it.news

Stesse idee in Francesco e Leone XIV - Cardinale Czernin

Il Cardinale Michael Czerny SJ, 79 anni, ha detto al conto Substack.com Il Pilastro (29 settembre), in un'intervista piena di argomenti deboli e di ciance, che vede Leone XIV in continuità con Francesco.

Il cardinale ha detto: 'Forse c'è una differenza sulla linea dell'implicito e dell'esplicito. Forse c'è anche una differenza nel vocabolario e nelle parole precise utilizzate, ma se si cerca la stessa idea in Francesco, la si trova immediatamente'.

Alla domanda sulla propaganda verde ('ecologia integrale'), il cardinale ha risposto: 'Stiamo imparando. Stiamo imparando praticamente. Stiamo imparando spiritualmente. E sono felice di dire che stiamo imparando anche dal punto di vista liturgico. Ora abbiamo una nuova Messa per la cura del creato. Ora abbiamo una Messa specifica per questo aspetto della missione della Chiesa".

Per quanto riguarda tutte le istituzioni della Chiesa, come parrocchie, scuole, università e ospedali, il Cardinale Czerny conclude: "La Chiesa, se vogliamo usare questa espressione, è molto, molto più verde di prima".

Alla domanda sui gravi problemi causati dall'immigrazione illegale di massa, il Cardinale Czerny ha fatto riferimento essenzialmente allo Stato: "I governi sono responsabili degli alloggi e della criminalità. Se un governo non è in grado di gestire gli alloggi o il crimine in modo sufficiente per poter accogliere i migranti, è un problema del governo".

Per quanto riguarda la Chiesa, il Cardinale Czerny ha detto che la parrocchia è "un luogo straordinario di accoglienza" e "un luogo di protezione".

Traduzione AI
10857

Per ora la chiamano democrazia.
Un domani sarà schiavitù dell'uomo bianco, diventato minoranza.
Sì dovrà fuggire in Africa per avere un po' di libertà, finché non ci raggiungeranno i tagliatori di teste mussulmani: Isis.

Con rammarico le dico che l'uomo bianco è già schiavo, solo che non lo sa. Un domani forse ne prenderà solo atto...forse

Bernardo di Chiaravalle

Per chi non lo sa, la "nuova messa per il creato" è la messa "Laudato si" che si sta diffondendo molto velocemente grazie agli operatori laici dei circoli laudatosi che istruiscono preti e fedeli a riguardo. Un'altra aberrazione contro il Vangelo, pro ecologia e pro migranti...pro agenda 2030- 2060

N.S.dellaGuardia

Se qualcuno ha seguito sul blog Messa in Latino la discussione tra padre Spataro (da non confondere con quello purtroppo ben più famoso e fumoso con la "d" al posto della "t") e il presunto teologo Grillo, l'ultima novità prodotta dalla fervida immaginazione di quest'ultimo è che ogni nuovo rito soppianta definitivamente quello precedente.
La grottesca affermazione riguardava la questione di sempre sulla presunta abrogazione della Santa Messa (che a loro piace chiamare vetus ordo), in contrapposizione al rito-bugnini.
Sarà anche valida tra la ormai sorpassata messa-bugnini e la nuova di zecca (e fiammante) messa laudatosi-imbrodatosi???

N.S.dellaGuardia

Bel programma... e sulle future papesse non si pronuncia???

Suor Clotilde condivide questo
271

Ancora dalla “saggezza” del cardinale Michael Czerny, S.J. “Stiamo esplorando Marte e ci stiamo spingendo ai confini dell'universo, abbiamo un'intelligenza artificiale che ci supera e non riusciamo a gestire l'edilizia abitativa. Pensateci bene.”

N.S.dellaGuardia

Il cardinale czerny-a non ha ancora capito che il conclave è passato da un po'...

Suor Clotilde

Non ho più lacrime da versare