Clicks2.4K
it.news
71

Schönborn: "Nessuno ha motivo" di scandalizzarsi per le Pachamama

Il cardinale di Vienna Schönborn si è seduto durante il Sinodo di fronte a un idolo di Pachamama, ma ha detto a EWTN di “non averlo mai trovato scandaloso” (26 ottobre, video sotto).

Schönborn ha presentato l'idolo come una "donna incinta", un simbolo di vita e della causa per la vita, anche se lui ha sempre difeso coerentemente il diritto all'aborto in Austria.

La sua disposizione pacifica è stata sconvolta solo dalla rimozione degli idoli dalla chiesa di Santa Maria in Traspontina. Il cardinale ha svilito questa impresa eroica chiamandola "scandalosa" e "oltraggiosa".

Il giornalista di EWTN Jason Calvi ha obbiettato che le statuette erano trattate come idoli, con tanto di prostrazioni.

A quel punto, Schönborn si è finto ignorante: "Io questo non l'ho visto.”

Il 26 ottobre, un idolo di Pachamama è stato al centro di una veglia pagana nella chiesa di Santa Maria in Traspontina.

#newsYhxqutcojm

Christoforus78
l'unico scandalo è che un simile soggetto sia cardinale di Santa Romana Chiesa. Che una terra un tempo cattolica come l'Austria non sappia esprimere uomini di fede è una grande tristezza.
Normina and one more user like this.
Normina likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Il presagio
Francesco Federico
No, non c'è da scandalizzarsi per un Sabba delle streghe in Vaticano, non è che un rito iniziatico voluto da Bergoglio per ingraziarsi le forze occulte
laparoladigesu likes this.
laparoladigesu
Lo dite voi pastori travestiti da lupi. E poi volete autorizzare uomini già sposati (e magari non battezzati) con donne svestite nella giungla a istituire la S.Messa. Ma siate meno modernisti e più spirituali insegnando la morale, allora ritorneranno le vocazioni. Invece volete rendere sacerdoti e diaconi chiunque, smentendo la tradizione della Chiesa. E questo perché? Perché volete rendere la …More
Lo dite voi pastori travestiti da lupi. E poi volete autorizzare uomini già sposati (e magari non battezzati) con donne svestite nella giungla a istituire la S.Messa. Ma siate meno modernisti e più spirituali insegnando la morale, allora ritorneranno le vocazioni. Invece volete rendere sacerdoti e diaconi chiunque, smentendo la tradizione della Chiesa. E questo perché? Perché volete rendere la Chiesa protestante alla maniera di Lutero, che riteneva che siamo tutti sacerdoti al fine di rendere invalido e privo di significato ogni sacramento.
fidelis eternis likes this.
giandreoli
Il cristiano ha solo tre “mamme”: 1) la mamma servendosi della quale, col papà, Dio gli ha donato la vita 2) la Madre di Dio che è divenuta nostra Madre ai piedi della Croce per volontà di Gesù stesso 3) la Madre Chiesa, ma proprio come continuità della maternità della Madonna. Pachamama è solo una “madre surrogata”. Anzi, “matrigna”. Anzi, neppure! E’ la polvere da cui il nostro corpo terreno è …More
Il cristiano ha solo tre “mamme”: 1) la mamma servendosi della quale, col papà, Dio gli ha donato la vita 2) la Madre di Dio che è divenuta nostra Madre ai piedi della Croce per volontà di Gesù stesso 3) la Madre Chiesa, ma proprio come continuità della maternità della Madonna. Pachamama è solo una “madre surrogata”. Anzi, “matrigna”. Anzi, neppure! E’ la polvere da cui il nostro corpo terreno è tratto e al quale ritornerà!
Buffone
fidelis eternis likes this.
mjj75 shares this.
mjj75
Pagliaccio.
fidelis eternis likes this.