono: si tratta di "possibilità remota"...nessuno può dire che è impossibile. Apra gli occhi che è ancora in tempo. Le consiglio anche di evitare di parlare di biologia. Non ne sa abbastanza. A ognuno le sue competenze. Si occupi delle anime
Catholico Ritu
@padrepasquale Mi spiace che lei preferisca mettere la testa sotto la sabbia e scaricare le colpe su altri che, come Valli, analizzano una triste realtà e denunciano i gravi errori di Bergoglio, il quale è l’unico responsabile, con i suoi discorsi ed atteggiamenti pubblici, del discredito che getta su se stesso e sul papato e della confusione morale e dottrinale che sparge tra i fedeli.
Sfinx 1
Mi sembra che nessuno in questo forum abbia le competenze per dare giudizi sugli effetti del vaccino. Sono solo gli scienziati che possono farlo. Si giudicano cose che non si conoscono. A ognuno il suo mestiere. La scienza è dono di Dio. Il vaccino è fondamentale per sconfiggere il covid.
lamprotes
Io sono dell'avviso dei mussulmani, per quanto riguarda Bergoglio, quando lo chiamano "falso profeta": tutto quello che dice di fare è da non fare e quanto dice di non fare e da fare; quando pronostica un bene è certo che arriva un male!
Veritasanteomnia
@Sfinx 1 Abbia pazienza ma qualcosina penso di poterla dire con cognizione di causa: ho cominciato a occuparmi di certe cose decenni orsono. Dimenticavo: me ne occupo perché è il mio "mestiere"
Veritasanteomnia
@Sfinx 1 Se per scienziati intende quelli che pubblicano su riviste scientifiche con I.F. (Impact Factor, per chi non fa parte del giro) Beh, qualcosina proprio su quelle riviste con I.F. ho pubblicato anch'io
Un altro commento da Veritasanteomnia
Veritasanteomnia
Ricordo, per coloro che ritengono gli scienziati autorizzati a parlare, che il Nazismo non sarebbe stato ciò che è stato se gli "autorevoli scienziati" non avessero iniziato a disquisire di "razza". La prima cosa che viene insegnata nelle Università Scientifiche serie è che una tesi è vera solo sino a prova contraria. Per la bontà di questi vaccini la prova contraria arriverà. Come hanno ben …Altro
Ricordo, per coloro che ritengono gli scienziati autorizzati a parlare, che il Nazismo non sarebbe stato ciò che è stato se gli "autorevoli scienziati" non avessero iniziato a disquisire di "razza". La prima cosa che viene insegnata nelle Università Scientifiche serie è che una tesi è vera solo sino a prova contraria. Per la bontà di questi vaccini la prova contraria arriverà. Come hanno ben profetato gli Scienziati Liberi che non si inchinano al Regime.
Sfinx 1
@Veritasanteomnia
Ricordo che gli scienziati sono coloro che nel corso della storia hanno sviluppato farmaci per la cura di tumori, vaccini per impedire il dilagare di epidemie e se vuole potrei continuare fino a domani nel ricordarle i traguardi della scienza. Poi, anche la scienza commette errori, ma io non mi affido alle opinioni, bensì alle competenze e, ripeto, dubito che ci sia qualcuno in …Altro
@Veritasanteomnia
Ricordo che gli scienziati sono coloro che nel corso della storia hanno sviluppato farmaci per la cura di tumori, vaccini per impedire il dilagare di epidemie e se vuole potrei continuare fino a domani nel ricordarle i traguardi della scienza. Poi, anche la scienza commette errori, ma io non mi affido alle opinioni, bensì alle competenze e, ripeto, dubito che ci sia qualcuno in questo forum che abbia le competenze scientifiche per argomentare contro i vaccini. Saluti.
Veritasanteomnia
Comunque non si tratta di vaccini ma di terapie geniche non sperimentate a sufficienza come è ben spiegato nei bugiardini ( per quelli del mestiere: data sheet)
Veritasanteomnia
Tarro è uno scienziato allievo di Sabin, lo scienziato dell'antipolio, lui se ne intende e ha spiegato i rischi che queste terapie geniche comportano.
Un altro commento da Veritasanteomnia
Veritasanteomnia
Infine ricordo che le industrie farmaceutiche tendono a cronicizzare i tumori (vedi il caso di alcune leucemie) perché ciò rende di più. Lo scienziato che inventa farmaci che guariscono dal tumore sino ad oggi non si è visto. Ma, grazie a Dio la chirurgia è molto progredita.
Sfinx 1
@Veritasanteomnia
Io non sono esperto di vaccini, ma questo link spiega perché i vaccini Pfizer e Moderna sono sicuri, anche se creati con nuovo metodo. Ovviamente solo il tempo ci dirà di più.
Buona serata.
ospedalebambinogesu.it/…vaccini-a-rna-come-funzionano-e-perche-sono-sicuri