it.news
251,4K

Due pesi e due misure: Francesco sistema l'amico Rupnik

Don Marko Rupnik è stato accettato nella diocesi di Koper (Capodistria, in Slovenia); lo scrive SilereNonPossum.it (25 ottobre).

Il vescovo di Koper, Jurij Bizjak, ha incontrato il Nuncio Jean-Marie Speich, che praticamente gli ha detto che incardinare Rupnik sarebbe stata una soluzione eccellente per, perché comunque non sussistevano condanne.

La richiesta di Rupnik di unirsi alla diocesi era stata concessa già a giugno; ora è libero di esercitare il ministero sacerdotale, con tanto di Confessioni, direzione spirituale e ritiri di preghiera.

Se Rupnik avesse criticato educatamente le posizioni di Francesco, invece di intrattenersi in fornicazione, Francesco l'avrebbe allontanato per sempre.

Per Francesco, la lotta contro gli abusi è una scusa per eliminare i prelati che non gli piacciono. È proprio il tipo di ipocrisia per cui Cristo non ha mai provato alcuna pietà; lo scrive SilereNonPossum.it.

Foto: Marko Rupnik © wikicommons, CC BY-SA, #newsLzpwrkirem

Fernanda Dellucci condivide questo
2192
Sappiamo che Papa Francesco si è rifiutato di revocare la prescrizione, negando così giustizia alle vittime di Rupnik. Sappiamo che Papa Francesco ha il potere di fare la cosa giusta e di laicizzare Rupnik, ma non l'ha fatto.
Fernanda Dellucci
Le vittime di Rupnik hanno scritto al Papa in numerose occasioni chiedendo un incontro, allora perché non lo fa con loro?
lamprotes
Per simpatia e miserikordia. Il Pampero manifesta simpatia e miserikordia a tutti quelli che sono vittime di fornicazione, che sia etero o omo.
Don Cesare Toscano condivide questo
2124
Scampato a qualsiasi sanzione canonica, Rupnik è stato incardinato in una diocesi della sua Slovenia, dove può operare senza restrizioni. Non è nemmeno la prima volta che Francesco interviene per proteggere un chierico abusivo.
Veritasanteomnia
Praticamente è stato premiato!
LiberaNosDomine
Si ricordi lui e il suo capoccia biancovestito della parabola dei vignaioli perfidi, anche se non credono e sorridono perfidamente
N.S.dellaGuardia
Satana potrà ancora servirsi abbondantemente dei suoi servigi, allontanando altre anime dalla Fede coi suoi comportamenti da eretico incallito.
Al prossimo mosaico si va gentilmente a fargli ingoiare tutte le tessere.