it.news
162,5K

Schönborn: "Nessuno ha motivo" di scandalizzarsi per le Pachamama

Il cardinale di Vienna Schönborn si è seduto durante il Sinodo di fronte a un idolo di Pachamama, ma ha detto a EWTN di “non averlo mai trovato scandaloso” (26 ottobre, video sotto).

Schönborn ha presentato l'idolo come una "donna incinta", un simbolo di vita e della causa per la vita, anche se lui ha sempre difeso coerentemente il diritto all'aborto in Austria.

La sua disposizione pacifica è stata sconvolta solo dalla rimozione degli idoli dalla chiesa di Santa Maria in Traspontina. Il cardinale ha svilito questa impresa eroica chiamandola "scandalosa" e "oltraggiosa".

Il giornalista di EWTN Jason Calvi ha obbiettato che le statuette erano trattate come idoli, con tanto di prostrazioni.

A quel punto, Schönborn si è finto ignorante: "Io questo non l'ho visto.”

Il 26 ottobre, un idolo di Pachamama è stato al centro di una veglia pagana nella chiesa di Santa Maria in Traspontina.

#newsYhxqutcojm

02:16
Il presagio
Francesco Federico
No, non c'è da scandalizzarsi per un Sabba delle streghe in Vaticano, non è che un rito iniziatico voluto da Bergoglio per ingraziarsi le forze occulte
laparoladigesu
Lo dite voi pastori travestiti da lupi. E poi volete autorizzare uomini già sposati (e magari non battezzati) con donne svestite nella giungla a istituire la S.Messa. Ma siate meno modernisti e più spirituali insegnando la morale, allora ritorneranno le vocazioni. Invece volete rendere sacerdoti e diaconi chiunque, smentendo la tradizione della Chiesa. E questo perché? Perché volete rendere la …Altro
Lo dite voi pastori travestiti da lupi. E poi volete autorizzare uomini già sposati (e magari non battezzati) con donne svestite nella giungla a istituire la S.Messa. Ma siate meno modernisti e più spirituali insegnando la morale, allora ritorneranno le vocazioni. Invece volete rendere sacerdoti e diaconi chiunque, smentendo la tradizione della Chiesa. E questo perché? Perché volete rendere la Chiesa protestante alla maniera di Lutero, che riteneva che siamo tutti sacerdoti al fine di rendere invalido e privo di significato ogni sacramento.
giandreoli
Il cristiano ha solo tre “mamme”: 1) la mamma servendosi della quale, col papà, Dio gli ha donato la vita 2) la Madre di Dio che è divenuta nostra Madre ai piedi della Croce per volontà di Gesù stesso 3) la Madre Chiesa, ma proprio come continuità della maternità della Madonna. Pachamama è solo una “madre surrogata”. Anzi, “matrigna”. Anzi, neppure! E’ la polvere da cui il nostro corpo terreno …Altro
Il cristiano ha solo tre “mamme”: 1) la mamma servendosi della quale, col papà, Dio gli ha donato la vita 2) la Madre di Dio che è divenuta nostra Madre ai piedi della Croce per volontà di Gesù stesso 3) la Madre Chiesa, ma proprio come continuità della maternità della Madonna. Pachamama è solo una “madre surrogata”. Anzi, “matrigna”. Anzi, neppure! E’ la polvere da cui il nostro corpo terreno è tratto e al quale ritornerà!
Augustinus Aurelius
Buffone
mjj75 condivide questo
8
🤐
mjj75
Pagliaccio.