L'autunno in chiesa? Delusione CEI, la normalità è lontana

Autunno. Una stagione magnifica. Gli eccessi climatici dell’estate si moderano, i colori si attenuano ed emergono le sfumature, le giornate si accorciano e si allunga il tempo della riflessione. …
Sancte Joseph
Non c'è più nulla di normale
il vandea
Prepariamoci all' idea che grazie alla cei, quest'anno, dopo essere stati senza Quaresima, settimana Santa e Pasqua, resteremo anche senza Natale.
N.S.dellaGuardia
Dopo giuseppi dovremo cacciare a pedate anche banda bassetti...
Pietro da Cafarnao
É un modo chiaro per riferire come sulla Comunione in mano, che Dio non è presente e che soprattutto per questo motivo, che il contagio può avvenire. É come dire: "bravi che andate alle assemblee cattoliche e fate delle pratiche, ma guardate, che siamo noi vescovi da ringraziare, siamo noi i pastori-idolo che vi permettiamo di radunarvi e di fare comunità. Presto introdurremo la Pachamama, la …More
É un modo chiaro per riferire come sulla Comunione in mano, che Dio non è presente e che soprattutto per questo motivo, che il contagio può avvenire. É come dire: "bravi che andate alle assemblee cattoliche e fate delle pratiche, ma guardate, che siamo noi vescovi da ringraziare, siamo noi i pastori-idolo che vi permettiamo di radunarvi e di fare comunità. Presto introdurremo la Pachamama, la Madre Terra che nel cap. 79 di Querida Amazzonia il documento conclusivo del Sinodo dell'Amazzonia in cui il pontefice afferma: É possibile recepire in qualche modo un simbolo indigeno senza necessariamente qualificarlo come idolatrico. Un mito carico di senso spirituale può essere valorizzato e non sempre considerato un errore pagano".
N.S.dellaGuardia
La cei ci sta avvisando, o preallertando, dell'arrivo della tanto agognata seconda ondata del nuovo virus.
Anche loro sperano tanto che ciò avvenga, evidentemente...
Diodoro
Ha senso pregare il Buon Dio e la Santa Vergine perché ci liberino dalla Conferenza Episcopale? Penso che abbia senso solo sperare di poter vivere -e ricevere la Grazia comunicata nei Sacramenti- nonostante una dirigenza anticattolica della Conferenza Episcopale