it.news
2661

È un "mito" che l'Occidente cattolico sia debitore dell'Islam

Le diffuse affermazioni secondo cui l'Europa cattolica avrebbe ricevuto la sua conoscenza dalla "cultura islamica" nell'XI-XII secolo, sono errate, sottolinea Agostino Nobile su MarcoTosatti.com (27 …Altro
Le diffuse affermazioni secondo cui l'Europa cattolica avrebbe ricevuto la sua conoscenza dalla "cultura islamica" nell'XI-XII secolo, sono errate, sottolinea Agostino Nobile su MarcoTosatti.com (27 febbraio).
La scrittura araba è stata inventata dagli arabi cristiani. Essi continuarono la tradizione greca e furono gli artefici della rinascita araba del X secolo.
I traduttori cristiani hanno arricchito il lessico tecnico arabo.
L'architettura e le scienze furono sviluppate e gestite da cristiani ed ebrei sia nei paesi islamizzati che nei territori europei occupati dall'Islam.
In Spagna, l'arco moresco apparve un secolo prima dell'invasione islamica. L'Alhambra di Granada fu costruita da architetti cristiani ed ebrei.
Tra il XVII e il XVIII secolo, il vescovo maronita Germânos Farhât formò un gruppo di letterati cristiani che rinnovò profondamente la lingua araba.
Foto: Wikicommons, CC-BY-SA
N.S.dellaGuardia
La Storia del mondo è completamente diversa da quel minestrone papocchio massonico che hanno preteso di inculcarci a forza.
Andrebbe riscritta da cima a fondo, includendo la Storia della Cultura, della Scienza, dell'Arte e della Letteratura. E liberando una volta per tutte le intelligenze dalla schiavitù demoniaca che ha preteso di governarle: Maranatha vieni Signore Gesù a liberarci!